View Full Version : NUOVO ASSEMBLAGGIO PROBLEMI MAI VISTI ...
tdi150cv
25-08-2004, 11:50
Confido in un vostro aiuto per risolvere il seguente problema.
Dopo anni di valido lavoro ho deciso di abbandonare il mio vecchio celeron 366 per un nuovo e fiammante athlon xp torob 2400 ... sbloccato.
Posto di sotto la configurazione ...
Athlon TOROB 2400+
MB ABIT AV7
ATI radeon 7000 64MB
DDR 256 MB pc2100
WINDOWS 98
Monitor vecchio risoluzione massima 800*600 (e credo che qui stia il problema)
Ora del vecchio sistema ho tenuto i dischi con annessi e connessi programmi giochi e questo famoso win98.
Ora in 10 minuti ho assemblato il pc ma una volta acceso fa il boot correttamente carica i suoi driver , ma una volta che arriva il momento di caricare l'interfaccia grafica il monitor va in standbuy come se non arrivasse segnale grafico.
Ho pensato che forse poteva essere il sistema che visto le nuove potenzialita' adattasse anche la parte grafica. Riavviato in modalita' provvisoria esso arriva a caricare windows correttamente. Quindi deve essere una questione grafica in modalita' normale. La cosa strana e' che prima andava tutto con gli stessi pezzi ai quali ho sostituito mb + cpu + ddr ...
C'è un modo per tentare di portare al minimo la risoluzione video ma in modalita' normale ?
ciao
di solito basta andare nelle proprietà dello schermo della modalità provvisoria...imposti la risoluzione e riavviando il pc te la mantiene anche in schermata normale.
se ciò non funziona in modalità provvisoria prova a cancellare i driver della scheda video così quando riparte parte dalle configurazioni standard..:)
Originariamente inviato da tdi150cv
Ora del vecchio sistema ho tenuto i dischi con annessi e connessi programmi giochi e questo famoso win98.
Fa capire....hai cambiato mobo senza reinstallare il sistema operativo?
Se così sei davvero un bel pò masochista ed il problema sicuro risiede lì
tdi150cv
25-08-2004, 12:15
ehmmmm ... allora sono tanto masochista ... :cry: :cry: :cry:
Ho capito ne approfitto per mettere in piedi anche il win2000 a sto punto ...
Ma che stia veramente li il problema ???
prova a fare le 2 cose che ho elencato magari risolvi... ma certo è difficile o bisogna avere tanto culo a riuscire a cambiare processore e motherboard senza cambiare l'SO
Originariamente inviato da Methis
Fa capire....hai cambiato mobo senza reinstallare il sistema operativo?
Se così sei davvero un bel pò masochista ed il problema sicuro risiede lì
Il problema sta proprio li....... Mi sa che ti conviene un bel formattone!
Originariamente inviato da ricky27
di solito basta andare nelle proprietà dello schermo della modalità provvisoria...imposti la risoluzione e riavviando il pc te la mantiene anche in schermata normale.
se ciò non funziona in modalità provvisoria prova a cancellare i driver della scheda video così quando riparte parte dalle configurazioni standard..:)
concordo in pieno! spesso basta proprio questo..
certo che se dopo trovi problemi di stabilità o altro... dovrai reinstallare.. nn è una procedura giusta quella di cambiare sk mamma senza reinstallare anche il s.o.
tdi150cv
25-08-2004, 12:51
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cioè mi volete dire che voi con un disco magari da 160 giga zeppo di roba se cambiate MB e procio fate una bella formattazione ??? :eek: :eek: :eek:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cioè mi volete dire che voi con un disco magari da 160 giga zeppo di roba se cambiate MB e procio fate una bella formattazione ??? :eek: :eek: :eek:
esistono i masterizzatori e le copie di backup.. e se i dati sono così grossi... si compra un secondo disco... ;)
tdi150cv
25-08-2004, 12:53
Originariamente inviato da naso
concordo in pieno! spesso basta proprio questo..
certo che se dopo trovi problemi di stabilità o altro... dovrai reinstallare.. nn è una procedura giusta quella di cambiare sk mamma senza reinstallare anche il s.o.
vabbè dai ... in ogni caso si sa che parlare di stabilita' con windows e' un'utopia ... :rolleyes:
vabbè dai ... in ogni caso si sa che parlare di stabilita' con windows e' un'utopia ... :rolleyes:
ma se almeno è stato appena installato.. problemi nn ci sono e se ci sono sono hardware... (ovviamente questo discorso nn vale x millenium)
dopo aver fatto un backup dei dati visto che in modalità provvisoria entri installa regcleaner ed usa la voce resetta configurazione hardware ti cancellerà i driver quindi tieni ha portata di mano il cd di win98,dovrebbe funzionare pero come già detto per sicurezza fai una copia dei dati,ciao.
Beh se lo si tratta come fai te poi è anche peggio...e poi problemi di instabilità ne avevo ai tempi di win 98/ME. Con XP di questi problemi non ne vedo poi tanti
WhiteBase
25-08-2004, 13:53
esistono i masterizzatori e le copie di backup.. e se i dati sono così grossi... si compra un secondo disco... ;)
Se è per quello esistono anche le partizioni, che sono comode (direi essenziali) ed economiche :)
una partizione per i dati no????? :D :D
se ad ogni formattone dovessi comprare un disco.......:eekk:
...e il mio portafogli :nera:
...e mio padre :uh: :ncomment: :boxe:
:sofico:
Originariamente inviato da friwer
una partizione per i dati no????? :D :D
se ad ogni formattone dovessi comprare un disco.......:eekk:
...e il mio portafogli :nera:
...e mio padre :uh: :ncomment: :boxe:
:sofico:
un secondo disco permette di avere più sicurezza (è difficile che 2 dischi si rompano.. mentre uno solo è più probabile..) poi anche x le partizioni.. se x qualche prg particolare ti si sputtana la partizione del tuo disco.. se ne hai 2 è più difficile che succeda
poi le prestazioni.. la testina che legge i dati sul disco è sempre e solamente una.. quindi nn è che dividendo il disco fisso le aumenti.. con 2 dischi fissi sì..
il costo.. 65 euro 80gb... nn mi sembra una gran spesa.. (poi dipende certamente dalla proprie tasche.. ;) )
e poi nn è che ti si rompono ogni formattazione.. devi formattare solo quello dove hai depositato i dati.. mica tutto il pc.. ;)
un secondo disco permette di avere più sicurezza (è difficile che 2 dischi si rompano.. mentre uno solo è più probabile..) poi anche x le partizioni.. se x qualche prg particolare ti si sputtana la partizione del tuo disco.. se ne hai 2 è più difficile che succeda
poi le prestazioni.. la testina che legge i dati sul disco è sempre e solamente una.. quindi nn è che dividendo il disco fisso le aumenti.. con 2 dischi fissi sì..
il costo.. 65 euro 80gb... nn mi sembra una gran spesa.. (poi dipende certamente dalla proprie tasche.. ;) )
e poi nn è che ti si rompono ogni formattazione.. devi formattare solo quello dove hai depositato i dati.. mica tutto il pc.. ;)
infatti scherzavo......;)
2 dischi sono un'altra cosa........
...mannaggia 'sti euri! :D
Dumah Brazorf
26-08-2004, 09:47
Fammi capire se ho 2 dischi fissi è meno probabile che un programma mi sputtani 1 partizione? Non riesco a seguire il tuo filo logico...
Se ho 2 dischi è meno probabile che rompano tutti e 2 ma la probabilità che se ne rompa 1 rimane pressoche invariata (un numero minore di accessi in quanto i dischi sono 2 ma se i dischi fossero così fragili...). Hai + sicurezza se questi 2 dischi li metti in Raid1.
tdi150cv
26-08-2004, 09:56
comunque ho risolto ... O.S. Rulezza ... ;)
grazie a tutti ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.