View Full Version : compressori per mac
Mi sapete dire qualche software gratis per mac che gestisce formati zip e rar (se esiste quest'ultimo) preferibilmente italiano?
ciaooo :D
zip e rar sono decompressi automaticamente da osx... lo zip è "built-in" mentre il rar mi pare con stuffit. per i rar, che non sempre vengono aperti bene, c'è unrarx, ma non lo uso praticamente mai :)
inoltre su mac si usano i formati .sit e .dmg, che oltre ad essere pratici "distinguono" i pacchetti per mac da quelli per pc (molto utile nel p2p ;) )
è compreso qualche programma nel OS?
:D
dal titolo pensavo volessi gonfiare un mac :asd:
prova a fare ctrl click su un file e vedi se ti appare una voce tipo "crea archivio"
Originariamente inviato da INeDiA
dal titolo pensavo volessi gonfiare un mac :asd:
ahahhahahahaa :rotfl: :rotfl:
beh tornando seri, il SO gestisce direttamente la compressione/decompressione di .zip... poi hai altri strumenti compresi come stuff-it, che decomprime un po' tutto. :)
Però i pacchetti sit e sitx ci sono anche sotto windows con stuffit versione windows...
L'unico formato fino a qualche mese fa solo windows era l'ace, ma ora nemmeno quello con non mi ricordo quale prog...
Quindi come compressione le stesse di windows in pratica. Zip, rar, sit, etc... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.