PDA

View Full Version : Abit: arrivata!:D

cool(er)
25-08-2004, 11:21
allora, dopo uno spiacevole disguido con tecnocomputer, da loro risolto in modo molto professionale, oggi mi è arrivata la abit nf7-s che avevo ordinato, o meglio mi è arrivata una NF7-S2g ovvero la versione sucessiva, quella con il dissi sul south e il uGuru.....:D :D ora, io non so se la mobo sia meglio o peggio della versione precedente, ma mi sembra fatta moooolto meglio, studiata bene e inoltre non c'è un'unica sezione di alimentazione, ma tante, infatti ce ne sono per la cpu, per la ram, e per l'agp.... a tutto vantaggio dcella stabilità dei voltaggi, spero.

cmq, appena avrò deciso che alimentatore prendere(consigli?) partirò con i test.

intanto, che sappiate voi, la 2g è meglio in oc della versione prima ovvero la famigerata nf7-s?

grazie e ciao;)

sc82
25-08-2004, 12:36
La NF7-S2G è mooooolto peggio della NF7-S, come confermano tutte le recensioni.
In oc va molto meno e addirittura le mancano opzioni fondamentali come il settaggio del moltiplicatore.
La sezione di alimentazione fa schifo, è a 2 fasi contro le 3 fasi di NF7 e AN7, e i mosfet sono pure più piccoli. :rolleyes:

sc82
25-08-2004, 12:49
Le mancano anche il soundstorm e le porte firewire...

Unica cosa forse migliore è il controller raid sata integrato nel south, ma non so come vada e come sono i driver.

cool(er)
25-08-2004, 13:06
avevo buone intenzioni..... mi è bastato aprire il bios e guardare. domani la scheda torna da tecnocomputer. mi dispiace molto ma sono costretto a questo punto è meglio una a7v600.

sc82
25-08-2004, 13:08
Originariamente inviato da cool(er)
avevo buone intenzioni..... mi è bastato aprire il bios e guardare. domani la scheda torna da tecnocomputer. mi dispiace molto ma sono costretto a questo punto è meglio una a7v600.

Beh non credo che la A7V600 sia meglio anzi...

cool(er)
25-08-2004, 13:11
vedessi il biosssss..:eek: fa paura da quanto skifo fa..
il molti non variabile, le tensioni in percentuale. ma scherziamo?!?!?!?
quando ho visto che la mamma non bootava a 180mhz fsb ho rimesso tutto in scatola...:cry: :cry:

sono scazzatissimo. oltretutto questa mi era tornata di rma!:muro: :muro: :muro: :muro:

billuzzo
25-08-2004, 13:15
A quanto leggo e meglio la vecchia abit nf7-s che la sorella :)
o mi sbaglio? ciao a presto :D

maverick89
25-08-2004, 13:16
vedessi il biosssss..:eek: fa paura da quanto skifo fa..
il molti non variabile, le tensioni in percentuale. ma scherziamo?!?!?!?
quando ho visto che la mamma non bootava a 180mhz fsb ho rimesso tutto in scatola...:cry: :cry:

sono scazzatissimo. oltretutto questa mi era tornata di rma!:muro: :muro: :muro: :muro:
riguardo l'ali hai visto i nuovi ocz? quelli sono bombe;)
mi dispiace per la mobo:(

maverick89
25-08-2004, 13:17
PS: hai scritto feddo nella sign...

cool(er)
25-08-2004, 13:21
Originariamente inviato da maverick89
PS: hai scritto feddo nella sign...

ti sebra il momento?

la sorella va di gran lunga meglio ragazzi...

billuzzo
25-08-2004, 13:26
mmmmm detto sinceramente nn ci o capito niente sono al punti di prima se devo scegliere tra le 2 abit quali dovrei svegliere la NF7-S o la NF7 -S2G.
ciaooooooo:)

cool(er)
25-08-2004, 13:29
LA PRIMAAAAAAAA!!!!!! prendi la nf7-s liscia!

cool(er)
25-08-2004, 13:30
approposito, come dite che mi devo comportare con tecnocomputer adesso? che gli dico? io vorrei farmi ridare i soldi..... e poi la mamma me la compro qui. và che è meglio

billuzzo
25-08-2004, 13:31
capito graziee

si sa qualcusa sulle skede LGA della abit ???? come prestazioni??? hihihi sono curioso chiudo sempre :p scusate .ciao

Quincy_it
25-08-2004, 15:27

Per carità, lascia stare le mobo con chipset KT-600: alcune presentano corruzione di dati con HD di taglio superiore ai 120 GB.
Meglio puntare su una mobo con nForce2, pur se di un'altra marca rispetto ad Abit.

cool(er)
25-08-2004, 15:27
era un paragone..... figurati se mi prendo quella mobo....

Fobiah
25-08-2004, 17:37
scusa se non sbaglio lì hanno anche le Lan Party... spiega il problema, che la mobo che ti hanno dato non corrisponde a quello che stavi cercando e chiedi l'altra mobo pagando l'eventuale differenza... mi sembrano molto cortesi e credo non ti faranno problemi...
anche perchè credo che si potrebbe considerare il caso come un vizio dell'oggetto contrattuale e passibile di risoluzione x inadempimento (ma non ne sono sicuro eh...):)
Ciao!

cool(er)
25-08-2004, 18:35
l'ultima frase non la ho capita....boh!
cmq mi faccio mandare una nf7-s e chiuso. solo che dovrò pagare 20€ di spediziopne porcaccia eva!

Fobiah
25-08-2004, 18:50
chiedi una lan party.... fidati....;)

cool(er)
25-08-2004, 19:19
ho problemi con la ram.... le ocz bh6 e dfi fanno a botte:(

V[e]yron
25-08-2004, 19:31
allora, dopo uno spiacevole disguido con tecnocomputer, da loro risolto in modo molto professionale, oggi mi è arrivata la abit nf7-s che avevo ordinato, o meglio mi è arrivata una NF7-S2g ovvero la versione sucessiva, quella con il dissi sul south e il uGuru.....:D :D ora, io non so se la mobo sia meglio o peggio della versione precedente, ma mi sembra fatta moooolto meglio, studiata bene e inoltre non c'è un'unica sezione di alimentazione, ma tante, infatti ce ne sono per la cpu, per la ram, e per l'agp.... a tutto vantaggio dcella stabilità dei voltaggi, spero.

cmq, appena avrò deciso che alimentatore prendere(consigli?) partirò con i test.

intanto, che sappiate voi, la 2g è meglio in oc della versione prima ovvero la famigerata nf7-s?

grazie e ciao;)
che config devi mettere sulla nf7?

V[e]yron
25-08-2004, 19:36
l'ultima frase non la ho capita....boh!
cmq mi faccio mandare una nf7-s e chiuso. solo che dovrò pagare 20€ di spediziopne porcaccia eva!
la spedizione la devi fare a carico loro, sui 12 euro, credo tu abbia ancora diritto di recesso, quindi puoi rimandarla indietro, unica cosa: contattali telefonicamente o via mail ( a questo proposito contatta Tino in tutti e due i casi ) e spiega loro la situazione
facci sapere come va, se hai bisogno, mi trovi in PVt ;)

cool(er)
25-08-2004, 19:40
we, e chi sei te? sei di tecno?

cmq ci devo mettere la roba in sign e un tolotto, volendo+ ali da definire(consigli?)

cool(er)
25-08-2004, 19:41
no, sei di cagliari....

cool(er)
25-08-2004, 19:42
grazie di tutto cmq.... domani devo sentire tino.... ho già chiamo sto pomeriggio ed era impegato...

V[e]yron
25-08-2004, 19:55
non sono di tecno, ma quasi... sono un loro sfigatissimo cliente che ha avuto un RMA durato un mese e mezzo circa... se chiami chiama alle 9 e mezza spaccate, in modo da trovarli subito disponibili, se non ci fosse tino, chiedi di un certo giuseppe... o un nome simile, gentilissimo anche lui... ah... se riesci a parlare con tino tieni l'orecchio lontano dal ricevitore... ha una parlata sveltissima... certe volte devi richiamarlo all'ordine... cerca di evitare altre persone... tino e giuseppe sono i più a modo... facci sapere

cool(er)
26-08-2004, 09:39
parlo con lui, o al limite gli scrivo... ho avuto a che fare solo con lui...