View Full Version : NIUBBO consiglio: PIONEER 107 o NEC 2510A?
Hola!
Sono un vero niubbaccio a proposito di Masterizzatori DVD, ergo chiedo un consiglio rapido a voi che ne sapete sicuramente più di me ;)
Sono indeciso tra un:
- Pioneer DVR 107 8x (circa 84e iva inclusa) o un
- NEC ND 2510A 8x Dual Layer (circa 88e iva inclusa)
Il primo mi sembra più affidabile per via della casa, il secondo pero' ha il dual layer che da quanto ho capito permette di scrivere dvd su due facciate....
Voi cosa mi suggerite e perchè?
GRAZIE! ;)
per entrambi ti consiglio le ultime versioni a 16x...
ovvero:
pioneer 108
nec 3500
li trovi attorno ai 90/100 euro ma sono tutto un'altro pianeta!
per i dvd DL puoi scrivere 8,5Gb su una singola faccia (doppio strato non doppia faccia) ma costano sui 10/11 euro l'uno!!! :muro: :muro: :muro:
ciao ciao
lascia perdere i 16x ,tanto "dovrai" imparare che si masterizza a 2, o al massimo 4x
..e calcolando che sono entrambi dei buoni masterizzatori,ti consiglio di sceglierlo in base all'estetica e alla simpatia verso la casa produttrice (io ad esempio ho scelto pioneer perchè mi è sempre piaciuta e non ho mai dovuto portare niente all'assistenza...autoradio,lettori dvd da tavolo..)
forse l'unico vero fattore determinante è il dual layer del Nec,e anche se ora i supporti costano molto,prima o poi scenderanno,anche se penso che ci vorrà più di un anno per trovarli a circa 2 euro
luciferme
25-08-2004, 20:56
io nn ne sarei tanto convinto..ti assicuro che una masterizzazione a 8x su dei buoni supporti nn ha nulla a che vedere con una fatta a 1x su dei supporti pessimi!!!
detto questo,secondo me è una pura questione economica...dipende da quanto 6 disposta a spendere...secondo me ti potresti anche accontentare di un master dvd 8x...che con 70€ te la cavi...poi se x te 25-30€ in + nn sono un problema allora prenditi pure il 16x...nec o pioneer,x me sono buoni entrambi...magari il nec costa un po' meno...per scegliere magari leggerei qualche prova...però nn credo masterizzerai a breve dei dvd a 16x e tantomeno masterizzerai dei DL a 4x...e penso nemmeno a 2x,per il semplice motivo che i supporti x scrivere a 16x nn credo siano ancora in commercio,mentre i DL costano un po' troppo...10€ x 1 dvd mi sembra un po' eccessivo...
ma con firmware moddatoti masterizzi anche una ciambella a 16x...
ciao ciao
alexander.f
25-08-2004, 23:54
Originariamente inviato da elgian
ma con firmware moddatoti masterizzi anche una ciambella a 16x...
ciao ciao
vero però rimane il dubbio sulla bontà della masterizzazione..
ciao
luciferme
26-08-2004, 00:01
Originariamente inviato da alexander.f
vero però rimane il dubbio sulla bontà della masterizzazione..
ciao
...lo credo anch'io...
I modelli a 16x siamo più interessanti non in ragione della velocità nominale che possono raggiungere, ma proprio per la bontà dei risultati raggiungibili a velocità contenute. Anche a basse velocità, gli ultimi DVD-W paiono superiori ai precedenti, sono un po' più evoluti e sono molto competitivi.
Quindi in definitiva un buon NEC ND-3500A è superiore ad un ND-2510A e, quindi, consigliabile ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.