PDA

View Full Version : Poche ma importanti richieste

-@eleL@-
25-08-2004, 13:36
Vorrei overclokkare il mio pc, ora specifico subito che ho un P4 con dissipatore SP94 e ventola da 92x92 con un CFM da 119.
Il mio procio è di default a 3,2 Ghz con V-core di 1,584 e il moltiplicatore a 16x.
La mia scheda madre monta il Chipset i875P.
Vorrei sapere dove posso arrivare senza compromettera la stabilita del sistema anche dopo lunghe sessioni intense di gioco,
e sopratutto come potrei fare.
Grazie mille a tutti..:)

valerio86
25-08-2004, 14:10
Originariamente inviato da -@eleL@-
Vorrei overclokkare il mio pc, ora specifico subito che ho un P4 con dissipatore SP94 e ventola da 92x92 con un CFM da 119.
Il mio procio è di default a 3,2 Ghz con V-core di 1,584 e il moltiplicatore a 16x.
La mia scheda madre monta il Chipset i875P.
Vorrei sapere dove posso arrivare senza compromettera la stabilita del sistema anche dopo lunghe sessioni intense di gioco,
e sopratutto come potrei fare.
Grazie mille a tutti..:)

Hai tutte le carte per salire un bel pò (processore, dissipatore, RAM. chipset).
Comncia salendo a passi di 5Mhz alla volta e testa con 3DMark o Yasp.
Dovresti arrivare tranquillo a 225x16 (3600Mhz)...

-@eleL@-
25-08-2004, 14:16
Bene mantenendo ovviamente un stabilità ottimane ...!
Il mio problema era per come settare AGP e PCI visto che ho letto che si bruciano con il Chipset i875P, mentre con l Nforce questi errori sono fixati....:confused:

stbarlet
25-08-2004, 14:39
Originariamente inviato da -@eleL@-
Bene mantenendo ovviamente un stabilità ottimane ...!
Il mio problema era per come settare AGP e PCI visto che ho letto che si bruciano con il Chipset i875P, mentre con l Nforce questi errori sono fixati....:confused:
nn + vero, se mai il contrario, inizialment nforce2 aveva fix un pò trballanti mentre adesso entrambi sono ottimi.

basta che imposti 66/33 oppure fixed, cerca qlcs del genere nel bios

me
25-08-2004, 15:25
ah,non la sapevo questa..allora se dite ke non ci sono problemi di agp e pci lele posiamo darci dentro...
sapete visto ke io ho amd,se i p4 hanno il molti sbloccato?

zerothehero
25-08-2004, 16:31
Originariamente inviato da me
ah,non la sapevo questa..allora se dite ke non ci sono problemi di agp e pci lele posiamo darci dentro...
sapete visto ke io ho amd,se i p4 hanno il molti sbloccato?

basta mettere 66/33 oppure fixed..vai tranquillo..il molti NON è sbloccato.