View Full Version : Tiscali 640 sempre
In data 7 agosto ho fatto il contratto con tiscali per attivarmi l'adsl 640 sempre, gia dopo un po di giorni chiamo per info sullo stato di attivazione e mi dicono che la pratica è in fase di attivazione. Ok aspetto altri 5 giorni ma alla fine parlando con un operatrice salta fuori questo: <ma glielo hanno montato lo splitter> e io avendo una linea tradizionale dovrei montarlo?, tra l'altro io nemmeno lo avevo richiesto, l'operatrice se lo sara sognato. Cosi mi dicono di inviare un fax per cancellare la richiesta dello splitter. Una volta inviato il fax mi dicono che -Telecom deve bloccare la pratica e modificarla in modo che si cancelli l'opzione dello splitter. Il tecnico che gia mi aveva chiamato per l'appuntamento per montare il suddetto aparecchio, mi ha ritelefonato dicendo che la linea era attiva sul mio numero. OK tutto contento ritelefono per info sul modem per sapere quando potevano portarlo e alla fine a loro risulta che la linea non era attiva , nemmeno il giorno dopo che ho ritelefonato risultava attiva. Alla fine io mi hanno detto che devono modificare la pratica devo attendere come minimo altri 10 giorni. MA VI PARE ASSURDO CHE PER SBAGLIO DI UN OPERATRICE INCOMPETENTE DEVO ASPETTARE TUTTO QUESTO TEMPO!!!! voi cosa ne dite?
Originariamente inviato da MaxRob
In data 7 agosto ho fatto il contratto con tiscali per attivarmi l'adsl 640 sempre, gia dopo un po di giorni chiamo per info sullo stato di attivazione e mi dicono che la pratica è in fase di attivazione. Ok aspetto altri 5 giorni ma alla fine parlando con un operatrice salta fuori questo: <ma glielo hanno montato lo splitter> e io avendo una linea tradizionale dovrei montarlo?, tra l'altro io nemmeno lo avevo richiesto, l'operatrice se lo sara sognato. Cosi mi dicono di inviare un fax per cancellare la richiesta dello splitter. Una volta inviato il fax mi dicono che -Telecom deve bloccare la pratica e modificarla in modo che si cancelli l'opzione dello splitter. Il tecnico che gia mi aveva chiamato per l'appuntamento per montare il suddetto aparecchio, mi ha ritelefonato dicendo che la linea era attiva sul mio numero. OK tutto contento ritelefono per info sul modem per sapere quando potevano portarlo e alla fine a loro risulta che la linea non era attiva , nemmeno il giorno dopo che ho ritelefonato risultava attiva. Alla fine io mi hanno detto che devono modificare la pratica devo attendere come minimo altri 10 giorni. MA VI PARE ASSURDO CHE PER SBAGLIO DI UN OPERATRICE INCOMPETENTE DEVO ASPETTARE TUTTO QUESTO TEMPO!!!! voi cosa ne dite?
Io ti dico se puoi scappa da tiscali, te lo dice una persona che ne ha passate di cotte e di crude.
Originariamente inviato da cmasi
Io ti dico se puoi scappa da tiscali te lo dice una persona che ne ha passate di cotte e di crude.
Straquoto! Disdici subito! Io ho passato 1 anno con un modem 56k praticamente....alla faccia del ADSL640! :cry:
Amnesiac
26-08-2004, 12:07
Idem per me (e per tantissimi altri utenti).
Ho passato esperienze veramente molto brutte con Tiscali.
In pratica per poter usare la connessione per mesi ho dovuto collegarmi col gprs (e per fortuna che io disponevo almeno di quello tramite vodafone) perchè l'adsl andava a meno di 1kbs.
E tutto questo nonostante le mie richieste d'aiuto al loro supporto tecnico.
Abbonarmi a Tiscali è stato uno dei miei più grandi errori ma fortunamente adesso rimane solo un brutto ricordo
Se non volete avere problemi vi conviene fare l'adsl di telecom (come ho fatto io successivamente) o se ve la potete permettere quella di ngi.
Per trovare altre tragiche esperienze con Tiscali basta che fai una ricerca su questo forum.
scappaaaaa da tiscali
a parte che 2 anni fa mi son trovato malissimo con loro
ma l'anno scorso sul forum ne ho sentite di tristissime
@Crikkkk-19
27-08-2004, 03:31
Abbandona subito tiscali!!! è la peggiore!! vai su telecom o NGI!!!:)
Poveretto..... prova a fare una ricerca sul forum scrivendo le parole magiche: "tiscali 3k/s".....
Io non pensavo che tiscali avesse tutti questi utenti insoddisfatti, conosco persone che ce l'hanno e non hanno problemi..... non difendo tiscali ma ci sono persone che hanno problemi e altre no! Almeno per i tempi di attivazione e alcune operatrici do ragione, ma conoscendo amici che ce l'hanno, non ricordo che loro abbiano problemi.
TheDarkAngel
28-08-2004, 22:23
Io non pensavo che tiscali avesse tutti questi utenti insoddisfatti, conosco persone che ce l'hanno e non hanno problemi..... non difendo tiscali ma ci sono persone che hanno problemi e altre no! Almeno per i tempi di attivazione e alcune operatrici do ragione, ma conoscendo amici che ce l'hanno, non ricordo che loro abbiano problemi.
certo ma il famoso club dei 3kbs è di tiscali e di nessun altro operatore ^^
tiscali è la peggiore in tutti i sensi...
Io con una fast 1.25 pingavo peggio di una 640 interleaved,altre volte invece scaricavo a 5kb/s,300 chiamate di cui 290 incompetenti,tempo perso,alla fine mi hanno disdetto il contratto per problemi tecnici.
Io credo che tiscali sia migliorata, queste cose magari succedevano spesso anni fa, ma ora problemi di velocità, da quanto io ho riscontrato non ce ne.
Io credo che tiscali sia migliorata, queste cose magari succedevano spesso anni fa, ma ora problemi di velocità, da quanto io ho riscontrato non ce ne.
Mi sono abbonato il 25 aprile si quest'anno :)
Originariamente inviato da cmasi
Mi sono abbonato il 25 aprile si quest'anno :)
MAGARI TU SEI L'UNICO SFIGATO CHE ME LO DICE!! EHEHEHEH
sempreio
29-08-2004, 00:47
di dove sei?
Ok scusami abbonati con tiscali,non posso farti altro che dirti: BUONAFORTUNA.
Dimenticavo essendo che sono l'unico leggi QUA!!!!!! (http://www.tuttisu.it/protestatiscali/)
Adesso come me la attivano vediamo come va sta TISCALI SEMPRE
attenzione ai primi 10-15 giorni a banda piena per poi zac
tagliare la banda quando uno non puo piu recedere
chi ha seguito il forum 1-2 anni fa sa di cosa parlo
:muro:
Originariamente inviato da hylis
attenzione ai primi 10-15 giorni a banda piena per poi zac
tagliare la banda quando uno non puo piu recedere
chi ha seguito il forum 1-2 anni fa sa di cosa parlo
Maledetta Tiscali! All'inizio sempre 80k....dopo nemmeno 1 mese 3kb/s, e per scaricare una pagina web era un impresa! :muro:
Tiscali è la peggiore ADSL qui in Italia! Eppure a livello europeo se non sbaglio è al 2° posto come numero di clienti! :rolleyes:
NOn posso credere che facciano queste cose, dare piena banda per un mese, e poi tagliare la banda quando non si puo piu recedere, allora se lo facessero apposta, perche non lo fanno quelli di Telecom, Libero e compagnia varia? INSOMMA STIAMO PAGANDO PER UN SERVIZIO!!!!!!!! SE LI VOGLIONO I SOLDI DEVONO TRATTARLI BENE I CLIENTI!!
NOn posso credere che facciano queste cose, dare piena banda per un mese, e poi tagliare la banda quando non si puo piu recedere, allora se lo facessero apposta, perche non lo fanno quelli di Telecom, Libero e compagnia varia? INSOMMA STIAMO PAGANDO PER UN SERVIZIO!!!!!!!! SE LI VOGLIONO I SOLDI DEVONO TRATTARLI BENE I CLIENTI!!
Cosa che però non hanno fatto con centinaia di utenti in quelle condizioni! Ricordiamo che comunque Tiscali usa la banda della Telecom in affitto! Quindi c'è anche il fatto che la banda disponibile non è sufficiente per tutti gli utenti che richiedono tale ADSL! ;)
Saluti Ham :oink:
Putroppo è proprio così, i soldi li vogliono e li incassano puntualmente ogni mese, credimi io sono un utente tiscali che ne ha viste e ne vede di tutti i colori, per mia dimenticanza non ho mandato la disdetta per il contratto e così mi ritrovo a sorbirmi un altro anno centinaia di telefonate con l'assistenza attendendo ore per parlare con un tecnico del settore ADSL che in realtà poi tecnico non lo è!!!
Se puoi recedi immediatamente il contratto, comunque tu decida ti auguro buona fortuna!!
Mi hanno attivato la linea proprio ieri 15 settembre, ora devo solo aspettare che mi arrivi il modem, comunque tutti quelli che conosco io con Tiscali non hanno problemi, non so, sara magari una zona di fortunati!! eheheheheeh
Mi hanno attivato la linea proprio ieri 15 settembre, ora devo solo aspettare che mi arrivi il modem, comunque tutti quelli che conosco io con Tiscali non hanno problemi, non so, sara magari una zona di fortunati!! eheheheheeh
Ti auguro di cuore che sia così, non mi piace vedere gente che paga regolarmente ricevere in cambio un servizio pessimo!!:O
Ciao
edoardopost
17-09-2004, 11:51
Io con l'adsl di Tiscali (Roma), non ho avuto mai nessun problema... :sperem:
Mi è arrivato il modem il 16, attacco tutto ma non si allinea alla centrale..... chiamo e mi aprono un guasto, venerdi 17... mi chiama il tecnico Telecom, dicendo che dovrebbe essere tutto a posto, ma invece.... no. Richiamato ieri stesso, e mi dicono che ce un'altro problema, pur il modem prendendo la linea in centrale, non connette, praticamente mi da errore non ricordo il numero, il computer remoto non risponde, praticamente a quelli della tiscali risulta che il segnale non parte dalla centrale e non arriva a tiscali, ora che i tecnici non lavorano il sabato, devo vedere lunedi se è tutto a posto. SPERIAMO
Mi è arrivato il modem il 16, attacco tutto ma non si allinea alla centrale..... chiamo e mi aprono un guasto, venerdi 17... mi chiama il tecnico Telecom, dicendo che dovrebbe essere tutto a posto, ma invece.... no. Richiamato ieri stesso, e mi dicono che ce un'altro problema, pur il modem prendendo la linea in centrale, non connette, praticamente mi da errore non ricordo il numero, il computer remoto non risponde, praticamente a quelli della tiscali risulta che il segnale non parte dalla centrale e non arriva a tiscali, ora che i tecnici non lavorano il sabato, devo vedere lunedi se è tutto a posto. SPERIAMO
Pensa che questo è solo l'inizio :mad:
oramai so gia piu di 2 anni che sono passato da tiscali ad alice
a me una volta quegli st...i senti cosa hanno combinato
erano giorni che non riuscivo a connettermi
pensavo fosse un disservizio tecnico (a volte fanno i lavori , anche chissa perche' con alice non ho avuto mai problemi )
e ho pazientato anche troppo(3 giorni ) prima di chiamarli
mi dava l'errore classico come se avessero disattivato lo username e la password
allora telefono e dopo le pallossime musichine di attesa e i minuti persi mi risponde uno che si atteggiava a sapientone
dopo avermi fatto le classiche domande ha smanettato 10 secondi e oppla e' tornata a vivere la connessione.Naturalmente sul mio pc era tutto in ordine come supponevo.
e poi ti dicono (sempre da saputelli) mah non c'era nulla ora funziona.Della serie finche' non reclama nessuno noi tagliamo banda interrompiamo connessioni tanto il cliente ha gia pagato.
Credimi se non vuoi farti prendere per scemo o logorarti il fegato
disdici fino a che sei in tempo
Scappa!!!:ops: Tiscali è il :grrr: :Puke:
Slamdunk
19-09-2004, 15:24
Io mi son sempre trovato bene: oltre al fatto che non mi hanno fatto pagare niente per 14 mesi, mi hanno attivato l'ADSL in un paio di giorni, e dopo un paio di settimane con ping oltre il 200, tutto è stato sempre ok.
Mah, cest la vie :)
confermo il cattivo servizio tiscali, da cui sono uscito da poco.dopo un anno tremendo........con una marea di telefonate........in cui se riesci a spiegare il problema entro 10 minuti bene, altrimenti ti staccano la chiamata......dato che sono a tempo adesso.
servizio a palla per 10 giorni, poi il dramma per 3 mesi..........3 kb/s............pagavo 50 euro per un servizio che poi ai nuovi abbonati come ai vecchi che sono passati ai automatico da 256 a 640 facevano pagare 36..................complimenti a TISCALI..............peccato che abbiano cancellato tutto il forum presente nel loro sito dove gli utenti si scambiavano pareri e in cui non esprimevano certo opinioni positive.....ha messo la censura........mamma mia:mad:
MarkManson
20-09-2004, 01:12
A me tiscali stà proprio sui maroni x blocca il contratto per un anno....E ke ca@@...gli operatori mi hanno anke preso in giro...nel senso ke io dovevo disdire una flat pstn (ke a me va ancora a meraviglia) e mi hanno detto di invaire una lettera 30giorni prima della fine del contratto.....fatto ciò mi hanno continuato a prendere i soldi x avrei dovuto farla 60giorni prima!
Metti telecoz o fw se puoi!
Oggi 23 Settembre alle 9:30 di questa mattina, ho ricevuto la telefonata del tecnico telecom, mi ha detto se potevo dargli il riscontro se riuscivo a connettermi, provo ma non funge, niente passano circa 20 minuti e mi richiama il tecnico dicendo che la linea c'è ma non riuscivano a connettersi dalla centrale, (praticamente mi da errore 721 il computer remoto non risponde), e che portavano il responso a tiscali. Chiamo all'assistenza tiscali, senza neanche sentire il nome dell'operatore gli dico: <senta le do subito il numero di telefono tanto un suo collega ha lasciato delle note>, ok , mi dice cosi di provare con la connessione, ma non funge, mi dice che non risulta nessun tentativo di connessione verso loro, alla fine mi ha detto che attendono il responso telecom per vedere un po la situazione e di richiamare in serata per vedere cosa fare....... Io sono un po perplesso, o i tecnici telecom non lavorano una mazza, o è la tiscali che non mi fa connettere........ Vi daro maggiori informazioni entro oggi
edoardopost
23-09-2004, 11:37
Oggi 23 Settembre alle 9:30 di questa mattina, ho ricevuto la telefonata del tecnico telecom, mi ha detto se potevo dargli il riscontro se riuscivo a connettermi, provo ma non funge, niente passano circa 20 minuti e mi richiama il tecnico dicendo che la linea c'è ma non riuscivano a connettersi dalla centrale, (praticamente mi da errore 721 il computer remoto non risponde), e che portavano il responso a tiscali. Chiamo all'assistenza tiscali, senza neanche sentire il nome dell'operatore gli dico: <senta le do subito il numero di telefono tanto un suo collega ha lasciato delle note>, ok , mi dice cosi di provare con la connessione, ma non funge, mi dice che non risulta nessun tentativo di connessione verso loro, alla fine mi ha detto che attendono il responso telecom per vedere un po la situazione e di richiamare in serata per vedere cosa fare....... Io sono un po perplesso, o i tecnici telecom non lavorano una mazza, o è la tiscali che non mi fa connettere........ Vi daro maggiori informazioni entro oggi
Probabilmente e' un problema della tua linea, quindi di Telecom... Spero per te che non sia cosi' perchè sarebbe un bel bordello... Viene il tecnico telecom che controlla LA LINEA ma non l'adsl, perchè quella la controlla solo se hai l'adsl con telecom... :rolleyes:
In che senso problema della linea?? mi sa proprio che la telecom, quando si tratta di altri gestori non si impegna piu di tanto.
edoardopost
23-09-2004, 12:12
In che senso problema della linea?? mi sa proprio che la telecom, quando si tratta di altri gestori non si impegna piu di tanto.
La linea (dalla centralina, stato dei cavi etc etc) potrebbe essere abbastanza buona per usare il telefono, ma in casi particolari (per esempio vicinanza con cavi elettrici... palazzi vecchi o lineee vecchie poco si curavano di questo aspetto... :rolleyes: ) non potrebbe essere abbastanza buona per l'adsl... :muro: In un caso del genere l'unica cosa da fare è dare in mano l'adsl a un gestore che possa operare anche sulla linea telecom... che è telecom stessa... :rolleyes:
Originariamente inviato da edoardopost
La linea (dalla centralina, stato dei cavi etc etc) potrebbe essere abbastanza buona per usare il telefono, ma in casi particolari (per esempio vicinanza con cavi elettrici... palazzi vecchi o lineee vecchie poco si curavano di questo aspetto... :rolleyes: ) non potrebbe essere abbastanza buona per l'adsl... :muro: In un caso del genere l'unica cosa da fare è dare in mano l'adsl a un gestore che possa operare anche sulla linea telecom... che è telecom stessa... :rolleyes:
Ora il modem e perfettamete allineato, i valori da come mi ha detto il tecnico sono regolari e sono:
Occupazione capacità (%) DownStream 11
Occupazione capacità (%) UpStream 37
Margine di rumore (dB) DownStream 47,5
Margine di rumore (dB)UpStream 31
Attenuazione (dB)DownStream 16,5
Attenuazione (dB)UpStream 12
Potenza in uscita (dBm)DownStream 20
Potenza in uscita (dBm)UpStream 12
la linea di conseguenza dovrebbe essere buona, infatti mi connetteva il 56k sempre a 50.6 - 52.00 ma raramente andava sotto, con download che andavano a 5.50 a volte anche 6 se lo permetteva il traffico.
Dottor Brè
23-09-2004, 13:07
finalmente libero da tiscali.
l'anno scorso avevo sottoscritto un contratto con adsl light sempre, usufruendo dell'offerta del modem (aertha) e due mesi gratuiti.
Ma alla fine è come se li avessi pagati...sconnessioni continue, mesi a 3k...insomma di un nervoso assurdo.
il 16 settembre 04 mi scadeva il contratto.
puntualmente 2 mesi prima mando la raccomandata a tiscali per il termine contratto.
chiamo una 10na di volte per confermare.
Il 17 settembre chiamo telecom per farmi attivare la linea.
Ma tiscali ancora non aveva terminato tutte le pratiche.
Dopo un'altra 10na di chiamate al settore tecnico e commerciale (e altrettato al 187 per pregarli di accellerare le operazioni in Dslam), il 21 settembre ho di nuovo la linea?
in sostanza le differenze?
lasciando stare l'offerta (navigo fino a dicembre gratis), ora scarico a pieni 70-80k
mentre con tiscali (quando ero graziato) scaricavo al massimo a 28k.
morale:
TISCALI MAI PIù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
qualcuno sa se questi valori nello stato della linea sono regolari?
Occupazione capacità (%) DownStream 11
Occupazione capacità (%) UpStream 37
Margine di rumore (dB) DownStream 47,5
Margine di rumore (dB)UpStream 31
Attenuazione (dB)DownStream 16,5
Attenuazione (dB)UpStream 12
Potenza in uscita (dBm)DownStream 20
Potenza in uscita (dBm)UpStream 12
Dai nessuno mi sa dire se i valori sono giusti, voi come li avete?
beh, sei fortunato...
la tua linea è pressoche perfetta: attenuazione bassa, margine molto alto e occupazione di banda bassa. volendo potresti anche farti fastweb 4 Mb (anche di più se si potesse...)
Siccome lavoro in Telecom e potrei essere il tecnico che ha fatto le verifiche sulla tua linea ti posso dire che fisacamente la tua linea è perfetta, l'unico dubbio è che tu sia collegato sulla linea adsl sbagliata (quella di qualche altro cliente...) ma spero che questo controllo sia già stato fatto...
ciao
Originariamente inviato da vilbert
beh, sei fortunato...
la tua linea è pressoche perfetta: attenuazione bassa, margine molto alto e occupazione di banda bassa. volendo potresti anche farti fastweb 4 Mb (anche di più se si potesse...)
Siccome lavoro in Telecom e potrei essere il tecnico che ha fatto le verifiche sulla tua linea ti posso dire che fisacamente la tua linea è perfetta, l'unico dubbio è che tu sia collegato sulla linea adsl sbagliata (quella di qualche altro cliente...) ma spero che questo controllo sia già stato fatto...
ciao
accidenti, ho incontrato un tecnico telecom, dammi il tuo indirizzo di msn perfavore cosi magari mi puoi dare una mano ti prego, quando tiscali mi apre una segnalazione, i tecnici telecom quando vanno in centrale dicono che è tutto a posto, ma sicuramente non controllano l'adsl, controllano solo la linea, la linea è appostooooo, stamattina ho fatto un'altra segnalazione, ora vediamo se ce la fanno.
Dai vilbert fai il bravo, me lo dai l'indizirizzo di msn se ce l'hai vero?
HO L'ADSL, ORA SI CHE FUNGE, PINGO BASSO E SCARICO A 80-76 KB/S, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE
Io sono un utente tiscali!
Oltre al mese è mezzo di banda a 3k ora sembrava che tutto fosse tornato nella norma! ma....................
ultimamente disconnessioni improvvise 4 al giorno e la banda + lenta, tanto che non riesco a vedere filmati in stremming!
Ping rispetto ad altri + alto!
prova a pingare qua e dimmi quanto fai:
ping www.html.it
ciao
ti auguro che ti regga , :muro:
anche a me andava a manetta per i primi 15 giorni e poi come possono testimoniarti migliaia di persone
:cry:
Originariamente inviato da hylis
ti auguro che ti regga , :muro:
anche a me andava a manetta per i primi 15 giorni e poi come possono testimoniarti migliaia di persone
:cry:
Quoto!!!!
allora ho fatto il test:
ping www.html.it
Esecuzione di Ping www.html.it [212.110.13.99] con 32 byte di dati:
Risposta da 212.110.13.99: byte=32 durata=77ms TTL=59
Risposta da 212.110.13.99: byte=32 durata=79ms TTL=59
Risposta da 212.110.13.99: byte=32 durata=76ms TTL=59
Statistiche Ping per 212.110.13.99:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 76ms, Massimo = 79ms, Medio = 77ms
tiscali in passato aveva problemi, ,ma ora non credo piu.
allora ho fatto il test:
ping www.html.it
Esecuzione di Ping www.html.it [212.110.13.99] con 32 byte di dati:
Risposta da 212.110.13.99: byte=32 durata=79ms TTL=59
Risposta da 212.110.13.99: byte=32 durata=76ms TTL=59
Statistiche Ping per 212.110.13.99:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 76ms, Massimo = 79ms, Medio = 77ms
Sono altini come ping...tiscali è sempre la stessa...se vuoi autoconvincerti di aver fatto un buon acquisto...allora mettiti i paraocchi e fai pure...sono davvero pochi quelli che ne parlano bene...IO non l'avrei MAI presa!
Ti sbagli, tiscali non cambierà mai!!!!:muro:
se hai queste prestazioni dopo i primi 15-30 giorni allora sei uno dei pochi fortunati ( in media da quel che ho sentito sul forum ne capita 1 su 200 ad essere ottimisti)
auguri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.