PDA

View Full Version : Scheda Audio + casse 5.1 = Spesa MAX < 200 Euro...consigli?

DioBrando
25-08-2004, 01:57
Come da titolo, avrei bisogno di prendere sia un set di casse sia una scheda audio, interna o esterna n mi interessa, basta che la spesa totale sia sotto i 200 Euro.

Qlc di decente perchè le 2 casse da 20mila e l'audio integrato mi stà un pò "stretto"

Thx a tutti ;)

Pinzo
25-08-2004, 09:18
Audigy 2
Hercules XPS 5100 silver

nongio
25-08-2004, 13:35
Originariamente inviato da Pinzo
Audigy 2
Hercules XPS 5100 silver

quoto :O

sapatai
25-08-2004, 13:40
concordo anch' io.:)

DioBrando
25-08-2004, 13:49
audigy 2 meglio di una terratec space?

sapatai
25-08-2004, 14:06
diciamo che una predilige i giochi, l'altra la musica.
la terratec costa un po' di più ed è 7.1, la audigy 2 è 6.1.
entrambe decodificano dolby digital e dolby digital ex.
io ho la terratec proprio con le hercules xps 5100 silver e va tutto divinamente (uso il pc per guardare dvd).

DioBrando
25-08-2004, 16:41
Originariamente inviato da sapatai
diciamo che una predilige i giochi, l'altra la musica.
la terratec costa un po' di più ed è 7.1, la audigy 2 è 6.1.
entrambe decodificano dolby digital e dolby digital ex.
io ho la terratec proprio con le hercules xps 5100 silver e va tutto divinamente (uso il pc per guardare dvd).

capito...

la scheda ho visto ora viene sui 90 Euro ( terratec) mentre
le casse su per giù quanto mi costerebbero?

sapatai
26-08-2004, 01:20
mi pare stiano a 130€.

DioBrando
26-08-2004, 05:09
mi pare stiano a 130€.

faccio una fatica della miseria a trovare negozi online che le vendano...N è che mi puoi dare una mano :confused:

Willy80
27-08-2004, 16:18
Non si possono mettere collegamenti a siti commerciali, mi spiace!!!
Prova a cercare con Google, cmq ci sono in rete!!!;)

DioBrando
27-08-2004, 16:50
Originariamente inviato da Willy80
Non si possono mettere collegamenti a siti commerciali, mi spiace!!!
Prova a cercare con Google, cmq ci sono in rete!!!;)

basta anche scrivere solo il nome o mandarmi un pvt n è che mi offendo :)

cercando trovo solo le 510...

sapatai
28-08-2004, 01:04
Originariamente inviato da DioBrando
faccio una fatica della miseria a trovare negozi online che le vendano...N è che mi puoi dare una mano :confused:
hai i pvt pieni. svuota!

DioBrando
28-08-2004, 02:52
hai i pvt pieni. svuota!

fatto pardon :)

P.S.: hanno l'uscita digitale queste casse? Perchè le vorrei attaccare alla PS2 se possibile...

sapatai
28-08-2004, 11:48
le casse sono analogiche, come tutte d' altronde se ti mantieni in questa fascia di prezzo.
però in un secondo tempo puoi dotarti di un decoder creative ddts-100 a cui puoi connettere quello che vuoi.;) io ho avuto un occasione dal mio rivenditore di fiducia e l' ho acquistato. mi trovo bene.:)
ora ti mando il pvt.;)

sapatai
28-08-2004, 11:51
argh. hai ancora pvt piena!!!!!:sofico:
svuota tutto!:D

DioBrando
28-08-2004, 15:10
argh. hai ancora pvt piena!!!!!:sofico:
svuota tutto!:D

mapporca :muro: io n vedo + di pvt :muro:

DioBrando
28-08-2004, 15:13
le casse sono analogiche, come tutte d' altronde se ti mantieni in questa fascia di prezzo.
però in un secondo tempo puoi dotarti di un decoder creative ddts-100 a cui puoi connettere quello che vuoi.;) io ho avuto un occasione dal mio rivenditore di fiducia e l' ho acquistato. mi trovo bene.:)
ora ti mando il pvt.;)

ah quindi collegando il decoder in un secondo tempo posso sfruttare la sua uscita digitale?

Altrimenti il minimo da spendere per delle casse con uscita ottica qual'è?
La Aureon l'ho presa a 30 Euro dal ragazzo nel mercatino, quindi qlc lì ho risparmiato :)

( sperem sgrat :D)

sapatai
28-08-2004, 15:15
mapporca :muro: io n vedo + di pvt :muro:
ok, inviato.:O

sapatai
28-08-2004, 15:20
ah quindi collegando il decoder in un secondo tempo posso sfruttare la sua uscita digitale?

Altrimenti il minimo da spendere per delle casse con uscita ottica qual'è?
La Aureon l'ho presa a 30 Euro dal ragazzo nel mercatino, quindi qlc lì ho risparmiato :)

( sperem sgrat :D)
wow, ottimo prezzo, ma sei sicuro che sia la 7.1 space?
ti consiglio di prenderti le casse intanto che con la scheda ti daranno buone soddisfazioni!:O
il decoder, se vuoi prenderlo, è meglio prenderlo a parte, perchè mi pare di aver capito sia un po' differente da quello che vendono abbinato alle casse.

DioBrando
28-08-2004, 15:23
wow, ottimo prezzo, ma sei sicuro che sia la 7.1 space?
ti consiglio di prenderti le casse intanto che con la scheda ti daranno buone soddisfazioni!:O
il decoder, se vuoi prenderlo, è meglio prenderlo a parte, perchè mi pare di aver capito sia un po' differente da quello che vendono abbinato alle casse.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=740073&pagenumber=2

credo sia proprio quella :)
( visto il prezzo mi ci sn catapultato).

K, allora seguirò ancora una volta il tuo consiglio, se reputi il creative un buon prodotto :)

Perchè avere la PS2 senza poterci attaccare un impianto, dato che a casa ci si gioca spesso, è un peccato :(

sapatai
28-08-2004, 15:33
scusa eh, ma che botta di c@lo che hai avuto!!!!!:eek:
30€ una aureon space, complimenti!:O
attualmente il creative è l' unico decoder sul mercato: è un bel gingillino, con tutte le decodifiche necessarie.;)

DioBrando
28-08-2004, 15:52
scusa eh, ma che botta di c@lo che hai avuto!!!!!:eek:
30€ una aureon space, complimenti!:O

sì ma aspetto di averla tra le mani sai com'è :D...

attualmente il creative è l' unico decoder sul mercato: è un bel gingillino, con tutte le decodifiche necessarie.;)

capito...e senza decoder solo le casse con l'uscita digitale, devo andare sopra i 200 Euro vero?

DioBrando
28-08-2004, 20:04
altra cosa.

Decoder+Hercules si arriva quasi a 300 Euro...ma con quel prezzo ( sn stato prima in negozi di hi-Fi), anche considerando la potenza di alcune casse per PC che n è il max della vita, n è meglio prendersi un all-in-one pensato per il salotto, per l'hi-fi?

Chiedo perchè sn un completo ignorante in materia :)

sapatai
28-08-2004, 20:52
altra cosa.

Decoder+Hercules si arriva quasi a 300 Euro...ma con quel prezzo ( sn stato prima in negozi di hi-Fi), anche considerando la potenza di alcune casse per PC che n è il max della vita, n è meglio prendersi un all-in-one pensato per il salotto, per l'hi-fi?

Chiedo perchè sn un completo ignorante in materia :)
hai ragione, questo è un grosso limite dei sistemi per pc: il prezzo, comunque il decoder non ti è necessario immediatamente: è così una spesa che puoi benissimo preventivare in futuro.
col sistema hi-fi però non avresti il 5.1.
devi decidere tu: ti posso solo dire che le hercules hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo/potenza e anche un bel design.

DioBrando
28-08-2004, 21:06
hai ragione, questo è un grosso limite dei sistemi per pc: il prezzo, comunque il decoder non ti è necessario immediatamente: è così una spesa che puoi benissimo preventivare in futuro.
col sistema hi-fi però non avresti il 5.1.
devi decidere tu: ti posso solo dire che le hercules hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo/potenza e anche un bel design.

beh sì il decoder lo posso prendere anche dopo, ma n così dopo percè la play è lì a portata di mano.
In una camera le Hercules vanno sicuramente bene, in una stanza tipo salotto, dove le metterei provvisoriamente per films e dopo per la PS2 come le vedi?

P.S.: ho visto il sistema con Decoder della Creative, il Digital 5500...le casse però come sn? Sotto le Hercules secondo te?
Perchè spenderei qlc meno credo...

sapatai
28-08-2004, 21:10
le 5500 evitale, hanno dato parecchi problemi a molti utenti e il decoder decodifica solo dolby digital, occhio.
inoltre come potenza sono inferiori alle hercules.
le 5100 silver di hercules vanno benissimo per la camera (io le ho in camera mia 4x4 metri e bastano e avanzano :sofico: ), ma per il salotto credo siano insufficienti.:p

DioBrando
29-08-2004, 01:53
le 5500 evitale, hanno dato parecchi problemi a molti utenti e il decoder decodifica solo dolby digital, occhio.
inoltre come potenza sono inferiori alle hercules.
le 5100 silver di hercules vanno benissimo per la camera (io le ho in camera mia 4x4 metri e bastano e avanzano :sofico: ), ma per il salotto credo siano insufficienti.:p

ma allora farò così mi compro intanto le hercules che al max riciclo e tanto per il salotto comprerò un bel sistemino + in là :)

Grazie 1K dei consigli :D

sapatai
29-08-2004, 02:00
figurati. in effetti per la camera va benissimo un sistema per pc.
il salotto merita un bel home theatre acquistato ponderando bene e ascoltando con pazienza le varie combinazioni di amplificatori-casse.:O