PDA

View Full Version : Photocontest, alcuni chiarimenti...!

BlackWalker
25-08-2004, 18:50
Salve!

Appena tornato dalle vacanze (ibiza) e pronto a mandare le mia foto per il Photocontest 14!
(non ho ancora deciso quale.... :muro: )

Alcuni dubbi da "principiante"! :D

Allora:

1) devo mandare sia la foto in formato 800x600 che quella nel formato originale?
2) a quale email devo mandarle, a quella di FreeMan?
3) bilanciamento livelli, significa che posso modificare il livello dei colori o cosa...?
4) ho una Canon A80, se faccio il resize son photoshop 8, perdo molto di qualità oppure mi conviene utilizzare un altro programma? (alcune foto le ho fatte a 1600x1200, alcune al massimo...4mp!)

Grazie anticipatamente! ;)
e....scusate se ho fatto domande idiote!

Bayez! :D

BlackWalker
25-08-2004, 20:05
una mano?
.....por favor! :( ;)

Paganetor
25-08-2004, 20:48
Originariamente inviato da BlackWalker
Salve!

Appena tornato dalle vacanze (ibiza) e pronto a mandare le mia foto per il Photocontest 14!
(non ho ancora deciso quale.... :muro: )

Alcuni dubbi da "principiante"! :D

Allora:

1) devo mandare sia la foto in formato 800x600 che quella nel formato originale?
2) a quale email devo mandarle, a quella di FreeMan?
3) bilanciamento livelli, significa che posso modificare il livello dei colori o cosa...?
4) ho una Canon A80, se faccio il resize son photoshop 8, perdo molto di qualità oppure mi conviene utilizzare un altro programma? (alcune foto le ho fatte a 1600x1200, alcune al massimo...4mp!)

Grazie anticipatamente! ;)
e....scusate se ho fatto domande idiote!

Bayez! :D

vediamo, ci provo io sperando di non fare confusione... :)

1) sì
2) photocontest@hwupgrade.it
3) be', in linea di massima si intende una "aggiustatina", giusto per regolarli un po'... basta che non sfori nel fotoritocco... ;)
4) con PS puoi scegliere la compressione del file: tieni la qualità più alta possibile, sempre rimanendo nel limite dei 500 kb del regolamento ;)

ciao! :)

PS: sono tutte informazioni che trovi nel regolamento, QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=551548)

BlackWalker
25-08-2004, 22:56
Hai ragione....ora l'ho letto tutto!
Grazie 1000! :D

FreeMan
27-08-2004, 00:07
ho risposto ovviamente alla tua email... bastava avere un minimo di pazienza e la risposta sarebbe arrivata.. anche se era cmq praticamente tutto già presente nel regolamento

CLOSED!!

>bYeZ<