View Full Version : CRT >20' per 3D stereo
Salve,
essendo totalmente ignorante in materia volevo chiedervi un consiglio
Cercavo un CRT, grande piatto, con fosfori a bassa permanenza e altissimi refresh, sapete aiutarmi?
Grazie
LMP
Originariamente inviato da LMP
essendo totalmente ignorante in materia volevo chiedervi un consiglio
Cercavo un CRT, grande piatto, con fosfori a bassa permanenza e altissimi refresh, sapete aiutarmi?
Anche se dici di essere totalmente ignorante in materia:
1) ci sono 4 indici in MAIUSCOLO con l'elenco delle discussioni in rilievo in questa sezione fatte apposta per chi di monitor non ne sa
2) potresti spiegarti meglio e dare pił indicazioni ?
Regolamento di sezione, specialmente il punto g)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346
che dimensione cerchi (un 19 o un 21/22) che uso software prevalente ci devi fare, quale scheda video ci abbineresti ecc ecc
non ho capito il discorso dei fosfori, mi pare che i CRT abbiano tutti la stessa persistenza dell'immagine, per quanto riguarda i refresh dipende dalla risoluzione prevalente che userai (da te non specificata).
Scusa, forse sono stato un po' generico
pensavo ad un monitor superiore ai 20", quindi ad un 21" o 22"
Il monitor verrebbe abbinato ad una 6800 GT
L'uso prevalente del monitor sarebbe per Internet/Browsing ma le caratteritiche da me richieste votate prevalentemente all'untilizzo corretto del 3D stereo mediante shutter glasses
I monitor crt non hanno certo persistenza dei fosfori tutti uguali, infatti, specialmente il verde e' un colore critico , tali fostori di solito hanno una permanenza superiore agli altri (rosso e blu) questo in caso di occhialini 3D porterebbe al fenomeno del ghosting cioe' un occhio vedrebbe l'immagine residua che deve ancora scomparire destinata all'altro occhio.
Per alti refresh intendo ~200 Hz, e' possibile avvicinarsi a questo valore per alte risoluzioni tipo 1024X768 o 1280X1024?
Non avendo visto nessun thread dedicato al 3D stereo ho aperto questo post
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.