PDA

View Full Version : amplificare casse bose stereo con mixer!

dario fgx
25-08-2004, 11:11
Premetto che sono quasi completamente ignorante nel campo:
un mio amico ha un mixer a 2 canali che amplifica 400w in uscita a canale...ora volendo risprmiare sul noleggio delle casse posso reperire 4 casse da stereo bose da circa 150w cad. esiste un modo per farle suonare tutte e 4 come si deve?
un mio amico mi ha parlato di casse attive e passive ma io nn ci capisco niente.
help!
al massimo posso smontare le casse e farvi sapere che c'è dentro
help!

dario fgx
25-08-2004, 14:48
up

::::Dani83::::
26-08-2004, 00:19
mah...dal mixer escono soltanto due uscite? le casse attive semplicemente sono auto-amplificate quindi hanno soltanto bisogno del segnale(per esempio puoi attaccarle ad un lettorino cd,lettore mp3 ecc, mentre quelle passive hanno bisogno anche dell'amplificazione quindi di un amplificatore a parte

dario fgx
26-08-2004, 13:21
grazie ma questo lo sapevo anche io...pero' il mio amico ha detto che ci vuole un crossover per attaccare ad un mixer delle casse stereo!

::::Dani83::::
26-08-2004, 14:08
"CUT....
un mio amico mi ha parlato di casse attive e passive ma io nn ci capisco niente.
help!
al massimo posso smontare le casse e farvi sapere che c'è dentro
help!"

Scusa ma non hai detto che non sapevi che volesse dire?
Il crossover con ogni probabilità è già integrato nelle casse. Apri le casse se vuoi assicurartene, sai com'è fatto un crossover? che entrate ha la cassa? soltanto +e-? e in biwiring? ha 2+ e 2-?