View Full Version : E all'improvviso scomparvero..
Ciao a tutti, ho un problemino con windows me. Di punto in bianco mi é scomparso il menù contestuale Nuovo che ti appare quando clicchi con il tasto destro del mouse, quindi nn posso più creare cartelle, e nn me le crea neanche dalla finestra di salvataggio dei programmi. In più é scomparsa anche la modalità anteprima dall'elenco dei tipi di visualizzazione e nn mi fa più l'anteprima delle immagine nell'icona. Se qualcuno può aiutarmi a farle tornare senza dover reinstallare Windows gli sarò molto grato..
CIAO
Bhè se devi reinstallare WMe approfitta per cambiare s.o. :D
Cmq credo che il sistema + veloce è reinstallarlo sopra senza riformattare. Cioè inserisci il cd quando wme è avviato e segui le istruzioni.
Ho avuto un problema simile con l'anteprima delle immagini. Reinstallandolo (senza formattare) ho risolto in poco tempo.
Molto probabile che si sia incasinato....... hai provato a riavviarlo? :D
Ciao e fammi risapere
Originariamente inviato da LJT
Bhè se devi reinstallare WMe approfitta per cambiare s.o. :D
Cmq credo che il sistema + veloce è reinstallarlo sopra senza riformattare. Cioè inserisci il cd quando wme è avviato e segui le istruzioni.
Ho avuto un problema simile con l'anteprima delle immagini. Reinstallandolo (senza formattare) ho risolto in poco tempo.
Molto probabile che si sia incasinato....... hai provato a riavviarlo? :D
Ciao e fammi risapere
Ottima soluzione per incasinare un so (ME) che già di suo ha parecchi grilli per la testa come mostrano i problemi di fai86:sofico:
@fai86: potresti provare con tweakui, un'utility che regola queste impostazioni ma non ricordo bene poichè ho abbandonato ME molto molto tempo fa
So come reinstallare windows..nn é quello il problema..magari era capitato anche a qualcuno di voi. Ma nn é la prima volta! Cmq per cambiare sistema operativo ho provato con win 2000 e Xp ma il mio computer nn me li vuole installare. Ogni volta che cerco di installarli mi copia i file per iniziare l'installazione poi dovrebbe iniziare l'installazione vera e propria, invece mi rimane lo schermo nero con un trattino bianco lampeggiante! Visto che ci siamo se sapete anche aiutarmi in questo? :)
Cmq Grazie per l'aiuto!
Originariamente inviato da fai86
So come reinstallare windows..nn é quello il problema..magari era capitato anche a qualcuno di voi. Ma nn é la prima volta! Cmq per cambiare sistema operativo ho provato con win 2000 e Xp ma il mio computer nn me li vuole installare. Ogni volta che cerco di installarli mi copia i file per iniziare l'installazione poi dovrebbe iniziare l'installazione vera e propria, invece mi rimane lo schermo nero con un trattino bianco lampeggiante! Visto che ci siamo se sapete anche aiutarmi in questo? :)
Cmq Grazie per l'aiuto!
2000 e xp sono molto più suscettibili a difetti hardware... quasi sicuramente è un problema hardware...
So come reinstallare windows..nn é quello il problema..magari era capitato anche a qualcuno di voi. Ma nn é la prima volta! Cmq per cambiare sistema operativo ho provato con win 2000....
Può darsi che sia il solito problema di incompatibilità hardware. Facci sapere le caratteristiche essenziale del tuo pc, intanto cerco di aiutarti sul da farsi. Prova a togliere tutte le periferiche interne ed esterne, non necessarie al corretto funzionamento del tuo computer. Ad esempio se hai una scheda di rete toglila. Poi controlla il settaggio delle ram. Puoi capitare che il clock delle ram vada cambiato dal bios della Mobo. Purtroppo, come credo che tu già sappia, non esiste una sola causa.
Ciao
Il mio computer nn é molto aggiornato. Ho una MB Ecs K7sem con AMD duron 800Mhz e 256 Mb Sdram a 133Mhz. Ho una scheda video Abit Siluro geforce 4 ti 4200 Otes 128Mb, scheda audio integrata, modem Amr 56k ma nn utilizzato, nessuna scheda di rete, e non ho altre periferiche a parte quelle esterne come scanner, stampante, joypad vari e modem Adsl. Non so può darsi che sia qualche controller ide integrato nella scheda madre che nn sia supportato?? é l'unica cosa che mi viene in mente!
Prova a inserire il cd di win xp quando hai avviato il tuo cimputer ed esegui la compatibilità di sistema. Inoltre prova a modificare i valori dei settaggi delle ram dal bios. Qualche volta mi è capitato di trovare computer dove si sono verificati problemi di installazione con i nuovi s.o. Cambiando pero i settaggi del bios o qualche pezzo le cose si sono sistemate. La maggior parte delle volte sono le ram che rompono le balle. Se ti è possibile aggiorna il bios.
Ciao e tienici informati
Prima di provare a installare win xp aspetterò un po' perché devo fare un bel backup visto che ho una bella ventina di Giga di roba che mi serve..mi ci vorrebbe un bel masterizzatore dvd!! Il bios é già aggiornato all'ultima release! Appena avrò modo e tempo proverò a installare il nuovo s.o. e poi vi aggiornerò! Grazie a tutti per la collaborazione!
Vedrai che è la Ram, anche a me sono capitati errori simili durante l' installazione con 2000 o Xp e ho risolto cambiando il modulo.
Poi magari potrebbe anche essere altro, comunque prova e facci sapere.
Ciao
Allora ho caricato le impostazioni di default del bios e ho provato a far partire l'installazione di windows Xp Home e niente da fare, dopo che carica i driver appare il trattino e poi avviene come una specie di reset perché le luci dei joypad USB si spengono come quelle della tastiera e rimane lo schermo nero. Il pc non da segni di caricamento perché il led dell'hard disk rimane spento e il cd smette di girare ad alta velocità. Ho provato anche ad installarlo da windows dopo il riavvio però la situazione é identica e ora mi ritrovo ogni volta che accendo il pc a scegliere se continuare l'installazione o avviare windows me. :D
Allora la Ram é impostata nel bios come di default quindi 133Mhz. Installati ho due moduli da 128Mb di vecchie sdram. Come schede ho solo un modem 56K AMR e la scheda video..nient'altro quindi l'unica scheda che posso togliere é il modem. Non so che fare..cmq se riesco a convincere mio fratello faccio una bella spesa e mi porto a casa una ASUS A78NX-E Deluxe con un AMD Athlon XP-M 2500+ da overcloccare a 3600+ e 2x256Mb di DDr pc4000 in Dual-Channel..che ne dite vien fuori un bel sistema?? :D e dovrei riuscire a risolvere i problemi hardware e installare windows xp...
CIAO vi terrò aggiornati
L'idea di comprare un computer nuovo può andare bene, ma mica puoi risolvere i problemi così! :D
Ma a parte scherzi, non hai modo di reperire un banco di ram a 133Mhz?. Come dicevo mi sempra eccessivo comprare un nuovo pc per colpa delle ram, dato che ancora si trovano bene e hanno dei prezzi accessibili.
Comunque tienici aggioranti.
Ciao
Ciao a tutti, ho un problemino con windows me. Di punto in bianco mi é scomparso il menù contestuale Nuovo che ti appare quando clicchi con il tasto destro del mouse, quindi nn posso più creare cartelle, e nn me le crea neanche dalla finestra di salvataggio dei programmi. In più é scomparsa anche la modalità anteprima dall'elenco dei tipi di visualizzazione e nn mi fa più l'anteprima delle immagine nell'icona. Se qualcuno può aiutarmi a farle tornare senza dover reinstallare Windows gli sarò molto grato..
CIAO
Anche a me è sparito il menu Nuovo, ma da Windows 98 SE...
Una epidemia?
Ora provo a sovrascriverlo e vedo...
Ma avevo già intenzione di cambiarlo ormai l'800Mhz non vale più molto.. :cry: i giochi non girano molto bene e la scheda video non rende come si deve..
Prova anche a vedere se per caso hai il virus warning abilitato nel bios,
che una volta ho avuto il tuo stesso problema per quel motivo.
Con winME poi molto tempo fa mi scomparvero tutte le scritte da windows media player...invece dei caratteri c'erano tutti quadratini. I misteri dell'informatica...
Ho risolto, ho formattato e rinstallato tutto..e ora funziona bene..però ho rimesso sempre windows me..in attesa di cambiare i componenti per poi installare win Xp e avere un bel sistema. Grazie a tutti
CIAO
82screamy
03-09-2004, 21:25
Ho avuto lo stesso problema quando su un altro pc (Duron 800+MoBo Biostar+256MB di Ram PC133) volevo passare da WinME a WinXP: mi compariva lo schermo nero con cursore lampeggiante subito dopo il caricamento delle librerie relative al filesystem. Dopo tentativi vari ho provato ad aggiornare il BIOS (tramite una utility) e finalmente son riuscito a installare WinXP! Spero ti possa servire in futuro...passa a XP, è 1000 volte meglio! Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.