View Full Version : ho ucciso la mia xbox
o mwglio credo di aver ammazzato il lettore philips...
m'è venuto in mente di tarare la lente xche leggeva pochissimi supporti....
:muro:
ora non ne legge + nessuno, nessun tipo di dvd... va solo con i cd audio originali....
mi chiedevo... possibile che si sia bruciato?? non mi sono seganto nessun valore all'inizio quindi non lo conosco... ma ho fatto poche prove a laser starato... può bastare a ucciderlo o secondo voi impiegando 300 anni a muovere di poco a poco tutto il trimmer lo farò ripartire??:muro:
ci provo ma sto perdendo le speranze:muro: :muro: :muro:
se non ricordi la posizione iniziale della vite, credo che:
1) o hai (_,_) e la ritrovi....
2) o lo porti in assistenza.... ma credo ti chiederanno come mai hai tentato da solo di sistemare il lettore.
Cmq se ti legge i cd non credo sia bruciato.
i valori standard dei potenziometri dovrebbero essere :
Potenziometro di Sinistra 600 Ohm
Potenziometro di Destra 1032 Ohm
Per far si che il lettore legga quasi tutto devi impostare il potenziometro di Sinistra a 300 Ohm e lasciare invariato quello di Destra.
Le misurazioni vanno fatte mettondo i puntali del tester sui piedini 1a-3a per il potenziometro di sinistra e 1b-3b per il potenziometro di destra.
Originariamente inviato da Shinnok
i valori standard dei potenziometri dovrebbero essere :
Potenziometro di Sinistra 600 Ohm
Potenziometro di Destra 1032 Ohm
Per far si che il lettore legga quasi tutto devi impostare il potenziometro di Sinistra a 300 Ohm e lasciare invariato quello di Destra.
Le misurazioni vanno fatte mettondo i puntali del tester sui piedini 1a-3a per il potenziometro di sinistra e 1b-3b per il potenziometro di destra.
Senza timore di smentita... fratello, sei per caso il gemello di Bill Gates? (In senso celebrale... non voglio mica offenderti...) Complimenti :)
porca pupazza, non và...
cmq a destra non ho toccato niente e dalla misurazione mi da 980 di default...
sto tirando delle capocciate al muro che non vi dico:muro:
allora puo' essere che tu abbia strimmerato troppo rompendo il trimmer cosa molto facile purtroppo(a occhio non te ne accorgi) ......prendi una candela fai cadere una goccina di cera nel buchino-vite trimmer e muovi al millimetro fino a settare sugli hom giusti poi ripeti l'operazione cera di modo che tenga il settaggio....purtroppo i trimmer sono delicati (dei laser) cmq se fai un giro completo riparti da 0....nel senso che la resistenza varia entro un range superato il quale torni a capo....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.