View Full Version : Banco di ram dinuovo difettoso o resetto il cmos della mia abit nf7-s 2.0?
tristan79
25-08-2004, 18:55
Raga, è la seconda volta che mi faccio mandare un banco di ram infineon 512mb ddr 400mhz , premetto che ho già lo stesso banco analogo sulla mia abit nf7-s 2.0 (volevo arrivare al giga;) ) e ho settato via bios delle impostazioni abbastanza spinte...putroppo appena metto sulla mobo l'altro banco, il pc rimane in stand-by e non parte.....ho provato anche a mettere il banco da solo ma nulla,non parte......che può essere????
Ora il banco l'ho montato su un altro pc nuovo e funziona perfettamente........ma sulla mia abit no!:( che devo fare?
resettare il cmos per mettere le impostazioni di default o cosa? aiutatemi x favore....
tristan79
25-08-2004, 19:00
Dai raga per favore rispondetemi......:cry:
metti su il banco funzionante e imposta timing e frequenza default (quelli con i quali il banco è garantito)
spegni e prova con il nuovo banco, se funziona vuol dire che è un banco un po sfigato, se nn funziona fattelo cambiare di nuovo
puo essere che il chip sia diverso e cosi cambino anche le prestazioni
tristan79
25-08-2004, 19:57
Originariamente inviato da coldd
metti su il banco funzionante e imposta timing e frequenza default (quelli con i quali il banco è garantito)
spegni e prova con il nuovo banco, se funziona vuol dire che è un banco un po sfigato, se nn funziona fattelo cambiare di nuovo
puo essere che il chip sia diverso e cosi cambino anche le prestazioni
grazie! ho messo le impostazioni di default ed è partito alla grande ora ho messo su anche il banco "vecchio" , ho impostato tutto come prima e ora va da dio! :cool:
Trotto@81
25-08-2004, 21:19
A me la tua stessa mnobo mi sganale all'avvio problemi di ram e nn si avvia, cambiando di slot torna a funzionare, memetest non mi da errore. Se lo riporto sullo stesso sllot funziona.
Il problema esce fuori dopo che ho messo sotto stress la ram con conversioni da dvd a divx, e dato che lo stesso mi faceva su una asus a7v333, trattasi di ram non eccellente (vedi sing) che non è pienamente compatibile con l'abit.
Quindi ram da cambiare.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.