View Full Version : Nuovi PowerBook a dicembre?
maxfrata
25-08-2004, 15:46
Sappiamo che all'incirca ogni 6 mesi si ha una novità in casa Apple... un restyling, un aumento di prestazioni, un 'qualcosa'...
Si stima quindi che per settembre si dovrebbe avere qualche novità sui powerbook, e si pensa ad un aumento di clock della CPU o ad un abbassamento dei prezzi.
Sul sito Apple c'è questa promozione: 200 € di sconto se si acquista un iPod e un iBook/PB, sconto cumulabile con l'incentivo statale di 175 €.
Questo sconto di 200€ è notevolmente alto (375€ se si ha la fortuna di essere nati nel 1988, ovvero un iPod gratis), ed è possibile usufruirne fino al 28 novembre. Ecco che la domanda nasce spontanea: :wtf: e se questa promozione viene effettuata per accellerare l'esaurimento delle scorte di G4 a 1,33 GHz oppure per dare l'ultima accelerata alle vendite di iBook/PB prima del rinnovo, che a tal punto avverrebbe a dicembre, poco prima di natale????
Aspetto le vostre opinioni a proposito.
Se un upgrade ci deve essere sarà sicuramente prima di natale, come ormai siamo abituati a vedere nell'informatica. Sicuramente non ci saranno novità G5 per via della scarsa disponibilità di questi proci, ma potremmo assistere ad uno speed dump dei PB (ormai troppo simili agli iBook) e forse a qualche nuova chicca su questi NB (io, per esempio, vedrei bene la tastiera retroilluminata sui PB 12"). Di certo ci sarà il nuovo iMac e forse qualche novità collaterale rispetto al reparto computer (penso ad una nuova iSight o roba multimediale). In pratica abbiamo pochissime certezze e tanta fantasia :)
Timewolf
25-08-2004, 19:42
io fantastico un g4 dual sui PB :)
Pero' credo prenda troppa batteria...
Originariamente inviato da Timewolf
io fantastico un g4 dual sui PB :)
Pero' credo prenda troppa batteria...
da quello che ho sentito trattasi di un dual core funzionante solo a rete elettrica, quando lo si stacca ne va solo uno per tenere l'autonomia.
per come la vedo io, non ci sarà nessuno speed bump. il g4 1.5 è alla frutta.
tuttavia è molto probabile un price drop, oppure un'aggiunta di qualcosa di nuovo, come ad esempio la radeon9800 da 128 o 256 mega, o la tast. retroilluminata sul pb 12, oppure tutti e due.......
il g5 imho lo vedremo verso marzo, massimo aprile del 2005...
Raffaele
25-08-2004, 21:14
Originariamente inviato da riaw
il g5 imho lo vedremo verso marzo, massimo aprile del 2005...
e allora sarà MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D
maxfrata
25-08-2004, 21:57
Però siete andati leggermente OT... io volevo un parere sulla data di uscita...
Secondo le vostre esperienze (io mi sono avvicinato al mondo mac da circa 2 mesi), con la promozione di cui sopra in corso, è possibile che a settembre esca un aggiornamento dell'iBook/Powerbook oppure di solito la Apple aspetta la fine delle sue promozioni?
Raffaele
25-08-2004, 22:18
ceeeeerto che aggiorneranno qlkosa ;)
gliaupgrade-priocedrop li fanno ogni 6 mesi :)
la stessa promozione e' in atto anche in usa valida fino al 25 settembre.
quindi se e' vero il tuo ragionamento,
si vedra' qualcosa di nuovo i primi di ottobre (19 ottobre sono 6 mesi esatti dall'ultimo
speed bump sui pb)
scorpionkkk
26-08-2004, 11:40
sicuramente ci sarà uno speed bump...non a caso motorola presenterà i primi di settembre il suo G4@1.7Ghz e il G4 dual core....uno dei due finisce nel powerbook..indovinate quale?
Raffaele
26-08-2004, 11:43
Originariamente inviato da scorpionkkk
sicuramente ci sarà uno speed bump...non a caso motorola presenterà i primi di settembre il suo G4@1.7Ghz e il G4 dual core....uno dei due finisce nel powerbook..indovinate quale?
beh un dual core non sarebbe male, speriamo e attendiamo :D
Originariamente inviato da scorpionkkk
finchè ibm avrà problemi nel consegnare il g5 a 90nm il g4 rimarrà nei portatili;)
però fa un certo effetto "powerbook g4 dual core":eek: :D
Raffaele
26-08-2004, 12:35
Originariamente inviato da matteos
però fa un certo effetto "powerbook g4 dual core":eek: :D
molto da sborone :D :D
una cosa del tipo io ce l'ho il doppio del tuo !!!!
chissà piuttosto i consumi x la batteria....:muro:
con i due core attivi durerà molto poco:(
Raffaele
29-08-2004, 09:25
Originariamente inviato da matteos
con i due core attivi durerà molto poco:(
dato cmq che alla apple non si sono del tutto rincitrulliti mi sa che si avrà un dual core mentre si è collegati alla rete elettrica e un single core quando si usa la batteria :)
certo che se fosse così sarebbero i primi al mondo a produrrre un note dual core :D
Se non sbaglio MOLTO tempo fa uscì un notebook (che poi era un desktop replacement) con doppio processore (PPRO mi pare). Certo, dual-core-in-single-package non s'è mai visto :)
Quindi ricapitolando si andrebbero ad avere i G4 in questi tagli (tralasciando i più bassi):
1 (ora su ibook)
1,2 (ora su ibook)
1,3 (ora su pb)
1,5 (ora su pb)
1,7 (nuovo)
dualcore x,x? (nuovo)
quindi un possibile upgrade potrebbe essere
1,2 (ibook 12" e 14")
1,42 (ibook 14" downclockato per non sovrapporsi al pb da 12")
1,5 (pb 12" e 15" 'base')
1,7 (pb15" 'alto' e 17")
dualcore ???
se invece a Cupertino non fossero avidi di novità
1,3 (ibook 12" e 14")
1,5 (ibook 14")
1,7 (pb 12" e 15" 'base')
dualcore (pb15" 'alto' e 17")
Troppo presto ragazzi, troppo presto...
Le sorprese da Motorola..pardon, Freescale e da Ibm fino a dicembre possono essere tante...
Myname
Originariamente inviato da Raffaele
dato cmq che alla apple non si sono del tutto rincitrulliti mi sa che si avrà un dual core mentre si è collegati alla rete elettrica e un single core quando si usa la batteria :)
certo che se fosse così sarebbero i primi al mondo a produrrre un note dual core :D
e io che avevo detto 4 giorni prima? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.