View Full Version : sw che accende il pc a ora prestab. lo connette a internet e lancia il mulo..ESISTE?
Mr Lotto
25-08-2004, 12:57
Lo so, mi state prendendo per pazzo..mi domandavo se esiste qlcs che accenda il pc ad un'ora prestabilita, si connetta e mi lanci il mulo x scaricare..
forse è fantascienza, io ci ho provato comunque..come si dice,domandare è lecito..
SirBlack
25-08-2004, 14:07
Se il PC è spento come potebbe mai un software girare? :confused:
Cmq potresti falro solos e avessi un altro PC che gli fa il wake on lan" ad un'ora prestaibilita...se vuoi sapere di più...behy "cerca su google (http://www.google.com/search?sourceid=navclient&ie=UTF-8&q=%22wake+on+lan%22) :D
CiaZ
ovviamente non esiste alcun software che accenda il pc...
cmq alcune schede madri nel bios hanno un opzione per accendere il pc ad una certa ora, prova vedi
:)
Il mulo lo puoi mettere in esecuzione automatica, il problema invece è connettersi a internet... è da tempo ke cerco di farlo ank'io
Se non ricordo male con win98 si poteva fare xkè c'era l'opzione "connetti automaticamente" ma con XP se non erro non c'è
littlemau
25-08-2004, 22:50
Erri.
Quello che chiede non è affatto impossibile ma non lo può pretendere da un programmino semplice.
Io faccio così:
Da BIOS (per forza di cose) la stragrande maggioranza delle schede ha l'opzione per l'accensione ad un dato orario.
In esecuzione automatica prima faccio partire internet explorer ad un dato orario.
[Quest'ultimo attiva la finestra di connessione nella quale c'è l'opzione "connetti automaticamente" (almeno su XP Prof si...e penso anche su home). Se in precedenza hai fatto una connessione e l'hai spuntata al successivo richiamo di IE parte in automatico la connessione]. Sempre da esecuzione automatica fai partire in un momento suxccessivo il muletto (io lo faccio con winmx) e il gioco è fatto.
Se poi vuoi spegnere il pc ci sono vari programmini freeware tipo "sleepy" che te lo spengono a orari predefiniti.
Ciauz
Originariamente inviato da littlemau
In esecuzione automatica prima faccio partire internet explorer ad un dato orario.
[Quest'ultimo attiva la finestra di connessione nella quale c'è l'opzione "connetti automaticamente" (almeno su XP Prof si...e penso anche su home). Se in precedenza hai fatto una connessione e l'hai spuntata al successivo richiamo di IE parte in automatico la connessione]. Sempre da esecuzione automatica fai partire in un momento suxccessivo il muletto (io lo faccio con winmx) e il gioco è fatto.
oddio, è un po' laborioso...
meglio:
apri blocco note -> copi il testo che segue
@echo off
rasdial "nome della connessione" "username" "password"
ovviamente sostituisci tra virgolette i valori opportuni... il nome della connessione deve essere uguale al nome della connessione che vuoi avviare presente in Pannello di Controllo -> Connessioni di Rete
se non ci sono spazi nei nomi le virgolette sono superflue (ma le metti non cambia nulla), se invece ci sono spazi nel nome della connessione o negli altri campi sono necessarie!
salvi il file dove ne hai voglia come "nomefile.bat"
poi fai:
Pannello di Controllo -> Operazioni Pianificate -> Aggiungi Operazione Pianificate -> Avanti -> Sfoglia -> selezioni il file .bat creato prima -> ora ti basta scegliere se vuoi che il collegamento avvenga al login o all'avvio del pc
oppure copi il file di prima nelle cartelle
C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica
o
C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica
a seconda se vuoi che la connessione automatica interessi solo il tuo account o tutti
PS: funziona solo per connessioni dial-in o VPN ;)
PPS: ovviamente come sempre dal prompt dei comandi con rasdial /? si ottengono tutte le informazioni sul comando in questione ;)
littlemau
26-08-2004, 00:25
Originariamente inviato da Manp
oddio, è un po' laborioso...
meglio:
Conoscendo il comando rasdial ovviamente....nulla da eccepire.
Mi sono arrangiato con quello che conoscevo. La tua soluzione è sicuramente + elegante.
Grazie della dritta!
Byez ;)
Originariamente inviato da littlemau
Conoscendo il comando rasdial ovviamente....nulla da eccepire.
Mi sono arrangiato con quello che conoscevo. La tua soluzione è sicuramente + elegante.
Grazie della dritta!
Byez ;)
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.