View Full Version : Volareweb
Gennarino
25-08-2004, 02:05
Ma è mai possibile che Volareweb non rispetti mai gli orari ?
Un collega è stato 3 ore fermo a Fiumicino e gli altoparlanti dicevano che il ritardo era dovuto al mancato arrivo del velivolo da parte di Volare.
Salito sull'aereo si è sentito dire dal comandante che loro erano li' da 3 ore e che stavano aspettando lo starter per partire.
A me l'ultima mi sembra nà cazzata... 3 ore per avere lo starter a FIumicino ? e che ne hanno 1 solo ??????
Blue Spirit
25-08-2004, 09:56
Originariamente inviato da Gennarino
Ma è mai possibile che Volareweb non rispetti mai gli orari ?
Un collega è stato 3 ore fermo a Fiumicino e gli altoparlanti dicevano che il ritardo era dovuto al mancato arrivo del velivolo da parte di Volare.
Salito sull'aereo si è sentito dire dal comandante che loro erano li' da 3 ore e che stavano aspettando lo starter per partire.
A me l'ultima mi sembra nà cazzata... 3 ore per avere lo starter a FIumicino ? e che ne hanno 1 solo ??????
da quel che ho sentito non è un caso isolato :(
gli slot di partenza di un aereoporto sono ben definiti e piuttosto costosi.
Volareweb spesso vende a CARISSIMO prezzo il proprio slot ad una "compagnia di bandiera" con l'aqua alla gola a causa ritardi.
in questo modo la compagnia di bandiera con il suo carico di avvocati piantagrane parte in orario mentre il ritardo viene spostato su un aereo pieno di cittadini comuni (che nelle clausole del biglietto hanno accettato di non piantare grane) .
in questo modo gli avvocati con il loro bigliettone full price pagano il viaggio anche alla gente comune che pero' si deve sobbarcare gli eventuali ritardi di entrambe le compagnie aeree.
in pratica e' uno scambio tra tempo e denaro.
HIIHHI nel vedere volareweb mi sono buttato!!!!
a me e' successo che all'areoporto di BG orio al serio hanno avuto 3 ore di tirardo per imbarcarsi....
poi una volta imbarcati stavamo rullando verso la pista di decollo, ci hanno bloccati per 1 ora sull'aereo senza scendere.... "perche' l'aereoporto di catania" (dovevamo atterrare li') era stato chiuso nel frattempo per manutenzione................................................ 2 OO :muro: :mad:
ho preso ben 12 volte la compagnia volareweb
tratte:
bari-bruxelles a/r
bari-parigi
e venezia-parigi
ritardo medio: 1h30 dovuto al mancato ritorno del velivolo
una volta però è arrivato a bari in anticipo di 20min
magie?
cmq che pretendete da una compagnia low cost?
Gennarino
26-08-2004, 15:38
Originariamente inviato da kikate
...snip...
cmq che pretendete da una compagnia low cost?
non è una vera compagnia low-cost perchè fa pagare i biglietti da € 9,99 a € 199,99 + tasse aeroportuali, e talvolta capita che sia l'unico volo disponibile da/per Bari e prendi un biglietto a 99,99 + 35 di tasse, diventa un normale biglietto aereo con trattamento pseudo-low-cost.
Se avessero un unico prezzo allora nulla da ridire, invece....
fabius00
27-08-2004, 10:21
Originariamente inviato da Athlon
gli slot di partenza di un aereoporto sono ben definiti e piuttosto costosi.
Volareweb spesso vende a CARISSIMO prezzo il proprio slot ad una "compagnia di bandiera" con l'aqua alla gola a causa ritardi.
in questo modo la compagnia di bandiera con il suo carico di avvocati piantagrane parte in orario mentre il ritardo viene spostato su un aereo pieno di cittadini comuni (che nelle clausole del biglietto hanno accettato di non piantare grane) .
in questo modo gli avvocati con il loro bigliettone full price pagano il viaggio anche alla gente comune che pero' si deve sobbarcare gli eventuali ritardi di entrambe le compagnie aeree.
in pratica e' uno scambio tra tempo e denaro.
non è proprio così ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.