PDA

View Full Version : Telecom fast?

cmasi
25-08-2004, 15:58
Dopo essere impazzito dietro a telecom per avere la fast,non essendoci riuscito,anche se ora con fastweb sono felice,leggendo in un post che molti ragazzi ci sono riusciti ho pensato di fare un sondaggio,votate grazie.

DARIO-GT
25-08-2004, 16:09
Credo tu debba aggiungere un risposta fondamentale o almeno lo è stata nel mio caso, ovviamente io ero PRONTISSIMO a passare alla F5.

- Hai chiesto di disdire ed hai avuto la FAST? :D

cmasi
25-08-2004, 16:38
Originariamente inviato da DARIO-GT
Credo tu debba aggiungere un risposta fondamentale o almeno lo è stata nel mio caso, ovviamente io ero PRONTISSIMO a passare alla F5.

- Hai chiesto di disdire ed hai avuto la FAST? :D

Mi sono dimenticato,se c'e un admin modifichi con quest'altra voce.

kingvisc
25-08-2004, 16:58
visto che gioco poco online non mi serve

manuelfx
26-08-2004, 01:41
a me si grrrrrrrrrr è pingare 110 ms su server fastweb dedicati mi da fastidio con un alice mega !!!!!!:muro:

sismaone
26-08-2004, 12:06
avrei messo anche l'opzione "ho chiamato con l'intenzione di disdire il contratto adsl e quando mi hanno chiesto il perchè della disdetta ho spiegato loro che volevo la maledetta connessione in fast e ora sono in fast". A me è andata cosi :)

cmasi
26-08-2004, 12:32
Originariamente inviato da sismaone
avrei messo anche l'opzione "ho chiamato con l'intenzione di disdire il contratto adsl e quando mi hanno chiesto il perchè della disdetta ho spiegato loro che volevo la maledetta connessione in fast e ora sono in fast". A me è andata cosi :)

Sei fortunato da quello che posso leggere nei vari topic.

sismaone
26-08-2004, 13:57
Originariamente inviato da cmasi
Sei fortunato da quello che posso leggere nei vari topic.

ho avuto una botta di culo, tutto qui. ( non pensare che mi sia risparmiato un anno e mezzo di chiamate al 187 ;) )

cmasi
26-08-2004, 14:07
ho avuto una botta di culo, tutto qui. ( non pensare che mi sia risparmiato un anno e mezzo di chiamate al 187 ;) )

Hai avuto la costanza di telefonare per un'anno e mezzo!?!?
Ed io pensavo che i miei 3 mesi erano tanti :D

sismaone
26-08-2004, 14:40
no, costanza non ne ho avuta molto. Scatenavo attacchi brevi ma intensi :D ogni tanto

Fenomeno85
26-08-2004, 20:37
gente ma quanto costa avere la fast?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

sismaone
26-08-2004, 22:39
una adsl settata fast da contratto sicuramente di più di una alice o simile. Una alice o simile settata fast "sottobanco" non costa nulla in più, solo una grande rottura di palle per riuscire a farsi attivare tale modalità

cmasi
26-08-2004, 22:51
una adsl settata fast da contratto sicuramente di più di una alice o simile. Una alice o simile settata fast "sottobanco" non costa nulla in più, solo una grande rottura di palle per riuscire a farsi attivare tale modalità

Ngi F5 640 è settata fast e costa come alice 640.

TheDarkAngel
26-08-2004, 23:00
Originariamente inviato da Fenomeno85
gente ma quanto costa avere la fast?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

nulla costa..
anzi a loro costa pure una marea di controlli in meno sul traffico dati...
il perchè non offra questa opzione al pubblico mi è ancora ignoto (sarà la bastardaggine intrinseca di telecazz)

cmasi
27-08-2004, 00:38
Originariamente inviato da TheDarkAngel
(sarà la bastardaggine intrinseca di telecazz)

:winner: :winner: :winner:

Zermak
27-08-2004, 00:43
ho la fast ma non proprio subito..ho dovuto sudare, sopratutto al primo abbonamento.
Per la cronaca sono riuscito a farmela mettere per ben 3 volte: 2 all'attuale numero (in tempi diversi, un periodo ho vissuto in un altra casa) e uno nell'altra casa.
La speranza è l'ultima a morire ;)

Ciao!

sismaone
27-08-2004, 01:01

ok allora non ero aggiornato coi prezzi. Meglio cosi ;)

DARIO-GT
27-08-2004, 01:40
ok allora non ero aggiornato coi prezzi. Meglio cosi ;)

Mi posteresti qualche serie di ping su maya.ngi? ;)

sismaone
27-08-2004, 01:45
Mi posteresti qualche serie di ping su maya.ngi? ;)

te lo faccio "dopo" che ora sto scaricando alcune demo. Al max uppa il thread ;)

Buffus
28-08-2004, 15:11
interessante...penso che stresserò un po' pure io ;)

cmasi
01-09-2004, 23:46
Da quello che posso vedere sino ad adesso i fortunati sono pochi.

sismaone
02-09-2004, 16:43
per forza, ufficialmente è vietato..

taleboldi
02-09-2004, 16:56

Quella di Libero invece è in fast, costa meno, e scarichi a 1200 !!!
Ciauz.

sismaone
02-09-2004, 19:32
Originariamente inviato da taleboldi
Quella di Libero invece è in fast, costa meno, e scarichi a 1200 !!!
Ciauz.

si ma libero è libero :ops:

85kimeruccio
02-09-2004, 20:10
adsl in fast.. abbassa solo i ping?

pro e contro quali sono?

taleboldi
03-09-2004, 10:19
si ma libero è libero :ops:

Beh io ce l'ho e mai avuto problemi, anzi ...

e in più GODO a non dare più neanche 1 centesimo a telekoz

w.tommasi
10-09-2004, 14:09
Mi spieghereste in soldoni cosa fa questa benedetta modalità fast ?

DENGHIU !

TheDarkAngel
10-09-2004, 14:15
Originariamente inviato da w.tommasi

DENGHIU !

se non sai cos'e' è sicuro che nn ti serva nemmeno ;)

w.tommasi
10-09-2004, 14:48
Ma ke c@zzo vuol dire ?!?!?!?!? :incazzed:

Ma ke è una risposta ?

Dal nome ovviamente si può intuire qualcosa e visto ke gioco in lan e questo settaggio può sicuramente inficiare ... volevo sapere nel dettaglio ...

cmasi
10-09-2004, 22:03

DENGHIU !

In poche parole è un tipo di connessione che ti fa' avere dei ping oppure latenza la stessa cosa molto bassi,ottima per i netgamers,la differenza tra la normale ADSL INTERLEAVED e la FAST e solo questo perchè non viene effettuato il controllo di errori "non chiedermi quali :D " da parte del server,ci sono societa' che la fanno come ngi e gli utenti hanno ping bassi e scaricano senza problemi.

w.tommasi
11-09-2004, 00:03
Beh visto ke sono un netgamer potrebbe essere buono (anke se ho capito ke forse è + facile vincere al supersgnaus ke farsela attivare !) ma se non vengono controllati gli eventuali errori come si fa a dire ke si può scaricare tranquillamente ?

:confused: :confused: :confused: :confused:

cmasi
11-09-2004, 00:17
Beh visto ke sono un netgamer potrebbe essere buono (anke se ho capito ke forse è + facile vincere al supersgnaus ke farsela attivare !) ma se non vengono controllati gli eventuali errori come si fa a dire ke si può scaricare tranquillamente ?

:confused: :confused: :confused: :confused:

Questi errori se non erro non sono nulla di importante,renditi conto che in germania quasi tutte le adsl sono settate in fast,ora conoscendo la professionalita' di TELEKOM <--- parlo della tedesca,credo che non ci siano tutti sti problemi per il settaggio,invece telecom come al solito fa' sempre le solite menate.

w.tommasi
11-09-2004, 12:33
Ma quanto si guadagnerebbe in termini di kbyte in download ??? Mediamente è kiaro ...

xcdegasp
11-09-2004, 13:36
Ma quanto si guadagnerebbe in termini di kbyte in download ??? Mediamente è kiaro ...
se la tua linea è 640 rimane 640 quindi se ora scarichi a 70-80 dopo scarichi a 70-80..
più che altro ti si abbassa il ping quindi se scarichi su server americani o taywanesi potresti avere attese inferiori e velocità vicine al 70-80..
cmq nel game online avresti molto più server sotto i 100ms e credimi che noti la differenza a giocare con ping bassi :D

tiscali permette linee fast?

cmasi
12-09-2004, 22:29
Originariamente inviato da xcdegasp

tiscali permette linee fast?

Tiscali propone la 1.25 fast...... l'avevo io ma è settata fast e pinga come una interleaved quindi com'e segnato nella mia signature: SCAPPATE DA TISCALI!!!!!!!

Zermak
12-09-2004, 23:42
asd, solo 2 hanno chiamato ed avuto la fast :)...io sono uno di quelli (anche se nn è stato facile...se dite voglio la modalità fast nn te la danno)

Ciao!

w.tommasi
13-09-2004, 10:06
E allora ke gli dovresti dire a quegli intelligentoni del 187 ?!?!?

Voglio Pamela Anderson slow ?!?!?!

:confused: :confused: :confused:

Zermak
13-09-2004, 15:32
E allora ke gli dovresti dire a quegli intelligentoni del 187 ?!?!?

Voglio Pamela Anderson slow ?!?!?!

:confused: :confused: :confused:

devi dirgli che la connessione va male e devi farti mandare un tecnico a casa, poi parli col tecnico a casa e chiedendogli della fast te lo setterà (più o meno è questo il metodo, ovviamente dipende da telefonata a telefonata e da tecnico a tecnico)

Ciao!

DARIO-GT
13-09-2004, 15:47
Originariamente inviato da Zermak
devi dirgli che la connessione va male e devi farti mandare un tecnico a casa, poi parli col tecnico a casa e chiedendogli della fast te lo setterà (più o meno è questo il metodo, ovviamente dipende da telefonata a telefonata e da tecnico a tecnico)

Ciao!
esatto...ma trovare la persona giusta, è come trovare un ago in un pagliaio :sofico:

w.tommasi
13-09-2004, 16:25
Ma xkè la connessione fast si attiva da casa ?

DARIO-GT
13-09-2004, 16:41
Ma xkè la connessione fast si attiva da casa ?
no, si deve fare dalla centrale...

fool
13-09-2004, 20:04
La modalita della linea adsl puo essere :

Interleaved: di default nelle adsl italiane, ha un circuito in centrale che permette di correggere eventuali errori di linea prima di inviarli all'utente. Viene messa questa di default per evitare problemi agli utenti con una linea peggione (eccessiva dispersione, distanza...)

Se invece non ci sono problemi di distanza dispersione si puo mettere la fast, che esclude il circuito di correzzione, di conseguenza si ha una minore latenza.ù

Attenzione: se la linea ha problemi di attenuazione/dispersione attivare la modalita fast potrebbe rendere inutilizzabile la linea...

cmasi
13-09-2004, 22:30
Io avevo un'ottima linea adsl disse il famoso tecnico.
Poi mi disse: Stai tranquillo ora chiamo in centrale ed entro due giorni sei fast,dopo 6 mesi niente da fare,sono passato a tiscali fast che prometteva il ping per i netgamers,io non l'ho mai visto,fortunatamente ora sono un felice possessore di fastweb.

DARIO-GT
13-09-2004, 22:51
Io avevo un'ottima linea adsl disse il famoso tecnico.
Poi mi disse: Stai tranquillo ora chiamo in centrale ed entro due giorni sei fast,dopo 6 mesi niente da fare,sono passato a tiscali fast che prometteva il ping per i netgamers,io non l'ho mai visto,fortunatamente ora sono un felice possessore di fastweb.
quanto pingavi da DOS con tiscali FAST? e verso chi ovviamente...

w.tommasi
13-09-2004, 23:19
Diciamo ke sostanzialmente giocando a q3a mi trov obene con la mia linea (ping medio 25ms su server ngi direttamente dal gioco). Ke info vi posso postare x capire se è il caso di martellare telezozz ???

DARIO-GT
13-09-2004, 23:33
Diciamo ke sostanzialmente giocando a q3a mi trov obene con la mia linea (ping medio 25ms su server ngi direttamente dal gioco). Ke info vi posso postare x capire se è il caso di martellare telezozz ???

da DOS scrivi:
ping maya.ngi.it
(ovviamente a banda completamente libera)

Zermak
14-09-2004, 00:00
da DOS scrivi:
ping maya.ngi.it
(ovviamente a banda completamente libera)

quoto, per pingare 25ms con adsl fast hai sbagliato qualche settaggio su q3a o vivi vicino i server (anche città vicine, ma sicuramente sarà la la prima ipotesi :p).

Ciao!

PS: in game, aprendo la console, metti i seguenti settaggi:
/cl_maxpackets 60
/snaps 40
/rate 10000
se poi modifichi direttamente la cfg è meglio ed allora modifica i valori in:
/cl_maxpackets 125
/snaps 60
/rate 10000

w.tommasi
14-09-2004, 10:46
Aspè io non ho la fast !!!! Ho una interleaved normalissima (almeno penso visto ke fino a 3 giorni fa non sapevo manco cosa fosse sta fast).

Ma quindi secondo voi il ping è alto o basso ?

Cmq stasera provo direttamente da dos ...

w.tommasi
14-09-2004, 21:41
GHGHGHGHGHGHGHG !!!! (http://utenti.lycos.it/fattiduerisate/Ping.GIF)

E adesso come la mettiamo ?!???!

:P

fool
14-09-2004, 21:56
al 90% sei settato in fast...controlla il programma del modem che ti dice, e fai un tracert maya.ngi.it

cmasi
14-09-2004, 22:31
quanto pingavi da DOS con tiscali FAST? e verso chi ovviamente...

Ngi 80
Kplay 100
Jolt 120
Peggio di un'inteleaved tutta colpa dell'istradamento che usa tiscali.

w.tommasi
14-09-2004, 23:02
Penso sarebbe l'unico caso nell'universo di fast settata da telezozz senza subissamento di rikieste da parte dell'utente ... però ... sperem!

Vi posto qui il tracert (http://utenti.lycos.it/fattiduerisate/Tracert.GIF) Ke ne dite ? Mi sembra buonino ...

Zermak
15-09-2004, 00:20
Penso sarebbe l'unico caso nell'universo di fast settata da telezozz senza subissamento di rikieste da parte dell'utente ... però ... sperem!

Vi posto qui il tracert (http://utenti.lycos.it/fattiduerisate/Tracert.GIF) Ke ne dite ? Mi sembra buonino ...

sei in fast ;)
anche se i valori altissimi all'inizio non so perchè te li dia, forse usi un fw?

Ciao!

w.tommasi
15-09-2004, 13:19
Si effettivamente uso un fw ma poi hai visto ... vola come il vento !!!

Bene ke vi devo dire .... SO' COMMOSSO !

;)

cmasi
07-10-2004, 13:51
Come pensavo i fortunati sono pochissimi,poi ho avuto notizie che quando succede qualche problema nelle centrali di chi ha la fast tutte le adsl ritornano interleaved perchè resettano il tutto.

w.tommasi
07-10-2004, 14:47
:sperem:

canapa
07-10-2004, 22:05
Io "pingo" a 55 ms a maya.ngi.it
Sono settato interleaved.
Com'è questo ping?

fool
07-10-2004, 22:19
Come pensavo i fortunati sono pochissimi,poi ho avuto notizie che quando succede qualche problema nelle centrali di chi ha la fast tutte le adsl ritornano interleaved perchè resettano il tutto.

Solo se sei in fast e non sei autorizzato, nel mio caso con NGI non mi tolgono mai il fast :)

cmasi
07-10-2004, 23:02
Originariamente inviato da fool
Solo se sei in fast e non sei autorizzato, nel mio caso con NGI non mi tolgono mai il fast :)

Se hai ngi sei furbo, è un'ottimo prodotto.