View Full Version : Aiuto con server FTp - Directory listing fallito
mercurio76
25-08-2004, 12:25
Non riesco a configurare Serv-U per bene (almeno credo)..quando entrano dei client al momento di far il listing dei file la connessione è rifiutata. Cosa può essere?
Ho guardato le faq di serv-u ma non ho risolto il problema.
Grazie ;)
p.s.
Ho disabilitato tutti i firewall e il router ha il dmz host attivo sul mio ip...non ci dovrebbero essere problemi.
Inkolla l'errore ke hanno (File d Log del client FTP)...Bisogna vedere se entrano in passive e quando lo fanno ke ke ip...inkolla tutto il log fino alla fine :)
mercurio76
25-08-2004, 14:20
Stato: Connesso a 217.133.120.222:2121 ...
Stato: Connesso con 217.133.120.222:2121. In attesa del messaggio di benvenuto...
Risposta: 220 Serv-U FTP Server v5.1 for WinSock ready...
Comando: USER gia
Risposta: 331 User name okay, need password.
Comando: PASS ***
Risposta: 230 User logged in, proceed.
Comando: FEAT
Risposta: 211-Extension supported
Risposta: CLNT
Risposta: MDTM
Risposta: MDTM Y
Risposta: SIZE
Risposta: SITE PSWD;EXEC;SET;INDEX;ZONE;CHMOD;MSG
Risposta: REST STREAM
Risposta: XCRC filename;start;end
Risposta: MODE Z
Risposta: 211 End
Stato: Connesso
Stato: Lettura elenco cartelle in corso...
Comando: PWD
Risposta: 257 "/" is current directory.
Comando: MODE Z
Risposta: 200 MODE Z ok.
Comando: PASV
Risposta: 227 Entering Passive Mode (192,168,1,2,6,222)
Comando: TYPE A
Risposta: 200 Type set to A.
Comando: LIST -a
Errore: Timeout rilevato!
Errore: Non è possibile leggere l'elenco delle cartelle
Questo è quanto :cry:
mercurio76
25-08-2004, 14:31
..anzi se ti vuoi collegare di persona per valutare la situazione ti mando i dati in pvt
Ciauz
è molto semplice..il problema è ke o hai 1 router o sei 1 client attakkato ad 1 server in lan...
il problema è in questa linea
"Risposta: 227 Entering Passive Mode (192,168,1,2,6,222)"
Analizzandola ti akkorgi ke il client ke cerka d connettersi al tuo ftp, entra in passive sul tuo FTP...ma nn kon il tuo ip reale quale 213.*.*.*...ma kn 192.168.0.1 ke è kiaramente 1 ip di rete...al quale lui nn potrà mai accedere...Quindi due sono le soluzioni:
1. Quando qualk1 deve connettersi a te, deve spuntare l'opzione (in flashfxp) kiama Mask Ip/NoN routable...e pur entrando in passive kn 192.168.1 lista lo stesso
2. Si entra in Attive mode disabilitando dal client ftp attraverso il quale ci si kollega il passive mode
3. (consigliato) in Serv-u ADministrator c'è 1 opzione da settare
"USE THIS IP FOR PASSIVE MODE" e c metti il tuo ip corrente..quale 213.*.*.*
Spero d essere stato kiaro :) Fammi sapere
:O
mercurio76
25-08-2004, 22:31
grazie mille...domani provo se funzia e ti faccio sapere.
Ciauz ;)
mercurio76
26-08-2004, 10:05
perfetto!! Funziona...bastava vermente solo aggiungere il mio IP pubblico ... grazie mille..;)
Adesso però nasce un'altra questione: come fanno quelli che si collegano con explorer ad entrare in modalità passiva? C'è forse un comando particolare da aggiungere all'indirizzo?
Grazie ;)
Originariamente inviato da mercurio76
perfetto!! Funziona...bastava vermente solo aggiungere il mio IP pubblico ... grazie mille..;)
Adesso però nasce un'altra questione: come fanno quelli che si collegano con explorer ad entrare in modalità passiva? C'è forse un comando particolare da aggiungere all'indirizzo?
Grazie ;)
No..nn devono far niente...xkè anke se nn entrano in passive, l'ip di rete nn esce, e automatikamente listano kn il tuo ip esterno ;) :p
mercurio76
26-08-2004, 14:02
e allora come mai non riescono a vedere niente? Si collegano ma mi dicono che rimane la clessidra pre un sacco di tempo...
Originariamente inviato da mercurio76
e allora come mai non riescono a vedere niente? Si collegano ma mi dicono che rimane la clessidra pre un sacco di tempo...
Beh nn so ke dirti..io ho lo stesso problema kl passive..ma dopo ke ho settato l'ip esterno..tutti rieskono a kollegarsi!Beh...digli di skarikare 1 client ftp freeware! xkè Iexplore soprattutto x gli Ftp non è il max...si blokka sempre ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.