PDA

View Full Version : Asus: X-series anche per le schede video

Redazione di Hardware Upg
25-08-2004, 07:59
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13020.html

Dal mese di Settembre Asus introdurrà una nuova famiglia di schede video per i segmenti entry level e di fascia media

Click sul link per visualizzare la notizia.

Genesio
25-08-2004, 08:13
Mah...io sono due mesi che aspetto la AX800 XT... secondo me è caduto l'aereo che le trasportava in Italia...

Trabant
25-08-2004, 10:25
Il problema di questo produttore è che inserisce una serie di funzionalità aggiuntive rispetto alle versioni "reference", creando problemi di incompatibilità che costringono l'utente ad usare i driver presenti sul proprio sito, che sono sistematicamente arretrati di un mese rispetto ai rilasci di ATI. E poi disabilita alcune funzioni (vedi overdrive) realizzando la cosa con proprie utility, che funzionano abbastanza male per quello che è la mia esperienza.

rob-roy
25-08-2004, 10:27
Mha.....ho venduto una Asus A7V8X ad un amico e per via di un guasto il negozio dove l'avevo presa l'ha sostituita con una A7V8X-X.

La differenza qualitativa si vede eccome purtroppo.
Dissy sul north ridicolo,componentistica diversa e di bassa qualità,confezione molto spartana.

zetec
25-08-2004, 11:50
a maggio mi è "morta" una a7n8x-x a 240 di bus (lo so ke nn è skeda nata x overclock ma volevo testare le mie adata -5b ke salgono parecchio a quanto pare) avendo inoltre messo su il bios uber quindi invalidando la garanzia.....dopo 15 giorni me l'hanno cambiata senza problemi....

PrimoNumero1
25-08-2004, 13:44
mah sono d'accordissimo che a7v8x-x e a7n8x-x sono acquisti da buttar via però uso una a7v8x-mx (Definita come x series) che se la comanda per quanto riguarda stabilità operativa, velocità (con win xp sp2 per un utilizzo da ufficio vedi office, internet, vari messenger, etc). Ricordando inoltre che a differenza delle a7v8x-x ha un dissi sul chipset molto grande, 2 bios, e un ottimo rapporto qualità prezzo.
Per quanto riguarda le schede video non mi posso esprimere, augurandomi una buona performance a un prezzo REALMENTE competitivo...

ulk
25-08-2004, 18:17
Originariamente inviato da Trabant
Il problema di questo produttore è che inserisce una serie di funzionalità aggiuntive rispetto alle versioni "reference", creando problemi di incompatibilità che costringono l'utente ad usare i driver presenti sul proprio sito, che sono sistematicamente arretrati di un mese rispetto ai rilasci di ATI.

Sulla mia scheda i Catalyst vanno benissimo.

E poi disabilita alcune funzioni (vedi overdrive) realizzando la cosa con proprie utility, che funzionano abbastanza male per quello che è la mia esperienza.

Non ho mai fatto delle prove, ma nel mio caso il fatto di far andare alla massima velocità le due ventoline della scheda dovrebbe garantire margini di overcloccabilità abbastanza elevati.

zetec
25-08-2004, 19:25
Originariamente inviato da PrimoNumero1
mah sono d'accordissimo che a7v8x-x e a7n8x-x sono acquisti da buttar via però uso una a7v8x-mx (Definita come x series) che se la comanda per quanto riguarda stabilità operativa, velocità (con win xp sp2 per un utilizzo da ufficio vedi office, internet, vari messenger, etc). Ricordando inoltre che a differenza delle a7v8x-x ha un dissi sul chipset molto grande, 2 bios, e un ottimo rapporto qualità prezzo.
Per quanto riguarda le schede video non mi posso esprimere, augurandomi una buona performance a un prezzo REALMENTE competitivo...

io invece nn sono x niente daccordo.....la mia a7n8x-x nonostante nn sia il massimo in overclock va da dio.......forse xò in certi casi la conorrenza offre di meglio (soprattutto x amd)...ad esmpio quando qualke mese fa ho aggiornato il muletto invece di prendere la a7v8x-mx ho preso (x 2 euro in meno) la biostar m7viz sempre con km400 ma con il sothbridge vt8237 quindi con controller sata e raid integrato,dotazione software decisamente superiore....e alcune funzionalità ke nn ci sono sulla sua concorrente.....