View Full Version : Grave falla in Internet Explorer
Redazione di Hardware Upg
25-08-2004, 15:17
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13027.html
Da alcuni giorni scoperta, ancora non è stata sistemata da Microsoft. Ora iniziano a circolare i primi exploit
Click sul link per visualizzare la notizia.
|Draven|
25-08-2004, 15:26
No Comment.....!!!! :|
Ero restio ad abbandonare IE perchè mi ci ero abituato, ora uso da un mesetto Firefox e devo dirmi che dopo un leggero scetticismo dovuto ad una generale pesantezza che si avverte all'avvio, ora mi ci sono abituto e lo uso con regolarità. L'unica cosa che gli manca secondo me è la possibilità di assegnare il comando "shift + click" alla creazione di un nuovo tab anzichè di una nuova finestra.
Figli di tro.a!!!
Mi sono trovato un malware in esecuzione automatica (x-desk o qualcosa del genere). Tentava di aprirmi sempre un particolare sito
Ecco perché! :muro: :muro: :muro:
io sono rimasto stupito da quello che rilevano software come adaware su sistemi con IE o con qualsiasi altro browser, ci si rende conto di che schifo di browser sia IE!
Michele81
25-08-2004, 15:55
@ DjLode
Puoi supplire a questa "mancanza" usando il tasto centrale del mouse
Originariamente inviato da Michele81
@ DjLode
Adirittuar con un mod puoi fare il back o altro semplicemente disegnando con il mouse sullo schermo(tipo riconoscimento scrittura!!!)
Originariamente inviato da Michele81
@ DjLode
Mitico, ti devo una pizza!!!!
Giuro che non lo sapevo.
provato il link francese e nulla è successo (Win 98 SE con IE 6)
Originariamente inviato da Aryan
Adirittuar con un mod puoi fare il back o altro semplicemente disegnando con il mouse sullo schermo(tipo riconoscimento scrittura!!!)
Qualche estensione me le sono scaricata ma sono avari di dettagli sul sito e non si capisce se non dal nome cosa fanno.
Cmq era per dire che FF è un buon browser e viene attaccato meno.
Mad Penguin
25-08-2004, 16:02
ahahahah, insomma!
che bravi che sono a redmond :-D
Originariamente inviato da Wonder
provato il link francese e nulla è successo (Win 98 SE con IE 6)
trascina la barra di scorrimento in basso e poi riporta il cursore sullo schermo e rilascialo
A me con ctrl+click mi apre in un nuovo tab
Hei...l'ho fatto decine di volte secondo la procedura ma non lo fa.
Ho provato su Win XP e li funziona ma su Win 98 non funziona...quindi la falla andrà legata anche a Win XP suppongo
NightStalker
25-08-2004, 16:23
Originariamente inviato da draxo
che strano a me su win2000 non lo fa :confused:
proverò a casa con WinXP
Pinco Pallino #1
25-08-2004, 16:35
> Un esempio è fornito dalla società francese K-otik
K-otik???
Dal nome si direbbero dediti alla lavorazione di carne suina... ;)
Originariamente inviato da draxo
Pure questo va, allora sono io che sono pirla :)
Cmq non avevo praticamente neanche cercato se ci fosse tale funzione, anche se l'assenza mi pareva strana.
NightStalker
25-08-2004, 17:24
Originariamente inviato da NightStalker
che strano a me su win2000 non lo fa :confused:
proverò a casa con WinXP
e infatti con WinXP lo fa :rotfl:
82screamy
25-08-2004, 17:29
Carino il FireFox ma mi esce spesso l'errore "sito non reperibile" oppure "tempo scaduto per la connessione al sito"...
io ho winxp e per scorrere le pagine in su o in giù utilizzo lo scroll del mouse perciò il problema non si pone...certo che cmq bel bug:rolleyes:
Originariamente inviato da World
Ormai uso firefox
Idem
nicscics
25-08-2004, 17:51
Se si usasse sempre lo scroller (visto che c'è, perchè non utilizzarlo) non accadrebbe.
Tasslehoff
25-08-2004, 17:56
Originariamente inviato da World
Ormai uso firefox Io invece da tempo mi sono preso una bella licenza di Opera, ma questo non mi pare contribuisca molto alla discussione...
Riguardo a IE, è vero, le sfighe ci sono e pure parecchie, però è inevitabile che resterà ancora per pareeeecchio tempo il punto di riferimento tra i browsers; e questo nonostante una rivista americana molto vicina a MS abbia dichiarato in un articolo che Firefox è migliore di IE :D
Uso firefox dalla ver 0.4, ossia più di un anno ormai. Si chiamava Phoenix e poi Firebird, una volta!
Ho anche contribuito alla sua traduzione in italiano... raga, usate Firefox, è il miglior browser sulla Terra! Secondo me meglio anche di Opera, poichè rispetta di più gli standard..
Ed è free.
Anche per me ormai il browser predefinito è Firefox.
Unica pecca, al di là che è un pò più lento di IE ad aprirsi, è secondo me nella gestione dei Css. Qualche volta fa pasticci.
Io vi consiglio di istallare l'estensione "MOUSE GESTURES" semplifica notevolmente la navigazione.
http://update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=12
Per aprire un link in un nuovo tab è sufficente cliccarci sopra con il tasto destro trascinandolo leggermente in alto.
;-)
non è la sede questa.. ma in che senso pecca nelal gestione dei css? a me risulta che sia completamente aderente agli standard del w3c... in questo caso è chi progetta il css che pasticcia (e che IE nasconde amorevolmente in quanto non totalmente aderente agli standard)... o ho capito male quello che intendevi dire?
DioBrando
25-08-2004, 19:36
Originariamente inviato da DjLode
Pure questo va, allora sono io che sono pirla :)
Cmq non avevo praticamente neanche cercato se ci fosse tale funzione, anche se l'assenza mi pareva strana.
basta leggersi le guide su firefox o il thread ufficlale :D
DioBrando
25-08-2004, 19:37
Originariamente inviato da Embryo
non è la sede questa.. ma in che senso pecca nelal gestione dei css? a me risulta che sia completamente aderente agli standard del w3c... in questo caso è chi progetta il css che pasticcia (e che IE nasconde amorevolmente in quanto non totalmente aderente agli standard)... o ho capito male quello che intendevi dire?
pasticcia perchè i css vengono progettati + che per aderire agli standard definiti, alle consuetudini utilizzate connesse a IE...ecco che alcuni siti "ottimizzati" magari finiscono col n essere visualizzati.
Questo purtroppo è un limite che capita per tutti i browsers n Microsoft...
capitan_crasy
25-08-2004, 19:41
:D MOZILLA 1.7 :D
:yeah:THE BEST:yeah:
A me il file "vouzetesvulnerable.exe" me lo ha bloccato subito Download Accelerator Plus (quando ti chiede "regular o accelarate") appena ho aperto il sito. Poi scrollando, come dicono di fare, mi sono ritrovato nell'esecuzione automatica il file "dat4.tmp" di 0 byte. Boh, questo esempio non mi convince se basta soltanto un download manager a bloccarlo.
Ooops un bug in IE e chissenefrega, tanto non lo uso più :D
Anche io faccio parte dei Firefoxxiani, fra un po' quando risolvo i problemi anche su linux.
Comunque in IE non hanno ancora corretto il bug delle immagini png, cosa che con firefox OPENSOURCE hanno tappato prontamente.
Questo per chi sostiene che con l'opensource non ci sono garanzie sui miglioramenti e sulle patch
+Benito+
25-08-2004, 21:13
qualcuno è in grado di scrivere del codice per fare una cosa del genere?
mi piacerebbe mettere sul mio sito una cosa analoga a questa che faccia apparire ad ogni riavvio della macchina "Non devi usare IE, passa ad altro", ovviamente con la possibilità di rimuoverlo o di autorimouversi dopo X aperture.
Su, dai, lamerozzi, nessuno è capace di farlo?
marcowave
25-08-2004, 22:54
Questa è davvero la goccia che fa traboccare TUTTO!
Ormai è + di un anno cho non mi affido + a microsoft x navigare in internet.. e questa news mi ha fatto capire che faccio proprio BENE!
ma cacchio... non è possibile. Ma perchè la MS non fa SOLO il sistema operativo, e i browser li lascia fare a chi li sa fare? :(
magari facendo 1 cosa sola ( e non 100 inutili) verrebbe fuori megli... mah!!
per dj
firefox è di molto superiore a ie.
oltre a evitare queste sorpresine che potrebbero incasinarti il pc ha un sistema di download dei file neppure paragonabile a quello di ie.
inoltre è dotato dei comandi rapidi in base al movimento del mouse...
Fan-of-fanZ
26-08-2004, 00:25
stavolta è enorme
Fan-of-fanZ
26-08-2004, 00:27
cmq stiamo parlando di un browser che da quando ha ucciso netscape non è stato più aggiornato... del resto a quello serviva il fatto che fosse gratis :(
Cochrane
26-08-2004, 06:52
...un browser alternativo basato sul motore di IE? Ce ne sono moltissimi: io, ad esempio, uso Maxthon browser ( http://www.maxthon.com ) che, aggiungendo molte caratteristiche a IE (compreso il tab browsing), ne espande le caratteristiche di sicurezza (permette in modo piu' granulare di disabilitare le funzionalita' di tipo ActiveX). Inoltre, permette di scegliere, pagina per pagina, se usare il motore di IE o quello di Gecko.
Dateci un'occhiata,
Cochrane
Peccato che i browser basati su IE potrebbero soffrire delle vulnerabilità di IE stesso ;)
Anche io uso FireFox...ormai da 4 mesi... Ed è il migliore... L'unico problema che ho trovato riguarda il dimensionamento di alcuni file Flash...
Originariamente inviato da tarek
per dj
firefox è di molto superiore a ie.
oltre a evitare queste sorpresine che potrebbero incasinarti il pc ha un sistema di download dei file neppure paragonabile a quello di ie.
inoltre è dotato dei comandi rapidi in base al movimento del mouse...
Bhè per i download ho sempre usato Flashget, sono ancora confinato ad un 56k e quindi mi serve per forza di cose un download manager anche per file di dimensioni medie, quindi è una cosa che non mi tocca troppo. La cosa che mi ha fatto veramente cambiare idea è stata la possibilità di aprire la pagina in un nuovo tab e il fatto che di falle ne escono una ogni morte di papa. Poi per il fatto che sia molto superiore, sono gusti, ormai il 90% dei siti è scritto per IE e quindi su alcuni la superiorità (se esiste) va a farsi benedire rispetto al fatto che IE è usato (erroneamente) come standard.
barabba73
26-08-2004, 08:13
Il fatto che IE sia stradiffuso garantisce agli altri browser una minor attenzione da parte degli scrittori di virus! E per chi non usa IE è cosa molto buona.
Peccato che IE sia considerato lo standard.
ma a me sinceramente non mi copia una cippa!!!
Ancora con sta storia dello standard...ma uno standard che sia anche da facto deve basarsi su un documento!!! IE non si basa su niente, prende html e lo storpia in un modo che lo sanno solo i programmatori (forse)
ragazzi ma avete mai visto un documento che definisce uno standard?
Ecco http 1.1 il file di riferimento
http://www.faqs.org/rfcs/rfc2616.html
questo e' uno standard, quello di MS che dite voi QUALE E'? DOVE E' CONSULTABILE IL RELATIVO DOCUMENTO???
Ecco come mai ogni tanto mi ritrovo una toolbar non voluta in IE... la cosa strana è che non lo uso mai... :p
Interessante che il SP2 non chiuda la falla... che tra l'altro in italiano non è ancora disponibile..
Ovviamente parlavo di standard nell'uso dell'html e nelle pagine visualizzate, per quanto riguarda le falle quelle ce le hanno tutte, anche se i tempi di risposta di MS nel risolverle sono un po' grandi anche se lei cerca di sostenere il contrario...
Ciao ragazzi hanno tanato microsoft di nuovo.
Tasslehoff
26-08-2004, 10:50
Originariamente inviato da Cimmo
Ovviamente parlavo di standard nell'uso dell'html e nelle pagine visualizzate, per quanto riguarda le falle quelle ce le hanno tutte, anche se i tempi di risposta di MS nel risolverle sono un po' grandi anche se lei cerca di sostenere il contrario... Verissimo sui tempi di risposta di MS, del resto è una dellle limitazioni che ha un modello di sviluppo chiuso, non pensiate che sia solo un limite MS, anche Cisco ad es soffre dello stesso problema quando si tratta di patchare gli IOS.
Riguardo allo standard, è naturale che se c'è uno standard questo dovrebbe in linea teorica essere seguito, ma come al solito tra il dire e il fare...
Un utente con un po' di esperienza alle spalle ci sta attento, magari non gliene frega nulla di tutte quelle pinzillacchere pesantissime che si usano ora (la mia home page per es è gifless :D, anche perchè sono confinato ad un 56Kbps :() per cui evita di uscire dallo standard, ma vallo a dire al grafico o a coloro che hanno bisogno di un sito "brochure", vagli a dire di non usare certi artefatti, certe animazioni etc etc...
Ragazzi, siamo sempre al punto di partenza, lo standard si scontra con l'esigenza degli utenti, lo standard "sta stretto", questo è innegabile, dare addosso ad un browser perchè va incontro agli utenti pur sforando lo standard mi pare quantomeno fuori luogo... :rolleyes:
L'importante è essere coscienti dei rischi e delle limitazioni di ciascuno strumento, senza scadere nei soliti discorsi populistici stile "MS a morte" o roba del genere...
samslaves
26-08-2004, 11:56
>... miglior browser sulla terra...
Il miglior browser sembra essere questo
http://www.omnigroup.com/omniweb
peccato che sia solo per mac cazz...
Ha addirittura le preferenze per bloccare cookie, popups etc... per singola pagina. Addirittura mi puo' listare le popup che mi inviano senza visualizzarle cosi' che io possa scegliere quale e se vedere.
Date un'occhiata.
x Tasslehoff:
puoi benissimo fare dei siti splendidi rimanendo dentro agli standard.
Non e' certo grazie a MS che riesci a fare cose migliori.
Per quelle cose c'e' il javascript, flash e tante altre belle cose...non vedo il nesso del tuo discorso...
Originariamente inviato da samslaves
>... miglior browser sulla terra...
Il miglior browser sembra essere questo
http://www.omnigroup.com/omniweb
peccato che sia solo per mac cazz...
Ha addirittura le preferenze per bloccare cookie, popups etc... per singola pagina. Addirittura mi puo' listare le popup che mi inviano senza visualizzarle cosi' che io possa scegliere quale e se vedere.
Date un'occhiata.
Firefox fa lo stesso... ;)
x samslaves:
tipo Opera lo fa gia' pure lui...e' solo una questione di ignoranza degli utonti, con tutto il rispetto...
Ma... da me prima mi da un errore e mi chiede SI/NO e poi chiede di scaricare un file... che non scarico.
Sono già patchato avendo win98? :)
Edit: ho IE6 con le patch fino a pochi giorni fa.
cdimauro
26-08-2004, 21:12
Originariamente inviato da Carpix
Ciao ragazzi hanno tanato microsoft di nuovo.
:confused: Che significa e in quale idioma si usa questa parola?
DioBrando
26-08-2004, 21:16
Originariamente inviato da cdimauro
:confused: Che significa e in quale idioma si usa questa parola?
tana libero tutti :asd:
cdimauro
27-08-2004, 06:22
Ancora non capisco. :confused: Mi sa dovrei dormire di più la notte... :p
+Benito+
27-08-2004, 08:10
Ragazzi hanno "messo allo scoperto" microsoft di nuovo.
Vedila così ;)
anche qui si usa dire tanato, ma il contesto non è proprio questo.
ho appena installato firefox ma non riesco a trovare la cartella con dentro i link dei preferiti
mi serve x salvare i link sulla partizione di backup
qualcuno sa dove si trova?
Tasslehoff
27-08-2004, 13:29
Originariamente inviato da Cimmo puoi benissimo fare dei siti splendidi rimanendo dentro agli standard.
Non e' certo grazie a MS che riesci a fare cose migliori.Certo che si può, però bisogna mettersi un attimo d'accordo su cosa si intende per sito splendido, per me il layout di hwupgrade è bellissimo oltre che efficente, l'ho mostrato ad uno dei grafici/webdesigner della società per cui lavoro e mi ha riempito di insulti...
quando trovi gente particolarmente esigente che pretende di utilizzare determinate features, non presenti con gli altri browser ma richieste dal cliente che fai?
Ti adegui e usi IE, punto...
Certo, potresti sempre metterti a programmare gli effetti di transizione in javascript (giusto per fare un esempio), però impiegheresti 10 volte il tempo che impieghi a fare la stessa cosa con IE, e questo è solo un esempio stupido di una cosa in cui MS obbiettivamente rende il tutto più comodo; poi ovviamente mica tutto è così semplice, spesso si deve sacramentare anche con IE.
Finchè si guardano i problemi con l'ottica dell'appassionato che può permettersi di scegliere tutto è facile, e bianco o nero, quando si cala la cosa in ambito lavorativo dove "tutti vogliono tutto e pronto per ieri" allora la faccenda cambia un tantino
leoneazzurro
27-08-2004, 14:17
Quali sarebbero quelle features di IE che non hanno Mozilla, Firebird o Opera?:confused:
Originariamente inviato da dorcon
ho appena installato firefox ma non riesco a trovare la cartella con dentro i link dei preferiti
mi serve x salvare i link sulla partizione di backup
qualcuno sa dove si trova?
Bookmarks ;)
... testata la falla... non riuscivo più a cancellare l'eseguibile del test :eek: (nemmeno in modalità provvisoria).-.. sono dovuto partire col 2° hd e l'altro SO del mio pc per riuscirci! :muro:
Originariamente inviato da cionci
Bookmarks ;)
trovato grazie :)
sto testando firefox e devo dire ke e' veramente eccezionale
ora devo solo capire xke' non mi funziona + dowload accelerator plus e sono apposto :D
+Benito+
27-08-2004, 18:32
Originariamente inviato da Tasslehoff
Certo che si può, però bisogna mettersi un attimo d'accordo su cosa si intende per sito splendido, per me il layout di hwupgrade è bellissimo oltre che efficente, l'ho mostrato ad uno dei grafici/webdesigner della società per cui lavoro e mi ha riempito di insulti...
quando trovi gente particolarmente esigente che pretende di utilizzare determinate features, non presenti con gli altri browser ma richieste dal cliente che fai?
Ti adegui e usi IE, punto...
Certo, potresti sempre metterti a programmare gli effetti di transizione in javascript (giusto per fare un esempio), però impiegheresti 10 volte il tempo che impieghi a fare la stessa cosa con IE, e questo è solo un esempio stupido di una cosa in cui MS obbiettivamente rende il tutto più comodo; poi ovviamente mica tutto è così semplice, spesso si deve sacramentare anche con IE.
Finchè si guardano i problemi con l'ottica dell'appassionato che può permettersi di scegliere tutto è facile, e bianco o nero, quando si cala la cosa in ambito lavorativo dove "tutti vogliono tutto e pronto per ieri" allora la faccenda cambia un tantino
se permetti un programmatore che lavora fuori standard apposta in fase di creazione di siti web non è un programmatore serio. Come se la fiat volesse fare un motore che funziona solo con l'IP Plus
Tasslehoff
28-08-2004, 10:30
Originariamente inviato da +Benito+
se permetti un programmatore che lavora fuori standard apposta in fase di creazione di siti web non è un programmatore serio.Vedi, la questione è diversa; forse si tratta proprio di un programmatore serio, il problema è che viene in qualche modo costretto a non lavorare come vorrebbe.
Non pensiate che io sia contento della situazione che ho descritto anche nei post precedenti, però la accetto in quanto ho sperimentato di persone che tutto ciò che in linea teorica è giusto fare, nella pratica quotidiana lavorativa viene preso in considerazione solo in minima parte. Sono tante le cose che andrebbero fatte, secondo voi la tanto decantata analisi che dovrebbe essere fatta prima di un qualsiasi progetto esiste? Viene fatta?
Neanche per sogno, se va bene viene fatta da una piccolissima % delle società, per gli altri è tempo perso, è triste, però è la realtà.
+Benito+
29-08-2004, 16:03
in linea generale sono d'accordo, cioè mettiamo io odio i siti pieni di flash e animazioni, perché li odio visceralmente. Però un programmatore estroso lo puo' benissimo fare, mi fa schifo, non andrò più sul suo sito perchè per me e' fatto coi piedi, ma lo decido io sul gusto personale.
Diverso è se il programmatore crea un sito con istruzioni supportate solo da un tipo di browser, roba proprietaria, che poi io col mio browser non riesco a visualizzare correttamente.
Qeusto è un altro paio di maniche e per quanto mi riguarda non c'è fretta che tenga, nella programmazione gli standard sono imho un MUST, e ancor più grave è che ci sinao persone che sviluppano software con set di comandi proprietari su base comune che contrariamente a quanto la logica farebbe pensare non vengono esclusi dallo sviluppo, ma bensì se sono diffusi vengono adottati a braccia aperte.
Ciao,
chiedo scusa, mi era sfuggito questo thread, ne abbiamo parlato (tardivamente) anche qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=753482
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.