View Full Version : Abit: arrivata!:D
cool(er)
25-08-2004, 11:21
allora, dopo uno spiacevole disguido con tecnocomputer, da loro risolto in modo molto professionale, oggi mi è arrivata la abit nf7-s che avevo ordinato, o meglio mi è arrivata una NF7-S2g ovvero la versione sucessiva, quella con il dissi sul south e il uGuru.....:D :D ora, io non so se la mobo sia meglio o peggio della versione precedente, ma mi sembra fatta moooolto meglio, studiata bene e inoltre non c'è un'unica sezione di alimentazione, ma tante, infatti ce ne sono per la cpu, per la ram, e per l'agp.... a tutto vantaggio dcella stabilità dei voltaggi, spero.
cmq, appena avrò deciso che alimentatore prendere(consigli?) partirò con i test.
intanto, che sappiate voi, la 2g è meglio in oc della versione prima ovvero la famigerata nf7-s?
grazie e ciao;)
La NF7-S2G è mooooolto peggio della NF7-S, come confermano tutte le recensioni.
In oc va molto meno e addirittura le mancano opzioni fondamentali come il settaggio del moltiplicatore.
La sezione di alimentazione fa schifo, è a 2 fasi contro le 3 fasi di NF7 e AN7, e i mosfet sono pure più piccoli. :rolleyes:
Le mancano anche il soundstorm e le porte firewire...
Unica cosa forse migliore è il controller raid sata integrato nel south, ma non so come vada e come sono i driver.
cool(er)
25-08-2004, 13:06
avevo buone intenzioni..... mi è bastato aprire il bios e guardare. domani la scheda torna da tecnocomputer. mi dispiace molto ma sono costretto a questo punto è meglio una a7v600.
Originariamente inviato da cool(er)
avevo buone intenzioni..... mi è bastato aprire il bios e guardare. domani la scheda torna da tecnocomputer. mi dispiace molto ma sono costretto a questo punto è meglio una a7v600.
Beh non credo che la A7V600 sia meglio anzi...
cool(er)
25-08-2004, 13:11
vedessi il biosssss..:eek: fa paura da quanto skifo fa..
il molti non variabile, le tensioni in percentuale. ma scherziamo?!?!?!?
quando ho visto che la mamma non bootava a 180mhz fsb ho rimesso tutto in scatola...:cry: :cry:
sono scazzatissimo. oltretutto questa mi era tornata di rma!:muro: :muro: :muro: :muro:
billuzzo
25-08-2004, 13:15
A quanto leggo e meglio la vecchia abit nf7-s che la sorella :)
o mi sbaglio? ciao a presto :D
maverick89
25-08-2004, 13:16
vedessi il biosssss..:eek: fa paura da quanto skifo fa..
il molti non variabile, le tensioni in percentuale. ma scherziamo?!?!?!?
quando ho visto che la mamma non bootava a 180mhz fsb ho rimesso tutto in scatola...:cry: :cry:
sono scazzatissimo. oltretutto questa mi era tornata di rma!:muro: :muro: :muro: :muro:
riguardo l'ali hai visto i nuovi ocz? quelli sono bombe;)
mi dispiace per la mobo:(
maverick89
25-08-2004, 13:17
PS: hai scritto feddo nella sign...
cool(er)
25-08-2004, 13:21
Originariamente inviato da maverick89
PS: hai scritto feddo nella sign...
ti sebra il momento?
la sorella va di gran lunga meglio ragazzi...
billuzzo
25-08-2004, 13:26
mmmmm detto sinceramente nn ci o capito niente sono al punti di prima se devo scegliere tra le 2 abit quali dovrei svegliere la NF7-S o la NF7 -S2G.
ciaooooooo:)
cool(er)
25-08-2004, 13:29
LA PRIMAAAAAAAA!!!!!! prendi la nf7-s liscia!
cool(er)
25-08-2004, 13:30
approposito, come dite che mi devo comportare con tecnocomputer adesso? che gli dico? io vorrei farmi ridare i soldi..... e poi la mamma me la compro qui. và che è meglio
billuzzo
25-08-2004, 13:31
capito graziee
si sa qualcusa sulle skede LGA della abit ???? come prestazioni??? hihihi sono curioso chiudo sempre :p scusate .ciao
Quincy_it
25-08-2004, 15:27
Per carità, lascia stare le mobo con chipset KT-600: alcune presentano corruzione di dati con HD di taglio superiore ai 120 GB.
Meglio puntare su una mobo con nForce2, pur se di un'altra marca rispetto ad Abit.
cool(er)
25-08-2004, 15:27
era un paragone..... figurati se mi prendo quella mobo....
scusa se non sbaglio lì hanno anche le Lan Party... spiega il problema, che la mobo che ti hanno dato non corrisponde a quello che stavi cercando e chiedi l'altra mobo pagando l'eventuale differenza... mi sembrano molto cortesi e credo non ti faranno problemi...
anche perchè credo che si potrebbe considerare il caso come un vizio dell'oggetto contrattuale e passibile di risoluzione x inadempimento (ma non ne sono sicuro eh...):)
Ciao!
cool(er)
25-08-2004, 18:35
l'ultima frase non la ho capita....boh!
cmq mi faccio mandare una nf7-s e chiuso. solo che dovrò pagare 20€ di spediziopne porcaccia eva!
chiedi una lan party.... fidati....;)
cool(er)
25-08-2004, 19:19
ho problemi con la ram.... le ocz bh6 e dfi fanno a botte:(
V[e]yron
25-08-2004, 19:31
allora, dopo uno spiacevole disguido con tecnocomputer, da loro risolto in modo molto professionale, oggi mi è arrivata la abit nf7-s che avevo ordinato, o meglio mi è arrivata una NF7-S2g ovvero la versione sucessiva, quella con il dissi sul south e il uGuru.....:D :D ora, io non so se la mobo sia meglio o peggio della versione precedente, ma mi sembra fatta moooolto meglio, studiata bene e inoltre non c'è un'unica sezione di alimentazione, ma tante, infatti ce ne sono per la cpu, per la ram, e per l'agp.... a tutto vantaggio dcella stabilità dei voltaggi, spero.
cmq, appena avrò deciso che alimentatore prendere(consigli?) partirò con i test.
intanto, che sappiate voi, la 2g è meglio in oc della versione prima ovvero la famigerata nf7-s?
grazie e ciao;)
che config devi mettere sulla nf7?
V[e]yron
25-08-2004, 19:36
l'ultima frase non la ho capita....boh!
cmq mi faccio mandare una nf7-s e chiuso. solo che dovrò pagare 20€ di spediziopne porcaccia eva!
la spedizione la devi fare a carico loro, sui 12 euro, credo tu abbia ancora diritto di recesso, quindi puoi rimandarla indietro, unica cosa: contattali telefonicamente o via mail ( a questo proposito contatta Tino in tutti e due i casi ) e spiega loro la situazione
facci sapere come va, se hai bisogno, mi trovi in PVt ;)
cool(er)
25-08-2004, 19:40
we, e chi sei te? sei di tecno?
cmq ci devo mettere la roba in sign e un tolotto, volendo+ ali da definire(consigli?)
cool(er)
25-08-2004, 19:41
no, sei di cagliari....
cool(er)
25-08-2004, 19:42
grazie di tutto cmq.... domani devo sentire tino.... ho già chiamo sto pomeriggio ed era impegato...
V[e]yron
25-08-2004, 19:55
non sono di tecno, ma quasi... sono un loro sfigatissimo cliente che ha avuto un RMA durato un mese e mezzo circa... se chiami chiama alle 9 e mezza spaccate, in modo da trovarli subito disponibili, se non ci fosse tino, chiedi di un certo giuseppe... o un nome simile, gentilissimo anche lui... ah... se riesci a parlare con tino tieni l'orecchio lontano dal ricevitore... ha una parlata sveltissima... certe volte devi richiamarlo all'ordine... cerca di evitare altre persone... tino e giuseppe sono i più a modo... facci sapere
cool(er)
26-08-2004, 09:39
parlo con lui, o al limite gli scrivo... ho avuto a che fare solo con lui...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.