PDA

View Full Version : Quad Band Memory II rilasciate!!!

junkye
25-08-2004, 09:26
Ecco la conferma da parte di samsung e come da previsione dovrebbe essere pin2pin compatibile con le ddr normali e ogni banco dovrebbe integrare un piccolo adattatore di segnale per renderlo appieno compatibile con i chipset anche se questi non supportano QBM!!

http://www.samsungusa.com/cgi-bin/nabc/semiconductor/landing_pages/qdrii/qdrii_landing.jsp

Xfree
25-08-2004, 09:55
Se fosse realmente così sarebbero vanificati gli sforzi di intel di spingere sulle DDR2, certo, bisogna vedere anche il costo. Quindi teoricamente quadruplicano la banda passante anche se la mainboard non lo supporta, o funzionano in modalità DDR normale? :stordita:

junkye
25-08-2004, 10:01
in poche parole mi sembra vada solo aggiornato il bios o qualcosa del genere ad ogni modo si la banda viene quadruplicata in tutto e per tutto tramite una tecnica piu tattica che tecnologica ma perfettamente funzionante

Xfree
25-08-2004, 10:14
Spettacolo :eek: Che aspettano per una diffusione su larga scala :oink: :ave:
Ma sbaglio o dovevano anche essere montate in futuro sulle schede video? :what:

junkye
25-08-2004, 10:19
no quelle che hai sentito tu erano sicuramente le XDR di rambus QBM non e adatto alle schede video perche' queste hanno bisogno di latenze quasi nulle e queste sono garantibili solo dalle graphic DD2/3 e ancora meglio dalle XDR.

ad ogni modo stanno gia adattando la tecnologia anche alle ddr II quindi fra un po vedremo sicuramente le QBM III e li ci sara' da ridere

rob-roy
25-08-2004, 10:39
Scusate la mia ignoranza.

Ma queste QDR vanno sia su AMD che INTEL?

Si potranno montare anche su Nforce II?

junkye
25-08-2004, 10:46
in teoria non ci sono incompatibilita' ma in pratica dobbiamo attendere che vengano rilascite nel canale retail

rob-roy
25-08-2004, 10:51
Quindi il BUS viene moltiplicato per 4? :eek:

Facciamo il conto 200*4=800 Mhz :eek:

Ovviamente in sincronia con il procio.....mi sempbra una cosa troppo belle per essere vera..:(

Da qualche parte ci sarà la fregatura sicuramente...:muro:

stbarlet
25-08-2004, 10:54
Originariamente inviato da rob-roy
Quindi il BUS viene moltiplicato per 4? :eek:

Facciamo il conto 200*4=800 Mhz :eek:

Ovviamente in sincronia con il procio.....mi sempbra una cosa troppo belle per essere vera..:(

Da qualche parte ci sarà la fregatura sicuramente...:muro:
già adesso con il dual channel è come se avessi 800 mhz...
cmq di 16gb/s nessuno se ne fa niente, visto che il processore ha bus a 800 e di certo pci e agp nn sfruttano 800 mhz di banda memorie..

rob-roy
25-08-2004, 10:56
Originariamente inviato da stbarlet
già adesso con il dual channel è come se avessi 800 mhz...
cmq di 16gb/s nessuno se ne fa niente, visto che il processore ha bus a 800 e di certo pci e agp nn sfruttano 800 mhz di banda memorie..

opss.....mi riferivo a AMD...:p

In teoria su AMD ci sarebbe il raddoppio della bandwith?
:eek:

stbarlet
25-08-2004, 13:30
su amd sarebbe ancora + inutile... il bus del procio è a 400...