View Full Version : Doom3 con quattro casse
Ho provato questo gioco, ma mi funzionano solo le casse anteriori.
Io ho un sb audigy 2 zs con collegate 4 casse (due all'ingresso anterieore e le altre due all' ingresso posteriore), quando configuro il gioco, mi fa tutti gli effetti eax, ma non funzionano le casse post., l'opzione surround ovviamente non riesco ad abilitarla (visto che non ho un sistema 5+1, ma solo quadrifonico).
La scheda è config. bene, nel test dei canali funziano tutti e 4 e negli altri giochi che supportano la quadrifonia (es. call of duty) funziona tutto bene.
C'è qualche trucco per attivare la quadrifonia in Doom3?
Grazie in anticipo.
fabietto76
25-08-2004, 16:37
Ho notato la stessa cosa ... credo non esista al momento il modo di attivare il sound anche sui posteriori in caso di configurazione quadrifonica.
Comunque Doom3 non supporta l'eax da quel che ne so.
Se provi a selezionare 5.1 nella conf delle tue casse vedrai che l'opzione surround diventa subito disponibile.
Io in attesa di farmi venire un idea migliore visto che il mio decoder creative dtt2500 non supporta in analogico il 5.1 ma solo front e rear sto mandando il segnale del centrale sull'altoparlante del monitor che è cmq di qualità discreta.
lord.british.
25-08-2004, 16:53
Io invece ho un problema diverso, dopo un po mi sparisce l'audio (se lo inposto in 5.1) :confused:
Ho provato a giocare solo l'inizio, ma quando sentivo le urla degli altri marins nelle altre stanza, si sentivano gli effetti di occlusione e gli effetti eco.
Se Doom3 non supporta le eax, allora, probabilmente questi effetti li fa via software.
a me l'audio di Doom3 va alla grande.....
ho un 4.1
spero tu abbia impostato il pannello dei suoni correttamente...dacci un'occhiata ;)
Lord|DaNg3R
25-08-2004, 19:30
Originariamente inviato da Buffus
a me l'audio di Doom3 va alla grande.....
ho un 4.1
spero tu abbia impostato il pannello dei suoni correttamente...dacci un'occhiata ;)
IDEM
:cool:
Mostro!!
25-08-2004, 19:51
Originariamente inviato da Lord|DaNg3R
IDEM
CON PATATE
Originariamente inviato da lord.british.
Io invece ho un problema diverso, dopo un po mi sparisce l'audio (se lo inposto in 5.1) :confused:
Hai per caso una Creative Sound Blaster, e magari Audigy 2 ZS?
Mi sembra che è un bug "noto" dei driver creative.
Prova i driver kX (http://kxproject.lugosoft.com/) ... non ti so aiutare ulteriormente :)
Ciaux :D ;)
Alberto Falchi
25-08-2004, 20:58
Originariamente inviato da Vega74
Se Doom3 non supporta le eax, allora, probabilmente questi effetti li fa via software.
Si, il motore di D3 gestisce l'intera sezione audio via software. Il che è un vantaggio perché anche con le schedine integrate da due soldi è possibile godersi un multicanale identico a quello concepito da carmack. In parte mi dispiace, però: la mancanza degli effetti tipici di EAX4 si sente, e nonostante gli ottimi effetti ambientali, l'effetto non è tanto spettacolare quanto ci si potrebbe aspettare, soprattutto dopo aver sentito l'eccellente supporto EAX di Thief III.
Pape
Originariamente inviato da lord.british.
Anche a me dà lo stesso problema! :confused:
Il vero problema audio di Doom3 è che il 5.1 funziona solo in analogico e non con il digitale, per cui dei nostri decoder digitali più sistemi 5.1 (o 6.1 ecc...) non cene facciamo un bel nulla, se non limitarci al normale ascolto stereo. Speriamo in una patch...
Alberto Falchi
25-08-2004, 23:12
Originariamente inviato da MarcoM
Il vero problema audio di Doom3 è che il 5.1 funziona solo in analogico e non con il digitale, per cui dei nostri decoder digitali più sistemi 5.1 (o 6.1 ecc...) non cene facciamo un bel nulla, se non limitarci al normale ascolto stereo. Speriamo in una patch...
Beh, però sono proprio pochi i giochi che supportano il Dolby Digital su PC. C'è l'orribile Dal Tramonto all'Alba e qualche altro titolo (forse Silent Hill2, se non vado errato). Per di più solo i possessori di nForce possono godersi tale supporto... meglio le EAX secondo me: le Audigy sono sicuramente più diffuse ^_^
Pape
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.