View Full Version : Crystal Orb - Come si monta?
DjSolidSnake86
25-08-2004, 18:27
Salve ho una Hercules 9700 Pro la cui ventola ha smesso di funzionare correttamente
A questo punto devo cambiare il dissipatore, perchè alla guillemot nn rispondono più
Sarei vivamente interessato al Crystal Orb della Thermaltake però c'è un piccolo problema: nn so esattamente come dovrei agire nella procedura di installazione
Prima di tutto tolgo il dissi vecchio della hercules
Poi metto un pò di pasta nel chip radeon e poi vi poggio il crystal orb
poi si deve mettere l'attacco a 3 pin del crystal orb nell'attacco della scheda madre dove c'è la lucetta verde? (io ho la asus p4c800 deluxe)?
come prestazioni il crystal orb è buono? può tenere l'R300?
Grazie
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
Prima di tutto tolgo il dissi vecchio della hercules
pulisci il chip
Poi metto un pò di pasta nel chip radeon e poi vi poggio il crystal orb e lo fissi con i piruli
poi si deve mettere l'attacco a 3 pin del crystal orb nell'attacco della scheda madre dove c'è la lucetta verde? (io ho la asus p4c800 deluxe)?
non so se sia dove c'è la lucetta verde cmq è un normale attacco a 3 pin credo
si è abbastanza buono...anche se potresti prendere un vga silencer...che è meglio:)
DjSolidSnake86
25-08-2004, 18:54
Originariamente inviato da Spazius
non so se sia dove c'è la lucetta verde cmq è un normale attacco a 3 pin credo
si è abbastanza buono...anche se potresti prendere un vga silencer...che è meglio:)
lo so lo so...
il fatto è che nn c'è nè da overclockmania nè da drako e manca da molto!
lo so lo so...
il fatto è che nn c'è nè da overclockmania nè da drako e manca da molto!
k k..io avevo l'iceberq 4 che mi ha fatto prendere 10 mhz...però faceva un rumore infernale...
TheDarkProphet
26-08-2004, 08:09
Guarda che col Crystal ti danno in bundle anche un convertitore 3pin-4pin, ti conviene attaccarlo ad un molex dell'ali perchè assorbe tanto e magari con la mobo ti potrebbe causare qualche problema ;)
d!
Allora ecco lo schema dei voltaggi. Modificando l'adattatore che hai trovato con il dissipatore (devi staccare i cavetti che finiscono sulla presa dell'alimentatore)
Se attacchi il positivo sul rosso e il negativo su uno dei due neri ottieni 5 volt.
Se attacchi il positivo sul giallo e il negativo su uno dei due neri ottieni 12 volt.
Per ottenere i 7 volt devi invece attaccare il positivo sul giallo e il negativo sul rosso, ma potrebbe essere anche il contrario, ora non ricordo bene. Quest'ultima comunque è la soluzione che ti consiglio, massimo silenzio e buone prestazioni. A 5 volt la ventola girerebbe troppo piano. Se invece vuoi overcloccare è imperativo che tu lo tenga a 12 mi raccomando....;)
MarkManson
26-08-2004, 10:48
Se vuoi ti posso mandare una guida ke ho fatto io per il montaggio!FAmmi sapere in pvt!
DjSolidSnake86
26-08-2004, 10:57
ragà forse prendo l'artic vga silencer
ho letto delle recensione dove dicono che è moooolto + performante del crystal orb e moooolto + silenzioso
Blazkowicz
26-08-2004, 13:43
ragà forse prendo l'artic vga silencer
ho letto delle recensione dove dicono che è moooolto + performante del crystal orb e moooolto + silenzioso
Sarà ma io li ho tutti e due e non mi cambia assolutamente niente sulla 9800pro in Overclock!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.