View Full Version : Comprereste un'automobile diesel da 100 e passa CV/Litro ?
Capirossi
25-08-2004, 20:04
Comprereste un'automobile diesel da 100 e passa CV/Litro ?
no avrei dei dubbi sull'affidabilità
a parte che non ci sono ancora arrivati (almeno non in commercio)
:)
bananarama
25-08-2004, 21:29
comprereste un'astronave kittata spara laser???:O
non ci sono ancora sti diesel, se li faranno te li sganciano solo per deicne di migliaia di euro, a quel punto grazie al cazzo che lo comprerei, lo monterebbero su macchine coi cazzi, mica sulla panda...
attualmente l'unico diesel che mi comprerei e' il 330cd, gli altri non mi tirano per niente!:O
Capirossi
25-08-2004, 21:31
Originariamente inviato da rc211v
no avrei dei dubbi sull'affidabilità
a parte che non ci sono ancora arrivati (almeno non in commercio)
il trucco sta se non lo sai ancora ad usare + cilindri , ad esempio un 6 cilindri da 2 litri con alesaggi piuttosto larghi sarebbe l'ideale per avere diesel con regimi alti e potenza da vendere , poi se vuoi essere + estemo ci sono i Deltic però sono abbastanza diversi dal diesel come lo conosciamo ora .
Capirossi
25-08-2004, 21:31
Originariamente inviato da bananarama
comprereste un'astronave kittata spara laser???:O
non ci sono ancora sti diesel, se li faranno te li sganciano solo per deicne di migliaia di euro, a quel punto grazie al cazzo che lo comprerei, lo monterebbero su macchine coi cazzi, mica sulla panda...
attualmente l'unico diesel che mi comprerei e' il 330cd, gli altri non mi tirano per niente!:O
il nuovo 535d , no eh ?
bananarama
25-08-2004, 21:34
Originariamente inviato da Capirossi
il nuovo 535d , no eh ?
no, la 5er senza la ///M prima non me la comprerei mai!:O
Capirossi
25-08-2004, 21:35
no, la 5er senza la ///M prima non me la comprerei mai!:O
allora il motore della 535 d trapiantato su una Elisè ?
Te gusta ?
il trucco sta se non lo sai ancora ad usare + cilindri , ad esempio un 6 cilindri da 2 litri con alesaggi piuttosto larghi sarebbe l'ideale per avere diesel con regimi alti e potenza da vendere , poi se vuoi essere + estemo ci sono i Deltic però sono abbastanza diversi dal diesel come lo conosciamo ora .
hai presente il 330 bmw?
ecco è un 6cilindri ma fa' SOLO 218cv
ci arriveranno a 300....ma per il momento niente
poi ci devono arrivare con lo stesso grado di affidabilità
poi se parli di diesel ad alti regimi significa che forse non ne hai mai provato uno, non serve che faccia tanti gira ma che abbia coppia se no ti prendi un benza no
bananarama
25-08-2004, 21:37
Te gusta ?
potrebbe essere una delle cazzate piu' grandi mai concepite dalla mente umana...:rolleyes:
elise senza accento comunque!;)
Te gusta ?
ma dai dove lo metti su un carrello dietro
:eheh: :eheh: :eheh:
Capirossi
25-08-2004, 21:39
ma dai dove lo metti su un carrello dietro
:eheh: :eheh: :eheh:
hai ragione
Capirossi
25-08-2004, 21:41
hai presente il 330 bmw?
ecco è un 6cilindri ma fa' SOLO 218cv
ci arriveranno a 300....ma per il momento niente
poi ci devono arrivare con lo stesso grado di affidabilità
poi se parli di diesel ad alti regimi significa che forse non ne hai mai provato uno, non serve che faccia tanti gira ma che abbia coppia se no ti prendi un benza no
ho capito non ti preoccupare il fatto che i diesel tirano bene dai 1500 fino ai 4200 circa nel caso della 330 Cd io vorei che avessero lo stesso la loro coppia dirompente ma un'arco di utilizzo più vasto ad esempio 1500 - 6000
Capirossi
25-08-2004, 21:42
potrebbe essere una delle cazzate piu' grandi mai concepite dalla mente umana...:rolleyes:
C'è di peggio !!!!!!
bananarama
25-08-2004, 21:47
C'è di peggio !!!!!!
tipo? una 127 con la turbina dello stealth? francescox87 con jenna jameson? BERLUSCONI CHE DICE UNA COSA SENSATA??? :asd:
Capirossi
25-08-2004, 21:49
tipo? una 127 con la turbina dello stealth? francescox87 con jenna jameson? BERLUSCONI CHE DICE UNA COSA SENSATA??? :asd:
bravo :D
Quincy_it
25-08-2004, 22:39
il nuovo 535d , no eh ?
Quoto, è un motore davvero innovativo e straordinario. :)
Con tutti i diesel che stanno vendendo il gasolio dovrebbe costare più della benzina.
Capirossi
25-08-2004, 22:48
Originariamente inviato da Quincy_it
Quoto, è un motore davvero innovativo e straordinario. :)
si può fare di meglio , la tecnologia migliore di quella c'è di sicuro , sono le aziende che la somministrano a gocce per vendere auto e noi come dei polli ci compriamo le loro auto .
Capirossi
25-08-2004, 22:50
Originariamente inviato da Login
Con tutti i diesel che stanno vendendo il gasolio dovrebbe costare più della benzina.
Perchè da un barile di petrolio si fà una percentuale di gasolio e un'altra di benzina adesso che andremo tutti a nafta chi si comprerà + la benzina ?
Perchè da un barile di petrolio si fà una percentuale di gasolio e un'altra di benzina adesso che andremo tutti a nafta chi si comprerà + la benzina ?
eh?
Capirossi
25-08-2004, 23:03
Originariamente inviato da Login
eh?
Ascolta alle raffinerie dal petrolio ricavano i suoi derivati tra cui la benzina , il gasolio , ... le percentuali sono + o - fisse e quindi quando tutti andremo a nafta ci sarà tanta benzina in "magazzino" da vendere .
Ricorda la dura legge del mercato : + richiesta e - disponibilità = + € !
Blind Guardian
26-08-2004, 03:04
poi se vuoi essere + estemo ci sono i Deltic però sono abbastanza diversi dal diesel come lo conosciamo ora
Si, certo, è stato visto che se non sono macchine da almeno 2000cv e 3 ton di peso rendono una fava, ma pace eh... basta adattarsi, un colpo di flessibile qui, uno li, e entra financo nel vano motore della panda
io vorei che avessero lo stesso la loro coppia dirompente ma un'arco di utilizzo più vasto ad esempio 1500 - 6000
eh, beh, ovvio! del resto è risaputo che le velocità di innesco e di frontefiamma del gasolio permette 6000rpm in applicazioni automobilistiche, no? è proprio per questo che TUTTI i produttori mettono la redline da 1400 a 1000 rpm più sotto. (escludendo i vecchi precamera che arrivavano a 5200-5400 senza problemi, ma con efficienze pietose)
il trucco sta se non lo sai ancora ad usare + cilindri , ad esempio un 6 cilindri da 2 litri con alesaggi piuttosto larghi sarebbe l'ideale per avere diesel con regimi alti e potenza da vendere
si, un bel motore con camere di scoppio sogliola-edition, proprio l'ideale per ottenre una ottimale combustione del gasolio
a capirossi, ma le cazzate almeno non le puoi diluire in 6-7 thread distinti invece di spararle tutte in uno? così almeno rischiano di passare inosservate....
Oltretutto è *evidente* che di motori capisci ben poco, io mi domando a questo punto: vale la pena continuare a fare ste figure?
per tornare IT.. un TD da 100cv/litro sarà molto probabilmente il 535d con una botta di centralina, senza compromettere più di tanto l'affidabilità (anzi grazie alla turbina grossa, nei momenti in cui agisce solo quella, le temp dell'aria nel collettore d'aspirazione saranno decisamente basse, e pertanto saranno davvero ottime in camera di combusione, a beneficio delle prestazioni e dell'affidabilità).
Non sono rari, tra l'altro dei 1900TDI rimappati dalle parti dei 190cv scarsi. diciamo che li, a meno di cambiare il turbo, ci andrei piuttosto cauto, e per le pressioni, e per il fatto che quel basamento era nato per un motore da cinquanta kw (magari sbaglio di qualche kw, ma da quelle parti li) pertanto sparargliene dentro 140 potrebbe non essere molto igienico, ecco!
Capirossi
26-08-2004, 07:06
Originariamente inviato da Blind Guardian
eh, beh, ovvio! del resto è risaputo che le velocità di innesco e di frontefiamma del gasolio permette 6000rpm in applicazioni automobilistiche, no? è proprio per questo che TUTTI i produttori mettono la redline da 1400 a 1000 rpm più sotto. (escludendo i vecchi precamera che arrivavano a 5200-5400 senza problemi, ma con efficienze pietose)
E qui che interviene la mia invenzione
se inventi motori come inventi c@g@te ci troviamo di fronte al nuovo Leonardo.
ma hai una percentuale sulle figure di merd@ o è per piacere personale?
Capirossi
26-08-2004, 11:38
Originariamente inviato da ferste
se inventi motori come inventi c@g@te ci troviamo di fronte al nuovo Leonardo.
ma hai una percentuale sulle figure di merd@ o è per piacere personale?
e che centra la mia invenzione è rivoluzionaria solo che devo mantenere il segreto .
winnertaco
26-08-2004, 15:23
e che centra la mia invenzione è rivoluzionaria solo che devo mantenere il segreto .
ecco mantienilo e non ci scassare più le balle! :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
Anche io c ho un idea innovativa ma nn posso dirla..... mi spiace x tutti voi :D
Blind Guardian
28-08-2004, 02:55
quindi reinventi la fisica. il che è indubbiamente MOLTO interessante.
e io che sto anche a perdere tempo a rispondere... :rolleyes:
torgianf
28-08-2004, 11:27
e' bello svegliarsi al mattino,fare colazione mentre si avvia il pc,poi fare il solito giro sul forum e trovare puntuale la tua stron@ata giornaliera :D mi mette il buonumore :)
Darkslide
28-08-2004, 12:19
Originariamente inviato da Blind Guardian
quindi reinventi la fisica. il che è indubbiamente MOLTO interessante.
e io che sto anche a perdere tempo a rispondere... :rolleyes:
No!!!
T preeeeeeeeeeegooooooo........
perdi sempre del tempo...mi fanno pisciare i tuoi commenti alle cazzate di capirossi!
Sono un qlk di spettacolare...:D :D :D :D :D :D
io mi comprerei un bel 2 litri wankel turbo.....quello si ke rulla :cool:
però dopo ci devono mettere il carrello x la benzina me sa (la mazda 1300 fa circo 8 km a litro se nn erro).....cm cv a quanto arriverebbe ?
500-600 cv "tranquilli" giusto ?
dato ke il 1300 mazda 240 cv aspirato birotore , un 2000 turbo ci potrebbe arrivare...
dato ke il wankel in pratica fa 1 fase attiva x ciclo , e ke un 2 tempi ha circa 1.5 volte la potenza di un 4t a parità di ""caratteristike"" un wankel ragionevolmente dovrebbe raggiungere una potenza doppia di un 4 tempi
peccato ke ci siano le leggi di mercato..secondo me è un gran motore....anke perkè una cosa nn la capisco...ke senso a cercare di esasperare un diesel x arrivare a potenza da benzina ?
insomma credo ke idiesel debbano avere sl la loro coppia da trattore e una buona cavalleria , sn stato inu na 145 cn il 1.9 jtd ed è un motore fantastico coppia ovunque e appena schicci sale cn marce alte senza incertezze x me è questo un diesel , nn un motore da n^mila giri....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.