PDA

View Full Version : esami del sangue

Praetorian
25-08-2004, 13:01
ciao ragazzi...

c'è un mio amico che deve farsi delle analisi del sangue ma ha paura che suo padre scopra che lui si fa le canne...

dopo quanto tempo si puo' fare le analisi in tranquillità?
senza cioè che si trovi nulla?

thotgor
25-08-2004, 13:03
mi pare che serva un esame specifico per vedere se fuma roba...
metti una-due settimane cmq!

FastFreddy
25-08-2004, 13:05
Per sapere se tuo figlio si fa le canne non c'è bisogno di fargli l'esame del sangue! ;)

dbpass
25-08-2004, 13:06
2 settimane bastano sono anke troppe

la nicotina è più dura a morire

badedas
25-08-2004, 13:10
Originariamente inviato da FastFreddy
Per sapere se tuo figlio si fa le canne non c'è bisogno di fargli l'esame del sangue! ;)
E cioè?

Praetorian
25-08-2004, 13:10
ok...allora x stare sicuri gli dico 2 settimane?

dbpass
25-08-2004, 13:11
digli 2 anni così lo mandi in para :asd:

Praetorian
25-08-2004, 13:12
Originariamente inviato da dbpass
digli 2 anni così lo mandi in para :asd:

lol....adesso lo kiamo e gli dico...

"ciao bello, sai, ho saputo che x stare tranquilli x gli esami, nn devi fumare x 2 anni..."

hahahahahahahha

badedas
25-08-2004, 13:14
Originariamente inviato da Praetorian
c'è un mio amico
Se, se!

kaioh
25-08-2004, 13:14
ciao ragazzi...

c'è un mio amico che deve farsi delle analisi del sangue ma ha paura che suo padre scopra che lui si fa le canne...

dopo quanto tempo si puo' fare le analisi in tranquillità?
senza cioè che si trovi nulla?

e coem fa tuo padre a capire se fumi ? non credo che sia cosi esperto .....
inoltre, perché tu gli devi mostrare gli esami, li mostri al dottore, mica a lui

Praetorian
25-08-2004, 13:15
Originariamente inviato da badedas
Se, se!
no davvero...figurati se io mi faccio problemi a dire ke fumo :D

casomai mi bussa la pula a casa e mi dice...

"salve, abbiamo letto sul forum di HWupgrade ke tu fumi...ti prego di seguirci in questura..."

sai ke lol :D:sofico:

ADHONE
25-08-2004, 13:31
lo beccano di sicuro :sofico:

*pecca*
25-08-2004, 13:49
anche io penso che per trovare thc nel sangue bisogna fare esami specifici, e cmq se il tuo amico fuma quotidianamente ci vogliono circa 3-4 settimane per espellere i cannabinoidi; se fuma saltuariamente in un paio di settimane è a posto, forse anche prima. Sono scadenze fatte alla buona in quanto la capacità di assorbire il thc nelle cellule adipose e nel sangue e quella di espellerlo successivamente varia molto a seconda del metabolismo della persona, dall'esercizio fisico, da quanta acqua beve, etc

Praetorian
25-08-2004, 14:41
Originariamente inviato da *pecca*
anche io penso che per trovare thc nel sangue bisogna fare esami specifici, e cmq se il tuo amico fuma quotidianamente ci vogliono circa 3-4 settimane per espellere i cannabinoidi; se fuma saltuariamente in un paio di settimane è a posto, forse anche prima. Sono scadenze fatte alla buona in quanto la capacità di assorbire il thc nelle cellule adipose e nel sangue e quella di espellerlo successivamente varia molto a seconda del metabolismo della persona, dall'esercizio fisico, da quanta acqua beve, etc

quindi gli dico di bere molto.,..fare esercizio fisico ed in 2 settimane è apposto?

*pecca*
25-08-2004, 14:57
quindi gli dico di bere molto.,..fare esercizio fisico ed in 2 settimane è apposto?

digli di bere molto e sudare molto... è quello che può fare. E sperare. Ma cmq fa prima ad informarsi se l'esame che dovrà fare potrà rilevare i cannabinoidi oppure no

rsuter
25-08-2004, 15:02
Veramente quando si fanno i soliti esami del sangue si valutano questi paramentri:
Emocromo (conta globuli rossi e bianchi e formula leucocitaria)
Ematocrito e Emoglobina
Elettroliti (Na+ , K+, Cl- ecc.)
Piastrine e tempi di coagulazione
Transaminasi
Creatinina

Questi sono quelli + comunemente studiati, mica si studia quanta nicotina c'è nel sangue, a meno che nn si faccia un esame specifico, quindi il tuo "amico" può andare tranquillo! ;)
Ciao, e se hai altri dubbi chiedi pure, son medico. :)

FLikKo
25-08-2004, 15:03
bere molto, e bere anche molto latte :D

cmq come ti hanno detto gia con gli esami normali per vedere grassi colesterolo e ste cavolate qua nn esce nulla, si fa proprio il test specifico......

digli al padre dell'amico tuo che per sgamare il figlio basta che gli fa fare l'esame del capello, la ti beccano anche se hai fumato 2 anni prima http://www.prussia-online.com/public/Forum/html/emoticons/looksi.gif

ADHONE
25-08-2004, 15:05
i miei volevano farmi fare l'esame per vedere se mi facevo le canne, poi quando hanno imparato quanto costava hanno abbandonato l'idea... :D

rsuter
25-08-2004, 15:08
Originariamente inviato da ADHONE
i miei volevano farmi fare l'esame per vedere se mi facevo le canne, poi quando hanno imparato quanto costava hanno abbandonato l'idea... :D

:p

Ma basterebbe fare l'esame dell'alito con il catturaodori, costa pure molto poco e ne verrebbero sgamati tantissimi. :D

v10_star
25-08-2004, 15:09
Originariamente inviato da FLikKo
bere molto, e bere anche molto latte :D

...cut...

mangia anche cioccolata e comperare la soluzione shoum .confermo x esami specifici, del costo di circa 350€, (600000 4 anni fa) due sett sono un pò pochine, se uno fuma tanto minimo un mese. le due sett sono per chi ha fumato 1 canna e mai prima, allora si che bastano. a me ci vorrebbe un anno:D

FastFreddy
25-08-2004, 15:11

Si sono detti: "Costa di meno il fumo! Ecco Adhonuccio, questi sono i soldi, prendilo buono mi raccomando!" :O

:D :D :D :D

Ja]{|e
25-08-2004, 15:13
anch'io sapevo dalle due settimane al mese, dipende da quanto si fuma, ma non capisco perché per donare il sangue vogliono che non fumi da tre mesi :eek:

non sono mai riuscita a donare sangue :(

per la nicotina è ancora più facile, altro che è più difficile, anczi, la nicotina resta in circolo solo qualche giorno, infatti solo un caso su tre ha problemi fisici a smettere di fumare, il restante sessantasei per cento di persone non ha alcun tipo di problema se non psicologico :O

ADHONE
25-08-2004, 15:15
abbiamo fatto uno scherzo ad un mio amico un po' coglione che aveva lo stesso problema e gli abbiamo detto che per non farsi beccare doveva bere per 3 settimane 6 grappe prima di andare a letto...

quando è andato a fare l'esame aveva i valori sballatissimi e i suoi si sono messi in paranoia perchè credevano di avere un figlio 16enne alcolizzato...

le risate che ci siamo fatti continuano tutt'ora... :D :D :D

Praetorian
25-08-2004, 15:23
l'esame del sangue è x vedere il gruppo sanguigno del soggetto...

rsuter...che mi dici?

ADHONE
25-08-2004, 15:25

cioè vuol dire che adesso non lo sa??????????? :eek: :eek: :eek:

Praetorian
25-08-2004, 15:29
cioè vuol dire che adesso non lo sa??????????? :eek: :eek: :eek:
i suoi se lo son scordato...ahahah

cmq, secondo me suo padre dirà qualcosa al medico x scoprire se lui fuma o no

Maury
25-08-2004, 15:40
L'amico del cugino dell'amico del cugino del lattaio.... chi è che deve fare l'esame ? :sofico:

rsuter
25-08-2004, 23:38

rsuter...che mi dici?

Se è per stabilire il gruppo sanguigno studieranno gli antigeni del gruppo D (per stabilire se è Rh+ o Rh-) e gli antigeni del gruppo AB0 per stabilire se è A o B o AB o 0.
Di certo nn riusciranno così a stabilire se ha fumato canne, può andare tranquillo! ;)