PDA

View Full Version : Help!!

pO|_iNo
25-08-2004, 09:38
Come si scrive una lettera di dimissioni??

kingv
25-08-2004, 09:45
devi mettere la data, scrivere che ti dimetti dal tuo incarico presso l'azienza Xyz e firmare.

fanne due copie, una la consegni all'ufficio del personale e l'altra te la fai ridare timbrata e firmata come ricevuta (tanto per non correre rischi).

gli accordi per il periodo di preavviso sono in genere verbali ma se sei in cattivi rapporti col datore è meglio che ti faccia mettere per iscritto pure quello.

skywings
25-08-2004, 09:48
Licenziamento o dimissioni?
Ti scrivo un esempio di licenziamento...

Gent.le signor/a________.
________

OGGETTO: Notifica di licenziamento

Siamo spiacenti di doverla informare che abbiamo deciso di privarci della Sua collaborazione.

Il provvedimento viene da noi adottato per il seguente motivo:
(indicare altro motivo che giustifichi il licenziamento sul piano della giusta causa e/o giustificato motivo)

Il licenziamento è da intendersi pertanto effettuato per giustificato motivo oggettivo.
In relazione a quanto sopra il provvedimento avrà effetto a partire dal Suo rientro in sede, ultimato il periodo di ferie, nel rispetto del periodo contrattuale di preavviso pari a gg. xx.

La invitiamo a prendere accordi con il nostro Ufficio del personale per concordare tempi e modalità di ritiro delle Sue spettanze e dei documenti di lavoro.
Nel ringraziarla per la collaborazione effettuata, porgiamo distinti saluti.

_____li________

il datore di lavororo

kingv
25-08-2004, 09:49
Originariamente inviato da pO|_iNo
Come si scrive una lettera di licenziamento??

forse ho capito male, io intendevo dimissioni :fagiano:

pO|_iNo
25-08-2004, 09:50
ho scritto male io...avete ragione...intendevo dimissioni!!!

lucio68
25-08-2004, 11:29
Originariamente inviato da pO|_iNo
ho scritto male io...avete ragione...intendevo dimissioni!!!
http://www.cambiolavoro.com/letteradimissioni2.htm

pO|_iNo
25-08-2004, 11:48
grazie a tutti!!!