View Full Version : Raid 0!!! ke figata...(ma non leggete)
bimbosporco
25-08-2004, 14:46
leggendo in giro ho scoperto l'esistenza del raid (non quello per le mosche!!!) 0,1,2
ammazza che figata!!!!!
come si setta (basta anche un link) e soprattutto la mia nuova (in scatola) ASUS A7N8X-X lo supporta??? :rolleyes:
grazie
La tua mobo non lo supporta.
Per saperne di più visita la sezione periferiche di memorizzazione (le FAQ in particolare).
bimbosporco
25-08-2004, 14:56
Originariamente inviato da sc82
Per saperne di più visita la sezione periferiche di memorizzazione (le FAQ in particolare).
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
grazie, sniff, comunque
Abit@HHC-001
25-08-2004, 14:59
Originariamente inviato da bimbosporco
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
grazie, sniff, comunque
Consolati con la mia sign:D :cool:
bimbosporco
25-08-2004, 14:59
Originariamente inviato da sc82
grazie della segnalazione.....letto!!
ciao
Originariamente inviato da Abit@HHC-001
Bastard Inside :asd:
bimbosporco
25-08-2004, 15:01
:muro: :muro: :muro:
perfido.....
:cry:
Abit@HHC-001
25-08-2004, 15:35
:muro: :muro: :muro:
perfido.....
:cry:
Ti do un consiglio vendi quella A7N8X-X;)
Ne ho una sul secondo pc, e fa veramente schifo, per andare va però è stata prosciugata di tutto, a parte il prezzo (pagata 75€ ad aprile) non vale molto.
Per mettere ancora una volta il dito nella piaga, ti posto una foto del mio sistema (la foto non è recentissima):rolleyes:
http://www.hoover.altervista.org/workstation2.jpg
Ne ho una sul secondo pc, e fa veramente schifo, per andare va però è stata prosciugata di tutto, a parte il prezzo (pagata 75€ ad aprile) non vale molto.
Per mettere ancora una volta il dito nella piaga, ti posto una foto del mio sistema (la foto non è recentissima):rolleyes:
Caspita, è quasi uguale al mio! Io però ho in giro le maledette piattine PATA di dvd e cdrw che incasinano tutto...
Chiudendo l'off topic, come ti trovi con il raid 0 sui maxtor? Rispetto a prima com'è la differenza di prestazioni? Anche io ho due maxtor 120 sata e al prossimo formattone volevo metterli in Raid 0 :sbav: anche se temo un po' per l'affidabilità
Abit@HHC-001
25-08-2004, 17:03
Originariamente inviato da zebrone
Caspita, è quasi uguale al mio! Io però ho in giro le maledette piattine PATA di dvd e cdrw che incasinano tutto...
Chiudendo l'off topic, come ti trovi con il raid 0 sui maxtor? Rispetto a prima com'è la differenza di prestazioni? Anche io ho due maxtor 120 sata e al prossimo formattone volevo metterli in Raid 0 :sbav: anche se temo un po' per l'affidabilità
Molto bene, non ho mai avuto problemi.
Sono passato da un 20gb (che ho ancora come backup, Maxtor pure quello, da 5400rpm) con Sandra facevo circa 18000-19000 ora ne faccio molti di più 58000-59000 (chunk size pari a 16kb), anche se dipende molto dal chunk size.
Questa per esempio l'ho fatto col chunk size a 8kb
http://www.hoover.altervista.org/serial-ata3.JPG
E per il chunk size come hai fatto? Hai sperimentato o c'è un modo per determinare il valore ottimale?
Abit@HHC-001
25-08-2004, 17:17
Originariamente inviato da zebrone
E per il chunk size come hai fatto? Hai sperimentato o c'è un modo per determinare il valore ottimale?
Il valore lo stabilisci tu, anche se di default è 16kb, logicamente più basso è più aumenti le prestazioni ( vedi Sandra ) ma se devi fare editing video devi aumentare il chunk size;)
ma sandra amè non da piu i paragoni per i bench
succede solo a mè?
grillo_81
25-08-2004, 19:22
x Abit@HHC-001
ma con i due hdd uno sopra all'altro non hai problemi di temperatura degli stessi???
mi sto avvicinando all'assamblamento del mio primo pc e mi sto documentando... :D
Abit@HHC-001
25-08-2004, 19:29
Originariamente inviato da grillo_81
x Abit@HHC-001
ma con i due hdd uno sopra all'altro non hai problemi di temperatura degli stessi???
mi sto avvicinando all'assamblamento del mio primo pc e mi sto documentando... :D
Non si vede tantissimo ma dentro al cestello per HD ci sta una Enermax 8*8 al max, e poi un hard disk è dritto l'altro è storto per facilitare il flusso d'aria.........
bimbosporco
26-08-2004, 09:07
ho capito essere indemoniati (da quando bazzico su questo forum) ma addirittura vendere una cosa ancora nell'imballaggio per farne un'altra che.....stop!!
lo faro' .... un giorno .... presto ma non so quando....
per quanto riguarda la tua bestia non ti daro' soddisfazione dicendoti che mi ha fatto sbavare.....ecco!
:muro:
Abit@HHC-001
26-08-2004, 09:20
ho capito essere indemoniati (da quando bazzico su questo forum) ma addirittura vendere una cosa ancora nell'imballaggio per farne un'altra che.....stop!!
lo faro' .... un giorno .... presto ma non so quando....
per quanto riguarda la tua bestia non ti daro' soddisfazione dicendoti che mi ha fatto sbavare.....ecco!
:muro:
Guarda che se leggi alcuni mie post indietro capirai benissimo che le Asus mi fanno solo schifo;)
Anche se ho una A7N8X Deluxe rev.2.0, sai quante persone mi hanno detto butta via quella scheda madre??? Parecchie:D
Con la Asus ho avuto problemi col Tv-out/Tv-in delle mie due schede grafiche, oltre a non essere una scheda madre per OC:rolleyes:
Io ti ho dato un consiglio, poi spetta a te decidere cosa fare.... dipende anche che uso devi farne del pc comunque;)
Se ti può rendere felice io non sono ancora contento del mio pc, finchè non mi arriverà una Epox 8RDA6+Pro:O
bimbosporco
26-08-2004, 13:21
Guarda che se leggi alcuni mie post indietro capirai benissimo che le Asus mi fanno solo schifo;)
Anche se ho una A7N8X Deluxe rev.2.0, sai quante persone mi hanno detto butta via quella scheda madre??? Parecchie:D
Con la Asus ho avuto problemi col Tv-out/Tv-in delle mie due schede grafiche, oltre a non essere una scheda madre per OC:rolleyes:
Io ti ho dato un consiglio, poi spetta a te decidere cosa fare.... dipende anche che uso devi farne del pc comunque;)
Se ti può rendere felice io non sono ancora contento del mio pc, finchè non mi arriverà una Epox 8RDA6+Pro:O
:cry: .... miiiiii ho letto forum per un mese prima di decidermi all'acquisto... mi viene da piangere.... vabbe' tanto non sono nemmeno capace ad oc-are...
:D (la volpe e l'uva)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.