PDA

View Full Version : HO URGENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!!!

kaotica
25-08-2004, 14:41
devo al più presto comprare una stampante mutifunzione (stampa+scanner+copie) ma non me ne intendo....

non posso spendere molto, voglio un acquisto ECONOMICO che non sia una fregatura, sia nel funzionamento (lo utilizzo prevalentemente per documenti) sia nei costi successivi (costo delle cartucce).

avete qualche modello da suggerirmi????

Grazie :)

restimaxgraf
26-08-2004, 15:51
ma che è successo è scopiata la mania delle multifunzione????:confused: personalmente le sconsiglio sempre, se non è proprio indispensabile prenderla, x il resto puoi provare a cercare frà canon ed epson....magari hp, di certo visto che non vuoi fregature, non prendere lexmark, anzi non guardarla nemmeno.....

essegi
27-08-2004, 11:51
bé, guarda che sempre più persone debbono fare i conti con problemi di spazio, ed una sola macchina con un solo collegamento al pc ed un solo collegamento alla "corrente" riduce e semplifica davvero tanto ... pensa, che so, ad una cameretta x ragazzi con 2 letti e quant'altro, ma anche ad un piccolo "gabbiotto/ufficio" in un laboratorio o stabilimento di produzione...

sempre più spesso c'è bisogno, soprattutto a casa, di fare qualche fotocopia, e spesso chi ne ha bisogno non sa manovrare per niente il pc, mentre invece posizionare un foglio, accendere un interruttore e premere un pulsante riesci a spiegarlo anche ai bisnonni....

e senza parlare del vantaggio delle fotocopie a colori e dei fax...

invece di sconsigliarle, sarà bene imparare a consigliare le migliori (lo dico anche x me)

x esempio le Canon della serie 700, che usano le cartucce separate della 560 & C.

e a proposito di Canon multifunzione: avete visto le nuovissime PIXMA?

ciao

restimaxgraf
27-08-2004, 12:24
Originariamente inviato da essegi
bé, guarda che sempre più persone debbono fare i conti con problemi di spazio, ed una sola macchina con un solo collegamento al pc ed un solo collegamento alla "corrente" riduce e semplifica davvero tanto ... pensa, che so, ad una cameretta x ragazzi con 2 letti e quant'altro, ma anche ad un piccolo "gabbiotto/ufficio" in un laboratorio o stabilimento di produzione...

sempre più spesso c'è bisogno, soprattutto a casa, di fare qualche fotocopia, e spesso chi ne ha bisogno non sa manovrare per niente il pc, mentre invece posizionare un foglio, accendere un interruttore e premere un pulsante riesci a spiegarlo anche ai bisnonni....

e senza parlare del vantaggio delle fotocopie a colori e dei fax...

invece di sconsigliarle, sarà bene imparare a consigliare le migliori (lo dico anche x me)

x esempio le Canon della serie 700, che usano le cartucce separate della 560 & C.

e a proposito di Canon multifunzione: avete visto le nuovissime PIXMA?

ciao

uè, per me siete liberi di prendere quello che volete!!!io le ho avute e non le rivorrei nemmeno gratis, l'ultima è ancora lì come sopprammobile...se leggete le recensioni, x prodotti sulla fascia di prezzo dei 200/300 euri...non cè dà andare troppo fieri....poi ognuno valuta e spende i propri soldi come + crede...

essegi
27-08-2004, 12:51
ooooooooooh, mi sono espresso male, il mio era uno spunto x una discussione.... :)

anch'io al lavoro ho tutti pezzi separati ....

comprendo la tua delusione diretta, però negli ultimi tempi c'è davvero tantissima evoluzione nelle multifunzione, e non è casuale

devo dire che a me cominciano a fare "gola"....

ciao

:)

restimaxgraf
27-08-2004, 13:15
Originariamente inviato da essegi
ooooooooooh, mi sono espresso male, il mio era uno spunto x una discussione.... :)

anch'io al lavoro ho tutti pezzi separati ....

comprendo la tua delusione diretta, però negli ultimi tempi c'è davvero tantissima evoluzione nelle multifunzione, e non è casuale

devo dire che a me cominciano a fare "gola"....

ciao

:)

io rimango dell'idea che se voglio, qualità, velocità, economicità, devo prendere 1 stampante ed 1 scanner....poi è vero in taluni casi una fotocopia al volo è + comoda la all in one, ma sono casi rari....ancora oggi il rapporto prezzo/qualità è sproporzionato sulle multifunzione, quasi sempre sono solo un'accrocchio di mediocrità....

essegi
27-08-2004, 13:38
si si, d'accordo che la prestazione migliore si ottiene con la periferica specifica

è che i "rari casi" non sono più per niente rari, e non ti far ingannare dalle "medie" del forum, qui postano persone esperte, ma "fuori" ce ne sono tantissime che hanno bisogno non di "formula 1" e neanche di "macchine sportive" ma di roba semplice, 1 sola x tutti gli usi, tipo le "familiari" ...

e guarda che c'è già anche qui chi le elogia, vedi questo commento di teogros da QUESTO 3D (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=716748) di 10gg fa Alla fine abbiam preso un 360! Niente male: per quella che è la nostra mole di lavoro va benissimo. Discreta qualità di stampa e anche velocità (anche se serve un po' di "riscaldamento" come dicevi te)... Soddisfattissimi, per ora!

ciao :)