PDA

View Full Version : OC burton 2600+ .:Prime armi:.

LaToX
25-08-2004, 11:06
Salve, a settembre quando avro modo di mettere mano al pc, volevo overcloccare un po il mio burton 2600+. Non pretendo un OC da record, ma giusto un po per potermi godere un po di più quei videogiochi cpu dipendeti.
Parto col dire che sono alle prime armi..il mio alimentatore è un 450watt, la MB ECS K7VTA3 KT333. Sempre a settembre volevo comprare una scheda video di nuova generazione. tipo 6800 liscia che da quanto so beve tanta energia dall'alimentatore.:muro:
Se cambio solo il raffreddamento ad aria con un buon dissipatore e aggiungo 2 ventole dentro il case, quanto posso tirare questo processore?
Ci sono altre cose che devo tenere conto?:O

Grazie tante:)

me
25-08-2004, 11:24
se non erro,quel tipo di skeda madre non e' nforce 2 quindi non hai i fix su agp e pci ke salendo dai loro limiti di 66 e 33 riskiano di farti andare a fuoco alcuni pezzi come skeda video e hard disk se non erro...di conseguenza non so' quanto tu posa tirare il rpocio.
e' bloccato o sbloccato come moltiplicatore?
lo vedi da bios,nel ratiuo control,invece di 11,5 se non sbaglio di default prova a mettere 12 e vedi se fa il boot al riavvio.
se fosse bloccato invece puoi agire solo sull'fsb e da li dipende anke la ram ke monti.
dicci tutto esattamente,in particolare le ram e se il procio e' bloccato o meno.
ke dissi monti ora?

LaToX
25-08-2004, 12:07
Sono entrato nel bios ma non mi dà l'opzione di cambio del moltiplicatore, eppure una volta mi sembra di averlo trovato..posso solo agire sul bus. Quando vado nel bios mi dà un'opzione cpu clock, ma non c'è il moltiplicatore, c'è solo una voce per il bus e lo posso impostare da un min di 166 a un max di 199.

Monto il dissipatore che ti danno isieme al processore, una ventola comune. I dati sono questi: cpu vcore 1,64; Temperatura 57°C; cpu fun speed 3590.

Le ram sono delle comuni v-data, un banco da 512 mb, i timings li trovo nel bios?
Non capisco come mai nel bios non c'è l'opzione per sbloccare il moltiplicatore...