View Full Version : Condividere connessione internet del PC?
Stitch&Stitch
25-08-2004, 12:22
Ciao a tutti,
sono nuovo di queste parti.
Ho preso da poco tempo un Hp 4150 e vorrei sapere come configurare il ppc affinchè possa sfruttare la connessione della mia rete LAN per navigare in internet...c'ho smanettato un po'...ma mi dice sempre "pagina non trovata"...:muro:
Ps: lo collego tramite bt
Sapreste aiutarmi? Grazie mille...
Col BT non penso potrai fare granchè, dovresti usare la WLAN, ma non posso aiutarti, sto cercando di capirci qualcosa anche io..
:(
Stitch&Stitch
25-08-2004, 16:55
Originariamente inviato da loopy
Col BT non penso potrai fare granchè, dovresti usare la WLAN, ma non posso aiutarti, sto cercando di capirci qualcosa anche io..
:(
Possibile che col bt non si riesce a condividere la connessione?
E' possibile anche da un nokia 6600 (anche se la procedura è lunga e laboriosa :mc: )...quindi penso che si possa fare anche da un palmare...o almeno spero :muro: :muro: :muro:
Cmq grazie mille...speriamo che passi qualche buona anima ad illuminarci :D :D :D
l'ho fatto io senza problemi, basta smanettare un po' :D
innanzitutto devi essere connesso tramite active sync, poi avvii il browser sul palmare e navighi.
qui c'è una piccola guida http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=184 ;) :)
Stitch&Stitch
26-08-2004, 10:00
Originariamente inviato da dieg
l'ho fatto io senza problemi, basta smanettare un po' :D
innanzitutto devi essere connesso tramite active sync, poi avvii il browser sul palmare e navighi.
qui c'è una piccola guida http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=184 ;) :)
Appena posso proverò...adesso sono al lavoro!!!
Grazie mille...e a buon rendere!!! Ciao ciao...
vulcanik
26-08-2004, 14:24
Credo tu abbia questa possibilità, sfruttando cioè il Pass-Trough di ActiveSync.
Se il BT nn dovesse funzionare, devi provare a mappare il BT come porta seriale, ma cmq senza il WiFi dell'ActiveSync mi sa che nn puoi fare a meno.
Stitch&Stitch
27-08-2004, 00:01
Finalmente ci sono riuscito...ho dovuto formattare poiché avevo fatto un po di casini sul ppc...ma adesso tutto funge, infatti sto scrivendo con il mio bel 4150.
In poche parole basta sfruttare il Pass-Trough di ActiveSync!!!
Grazie a tutti per l'aiuto...a presto!:D :D
Originariamente inviato da Stitch&Stitch
Finalmente ci sono riuscito...ho dovuto formattare poiché avevo fatto un po di casini sul ppc...ma adesso tutto funge, infatti sto scrivendo con il mio bel 4150.
In poche parole basta sfruttare il Pass-Trough di ActiveSync!!!
Grazie a tutti per l'aiuto...a presto!:D :D
;) :D
vulcanik
27-08-2004, 13:52
:) Meglio così!
Io ho HP 1940 e il sistema operativo è in lingua italiana. Per quanto riguarda ActiveSync su Pocket PC, non viene riportata la voce "connessione bluetooth" ma solo irda. Qualcun altro con questo problema?
Devo aggiornare il software?
NetFreeStyle
31-08-2004, 08:17
Con il mio ASUS620bt riesco anche in bt.
Configurando bene le risorse bluetooth sul PC basta effettuare una connessione dal PPC ed è tutto ok !!
C'è un pò da smanettare con i controlli bt sul PC ma non è difficile.
Ci sono diverse guide ma non mi ricordo dove.
Ho trovato cmq un aiuto nell'help delle risorse bt del PC.
Bye bye
Originariamente inviato da sbeng
Io ho HP 1940 e il sistema operativo è in lingua italiana. Per quanto riguarda ActiveSync su Pocket PC, non viene riportata la voce "connessione bluetooth" ma solo irda. Qualcun altro con questo problema?
Devo aggiornare il software?
devi attivare tramite il software bluetooth sul pocket pc una connessione active sync, fatto questo lo colleghi al cradle e tramite il software bluetooth sul pc assegni al dispositivo bluetooth (pocket pc) la possibilità di collegarsi tramite active sync.
ora ogni volta che vuoi collegarti, vai nel pannello bluetooth nel pocket pc e scegli di connetterti tramite active sync.;)
io ho fatto così e funziona :D
ho letto nell'altro thread che hai risolto.;) :) :D
jumperman
31-08-2004, 10:36
l'ho fatto io senza problemi, basta smanettare un po'
qui c'è una piccola guida http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=184
Sapete invece dove posso trovare la configurazione per un palmare Palm (zire 71)??
Grazie
Ho risolto cancellando il servizio (e la relativa porta assegnata) e reinstallandolo.
Grazie a tutti per il supporto.
:)
Io ho da poco comprato un ipaq h4100 e volevo appunto collegarlo a internet tramite il pc
Siccome però devo ancora comprare il ricevitore da attaccare al pc mi consigliate di usare il bluetooth o il wifi? Cambia qualcosa nella configurazione?
NetFreeStyle
31-08-2004, 12:46
Io ho da poco comprato un ipaq h4100 e volevo appunto collegarlo a internet tramite il pc.
Siccome però devo ancora comprare il ricevitore da attaccare al pc mi consigliate di usare il bluetooth o il wifi?
Se hai la disponibilità del wi-fi NON usare assolutamente il bluetooth.
Non è male come tecnologia il bt ma come gestione HW/SW sul PC fà veramente :muro: :muro: :muro: :muro: .
Io purtroppo sul mio Asus620bt non ho il wi-fi ma se lo avessi.............
MAGARI.......:cry: :cry: :cry: :cry:
Il wi-fi è una normale connessione di rete, mentre il bt NO !!!
La configurazione del bluetooth è completamente diversa dal wi-fi e , a mio avviso, molto + complicata per utenti inesperti e non smanettoni !!
VAI SICURO SUL WI-FI ;)
Bye bye
jumperman
31-08-2004, 14:54
E se invece non ho ne wi-fi ne BT? che faccio? quanto costa un gps da collegare via cavo al mio zire71 che ha un attacco "universal palm"?
vulcanik
31-08-2004, 15:32
Nè WiFi nè BT?? Allora GPRS, via cellulare, vai sui siti degli operatori e vedi le tariffe..
cmq se a qualcuno interessa vendo un CF/BT x PPC...mai usato, dato che cambierò palmare nn mi serve. Prezzo ottimo...
PS - cerco un Tungsten cmq..:sofico:
NetFreeStyle
31-08-2004, 15:34
E se invece non ho ne wi-fi ne BT? che faccio? quanto costa un gps da collegare via cavo al mio zire71 che ha un attacco "universal palm"?
Ci sono delle schede CF bluetooth o wi-fi ma a mio parere vanno bene solo se hai un PPC con 2 slot CF + SD.
SE VUOI FARE UNA CONNESSIONE senza fili. altrimenti Activesync
Per il GPS
HAICOM Antenna GPS --> 75 euro
Cavo per palm --> 15 euro
Il cavo universale per palm serie 500/tungsten/zire dovrebbe andare bene !!!
Guarda qua:
http://www.haicom.com.tw/
Bye bye
domanda per coloro che sono riusciti a connettersi ad internet con il palmare mediante pc....
è possibile scegliere quanta banda dedicare al palmare?
es. si ha una connessione 640 e si divide: 540 per pc e 100 per palm.
possibile?
:mc:
Originariamente inviato da f4r41
domanda per coloro che sono riusciti a connettersi ad internet con il palmare mediante pc....
è possibile scegliere quanta banda dedicare al palmare?
es. si ha una connessione 640 e si divide: 540 per pc e 100 per palm.
possibile?
:mc:
mah...non saprei....perchè tu vorresti navigare contemporaneamente con i 2 dispositivi?
NetFreeStyle
07-09-2004, 07:46
Secondo le opzioni che hai da activesync, non puoi settare nessuna banda.
L'unica cosa che posso dirti e che la banda è già misera per il tipo di connessione che usi tra PPC e PC, cioè il crandle e connesso si in USB ma con un tipo di connessione seriale che cmq è quella dei PPC !! Quindi la connessione seriale e molto lenta !!!
Solo quando ti colleghi in BT hai un incremento fino al limite teorico di 60 Kb/sec.
Perciò se cmq fai 2 calcoli anche se usi il bt per connetterti ha sempre un del 15/20 Kb/sec. che avanzano per qualsiasi altro.
Siamo partiti dai 2400bps-->14000 bps----->33600--->56000--->64000--->128000--->256000--->640000 (ADSL).............sempre più in alto !!!
Bye bye
Originariamente inviato da dieg
perchè tu vorresti navigare contemporaneamente con i 2 dispositivi?
sì. però vorrei lasciare più banda al pc per scaricare etc. mentre il palm mi servirebbe solo per chattare, visitare siti e scaricare la posta.
:cry:
Originariamente inviato da f4r41
sì. però vorrei lasciare più banda al pc per scaricare etc. mentre il palm mi servirebbe solo per chattare, visitare siti e scaricare la posta.
:cry:
per scaricare ecc.. la imposti dal programma no? :) :D
aspetta.....
ho scritto "scaricare etc...."
in poche parole cosa vorrei fare?
"rubare" 100k di banda quando la connessione ad internet su pc la sta usando un altro componente della famiglia.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.