PDA

View Full Version : Fondere un Pentium III

TABY
25-08-2004, 08:06
Ciao a tutti.
La mia domanda vi sembrerà un pò strana, ma come si fa a fondere un PIII? Al lavoro ho un computer (se così vogliamo chiamarlo) che è veramente un "cesso". Solo che non te lo sistemano finchè non si fonde...

Che devo fare? So che per l'Athlon basta staccare la ventola un pò, vale anche per il PIII o va in protezione e non parte?:muro:

Tetrahydrocannabin
25-08-2004, 08:17
overcloccalo all'infinito e oltre! vedrai che dopo un po' ti saluterà accaldato :D

TABY
25-08-2004, 08:20
Di computer ne capisco... ma non fino a quel punto... mmi spieghi meglio come si fa? :rolleyes:

Tetrahydrocannabin
25-08-2004, 08:38
Originariamente inviato da TABY
Di computer ne capisco... ma non fino a quel punto... mmi spieghi meglio come si fa? :rolleyes:
non sono un esperto... anzi! cmq se ti giri un po' di 3d nella sezione giusta vedrai che l'overclock non avrà segreti ;)

junkye
25-08-2004, 09:54
il piii la quasi totalita' delle volte non fonde,arrivato ad una certa temperatura inizia a mandare in 3state interi settori finche non viene arginato il surriscaldamento,questo non accade con nessun amd (apparte certi mobile) e quindi sistematicamente fondono.

junkye

junkye
25-08-2004, 10:13
ma che ci vuole?
non ce bisogno di spiegarle queste cose.... :D :D gli togli il dissy e stai un po li con un accendino sul core....non ce protezione che tenga fidati.

ad ogni modo da software non puoi mi spiace

junkye

framar22
25-08-2004, 10:26
blocca le ventole ti faranno da stufetta se vanno in corto
:asd: :asd: :asd:
a volte pero' la scheda madre avverte temperature troppo elevate
e te lo fara' bloccare; lascialo acceso

framar22
25-08-2004, 10:28
prendi mobo e procio infilali nel micronde 1..2 secondi; il gioco e fatto

:p :p :p :p :p :p :p :p :p

junkye
25-08-2004, 10:35
Originariamente inviato da framar22
prendi mobo e procio infilali nel micronde 1..2 secondi; il gioco e fatto

:p :p :p :p :p :p :p :p :p

emh non succederebbe assolutamente niente il tutto uscirebbe probabilmente piu fresco di prima....sai come funziona un microonde?

Vinc80
25-08-2004, 10:40
I PIII vanno in protezione se scaldano troppo ... se blocchi la ventola fonde solo quella.

MI piace l'idea dell'accendino e quella del micronde anche se non le ho mai provate.
Con l'accendino si vedono i danni fisici comunque e con il micronde penso che scoppietterà un bel po.

Fai così, smonti il processore e con un alimentatore 12V dai tensione a dei pin a caso della CPU finchè non senti puzza di bruciato :D (puoi utilizzare anke una batt 9 v)

Ciao

junkye
25-08-2004, 10:47
hai email

jcannatella
25-08-2004, 11:10
Originariamente inviato da junkye
emh non succederebbe assolutamente niente il tutto uscirebbe probabilmente piu fresco di prima....sai come funziona un microonde?

Evidentemente no!
Il microonde funziona in presenza di acqua!!!

Tuttavia è possibile che il processore comunque ne esca danneggiato per le microonde, ma non per il riscaldamento che sicuramente non avverrà.

Vinc80
25-08-2004, 13:17
Originariamente inviato da jcannatella
Evidentemente no!
Il microonde funziona in presenza di acqua!!!

Tuttavia è possibile che il processore comunque ne esca danneggiato per le microonde, ma non per il riscaldamento che sicuramente non avverrà.

Allora un forno tradizionale ? :D

jcannatella
25-08-2004, 13:18
Originariamente inviato da Vinc80
Allora un forno tradizionale ? :D

Con quello vai tranquilla, ma penso che l'effetto sia simile a quello dell'accendino ;) che sicuramente risulta più comodo, non devi smontare la CPU dal PC! :D

tdi150cv
25-08-2004, 13:22
scusa ... ma se stacchi qualche condensatore dalla MB ???
Oppure pigli il procione e lo cacci per terra ... vedi il silicio interno come ti saluta ...

jcannatella
25-08-2004, 13:25
Originariamente inviato da tdi150cv
scusa ... ma se stacchi qualche condensatore dalla MB ???
Oppure pigli il procione e lo cacci per terra ... vedi il silicio interno come ti saluta ...

I Piii sembrano Mel Gibson........Duri a morire! :D

Dream Sequencer
25-08-2004, 13:39
io faccio così quando c'è da rompere qualcosa: chiamo il santo patrono dell'RMA che sarebbe un trasformatore di quelli universali, ci metti un filo dentro e uno sull'esterno, e passi i fili con la +12 direttamente sulla scheda madre. funziona sempre;)

jcannatella
25-08-2004, 13:42
Originariamente inviato da Dream Sequencer
io faccio così quando c'è da rompere qualcosa: chiamo il santo patrono dell'RMA che sarebbe un trasformatore di quelli universali, ci metti un filo dentro e uno sull'esterno, e passi i fili con la +12 direttamente sulla scheda madre. funziona sempre;)

Grande!!! :sofico: Ho fatto lo stesso quando ho avuto fra le mani qualcosa che funzionava a metà e magari avrebbero fatto storie con l'RMA! Fai in modo che non si accende più così non ti possono dire nulla!

Necromachine
25-08-2004, 14:03
In alternativa potresti anche alzare esageratamente le frequenze AGP/PCI, così o la sch. video o gli HD si fonderanno prima o poi, il processore rimarrà, ma molto probabilmente il pc te lo cambieranno comunque (se ti trovi in un ambiente di "caproni" :asd: ).

Vinc80
25-08-2004, 14:17
Un po di benza dentro il case e dai fuoco :D

Ti daranno un pc di ultima generazione con tastiera e mouse cordless, un monitor lcd da 19'' e masterizzatore DVD :D

PS: Non esagerare con la benza

Red-Vox
25-08-2004, 15:12
STACCA IL DISSI....prendi un martelletto gli spari una piccola martella e lo SCHEGGI.....lo riaccendi....... OPS.... :D

framar22
26-08-2004, 13:07
non intendo che nel micronde si debba rompere per alte temperature,
ma per carica elettrostatica.
Se nel micronde ci metti un pezzo di metallo si carica elettrostaticamente e vedrai dei bei fulmini.:asd: :asd: :asd: :asd:

Necromachine
26-08-2004, 13:10
Originariamente inviato da Red-Vox
STACCA IL DISSI....prendi un martelletto gli spari una piccola martella e lo SCHEGGI.....lo riaccendi....... OPS.... :D

C'è un video fatto da Tom's HW dove viene provato appunto a staccare il dissy ad un p3 in funzione ... ebbene NON SI FONDE :eek: , si blocca e va in protezione !

Vinc80
26-08-2004, 13:15
Originariamente inviato da Vinc80
I PIII vanno in protezione se scaldano troppo ... se blocchi la ventola fonde solo quella.

MI piace l'idea dell'accendino e quella del micronde anche se non le ho mai provate.
Con l'accendino si vedono i danni fisici comunque e con il micronde penso che scoppietterà un bel po.

Fai così, smonti il processore e con un alimentatore 12V dai tensione a dei pin a caso della CPU finchè non senti puzza di bruciato :D (puoi utilizzare anke una batt 9 v)

Ciao

V4v4
27-08-2004, 00:22
butta un pò di acqua sopra il socket :|

Red-Vox
27-08-2004, 09:10
giusto! magari con uno di quei vaporizzatori d'acqua per le piantine da ufficio! il classico "cif Cif"...

se nn è il procio a fondere è la mobo a sputtanardi ^_^!

Nel frattempo tieni già il tel pronto per chiamare i pompieri (o magari avvisali 2 minuti prima) :D

Amk
27-08-2004, 09:49
formatta :)

digitalbrain
27-08-2004, 09:49
il modo per non farsi sgamare è semplicemente quello di creare dei corti sulla mobo con un filo di rame, naturalmente rivestito con le estremità scoperte altrimenti ci rimani pure te.
tocchi qua e la la mobo fino a rottura.

Nel retro della mobo dove è saldato il socket ci sono tutti i pin saldati del socket. tocca con fili di rame anche quelli.

Oppure aggiorni il bios e mentre lo fai stacchi la corrente. Questo per la scheda madre.

Ragazzi avete mai sentito parlare di cariche elettrostatiche? prendi un bel maglione di lana ti strofini e ristrofini e quandi sei carico tocchi il bios, o la mobo sempre sul socket. Stessa cosa con il pettine, prendi la fidanzata e la pettini per dieci minuti (capelli lunghi), quando lei avrà i capelli dritti o usi il pettine o usi le manine della fidanzata e via sui circuiti come sopra.

Nessuno ti può dire che è colpa tua, se invecie lo martelli il tecnico se ne accorge, se smonti il dissy e lo fondi poi il dissy rifunziona è strano, se getti acqua o fiamme non ne parliamo.

digitalbrain
27-08-2004, 09:54
bellissima questa. Accendi il pc lo apri e ci silacchi sulla mobo:D :D :D :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vinc80
27-08-2004, 11:39
Non vorrei che si accorgono sia stato manomesso volontariamente e ti fanno pagare i danni (ovviamente togliendo i soldi dal prossimo stipendio)

CIAOOOOO

junkye
27-08-2004, 12:09
punta sulla corruzzione del bios

TheDarkProphet
27-08-2004, 16:44
A Piccì acceso sposta la levetta sull'ali, quella dl 110/220 V :D

Occhio a non rimanerci attaccato e ricordati di metterla sui 220 V dopo aver fatto il danno ;)

d!

avvelenato
27-08-2004, 17:03
se hai un lab, alimentalo con 220v DC :D