View Full Version : IE non scarica piu'....
Ciao a tutti
ho un problemino con IE6.
Quando clicco su un file .exe, ie non lo scarica ma cerca di visualizzarne il contenuto sullo schermo :eek: - il pulsante destro del mouse, invece, funziona (salva come).
La cosa è molto noiosa con quei siti che ti inviano il download in automatico, xche' non c'è possibilita di salvarlo manualmente e IE cerca di aprirlo...:mad:
Che cosa suggerite????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Erik
controlla in esplora risorse l'assegnazione delle estensioni dei file.
Originariamente inviato da gohan
controlla in esplora risorse l'assegnazione delle estensioni dei file.
Sembra tutto OK. Ma continua a funzionare male :cry: :cry:
Ho guardato anche nel registro le estensioni MIME. Non ne ho trovata una per i file exe, e forse potrebbe essere questa la ragione... ma non so come definirla :confused:
Grazie
Ciao
:)
da tweakness.net
magari ti può servire
Può capitare, a causa di un crash o di scelte sbagliate, che il dialogo di conferma Apri o Salva relativo ad un download in Internet Explorer non compaia più.
Per ripristinarlo
Pannello di Controllo
Opzioni Cartella >> TAB Tipi di File
Cercate nell'elenco l'estensione ZIP (una delle ultime) e selezionala, quindi premi il pulsante "Avanzate" e alla successiva finestra, assicurati che ci sia il flag sulla casella "Conferma apertura dopo download".
Ripeti la stessa operazione per tutte le estensioni di file che danno il problema.
Fatto,
ma continua a non funzionare :( :cry: :muro:
Ho provato a reinstallare IE, ma il prg. di setup si rifiuta di partire xché dice che nel comp. è presente una versione più recente...
Tra un po' uscirà il Service Pack II, e vedrò se con quello si rimetterà a posto :rolleyes:
Thx
ma lo hai fatto per gli .exe
inoltre controlla
[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile]
"EditFlags"
deve essere uguale a
hex:38,07,00,00
Originariamente inviato da netquik
inoltre controlla
[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile]
"EditFlags"
deve essere uguale a
hex:38,07,00,00
E' a posto anche questo, grazie :)
Adesso quando un sito invia un file EXE in download automatico, non appare la finestra di salvataggio, ma il file viene scaricato e al termine IE mi mostra una pagina vuota con una piccola icona in alto a sinistra come se volesse visualizzare il file EXE nella pagina... boh :confused: :confused: :confused: :confused:
:muro: :muro: :muro:
Thx
cambia quella ciofeca di ie e passa a mozilla o opera
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.