View Full Version : LG GSA-4120B retail a 89 euro: conviene a me?
chimichele
25-08-2004, 00:54
Ho letto un po' messaggi su questo masterizzatore ma vorrei un consiglio personalizzato :)
E' da un po' che l'idea del master dvd mi solletica ma mai abbastanza da farmi spendere quei soldi.
Al momento l'uso che ne farei sarebbe solo per i dati: mi alletta l'idea di avere molti meno cd in giro e anche di poter fare backup piu' corposi e veloci.
Pero' non mi pongo limiti per il futuro.
La vera esigenza pero' non ce l'ho e per i cd ho ancora il mio fidato yamaha F1.
Avendo trovato l'LG GSA-4120B in versione retail in offerta a 89 euro in un supermercato potrebbe essere l'occasione giusta per cedere alla tentazione oppure ci sono ancora margini di maturazione (e abbassamento dei prezzi) da qui a breve per cui mi conviene aspettare?
Cosa mi potete dire dell'assistenza LG?
Grazie!
Posso chiederti se il posto dove l'hai visto in offerta è l'auc*an o qualche altro supermercato?
grazie :)
In rete lo si trova a 94€ + s.s. (su tecno computer)
Se lo hai trovato in un supermercato a 89€ (all'auchan lo vendevano a 110€ ad inizio agosto) mi sembra un buon prezzo (magari se dici la catena di supermercati ci rendi felici :D )
MI sono deciso di comprarlo anch'io :cool:
CIao
margini di maturazione ce ne saranno sempre....
cmq penso che ormai un masterizzatore dvd possa fare comodo...se pensi un dvd vergine di qualità lo trovi a circa 1 euro mentre un cd a 50 cent....con la differenza che un dvd sono circa 7 cd...quindi se archivi molto in poco tempo ti ripaghi la spesa!
ciao ciao
Originariamente inviato da Vinc80
In rete lo si trova a 94€ + s.s. (su tecno computer)
già anche io lo trovo a 94 (da next) senza ss xchè posso andarmelo a prender da solo... ma se lo fanno a quel prezzo ad auchan, risparmio e faccio meno strada :D
chimichele
25-08-2004, 10:54
Si tratta dell'Iper.
Se andate sul sito c'e' lelenco dei punti vendita e di ognuno c'e' l'elelnco delle promozioni con i volantini scaricabili (file pdf) in modo da sapere se c'e' in quello vicino a voi se lo hanno a quel prezzo.
Non e' che archivio molti dati, e adesso di cd (salvo farmi delle copie dei miei musicali per la macchina) non ne faccio da molto... certo se potessi masterizzare DVD sarei piu' invogliato a fare backup ;-)
Sui margini di maturazione intendevo piu' che altro se quel prezzo tra 2-3 settimane sara' lo standard (magari con l'uscita di nuove versioni a breve e offerte di questo a un prezzo ancora piu' basso) e questa quindi non e' una vera offerta... diciamo che non avendo particolare fretta vorrei sfruttare qualche vera offerta.
Sulla maturita' mi pare che come velocita' per i dvd+/-R ci siamo, magari qualcosa sugli RW farebbe comodo... ci sono novita' in vista?
Mi pare che su quelli si rimanga fermi a 4x.
Per il DL mi sa che la maturita' ci sara' quando i master dvd costeranno come un master cd di adesso... e allora ci saranno gia nuove tecnologie (bluray,....)
Inoltre leggevo di nuove tecnologie sui nuovi master che aumentano la compatibilita' con i dvd da tavolo (per questo master se ho ben capito sara' supportata da i firmware futuri), oppure controlli della velocita' in base alla qualita' del formato (che per ora dovrebbe avere il benq),.... cosine cosi' che non so se sono solo sfronzoli o se sono realmente utili e valgano un po' di attesa.
Originariamente inviato da chimichele
Si tratta dell'Iper.
grazie amico :)
noto solo ora che sei di Gallarate... mi sa che stasera ci troviamo all'Iper di solbiate sperando di arraffare qualcosa... io ho 2 acquisti in mente :sofico:
e ho visto che c'è anche la versione USB a soli 50€ in + :eek:
Originariamente inviato da Dona*
noto solo ora che sei di Gallarate... mi sa che stasera ci troviamo all'Iper di solbiate sperando di arraffare qualcosa... io ho 2 acquisti in mente :sofico:
E noi siciliani ci attacchiamo ??? :confused:
E noi siciliani ci attacchiamo ??? :confused:
mi spiace :(
al max fai un salto negli abruzzi :D :p
chimichele
25-08-2004, 13:49
Ehehe io sono ancora un po' in dubbio... ci passero' fra qualche giorno e mi sa che decidero' al momento :)
Quello esterno da un lato mi attira per le potenzialita' ma mi da anche l'idea che se usato solo a casa nello stesso posto presenti piu' limiti che vantaggi (non ho mai fatto i conti della velocita' di trasferimento dei dati VS velocita' di masterizzazione) e quindi non penso che lo prendero'.
Piuttosto c'e' l'HD esterno a quel prezzo che potrebbe essere un maxtor da 160GB e 8MB di cache visto che hanno anche il modello interno (sempre rimarchiato extreme) in offerta a 89 euro.
...troppa carne al fuoco e pochi euro in tasca :(
Ti capisco, un po' di indecisione c'è... se riesco a fare le mille cose che ho da fare, ci faccio un salto stasera stessa e ti faccio sapere quel che vedo/trovo :D
ciao
pure qua da noi domani partono queste offertone,,,io dovrei prendere quello usb
:D
Per gli utenti che non possono andarlo a comprare su IPER, su Tecno Computer adesso è a 88,70 € + S.s.
Ciao
Per gli utenti che non possono andarlo a comprare su IPER, su Tecno Computer adesso è a 88,70 € + S.s.
Ciao
azz è sceso ancora? ottimo prezzo se non fosse per le ss.... certo che come fanno a rivaleggiare come prezzi con dei supermercati che ne prendono a bancali :eek:
Tetsuya1977
25-08-2004, 17:43
Io a ill'Iper con 89 euro ne ho presi due di Lg...
TechnoPhil
25-08-2004, 18:12
Compralo al volo!!!:O
Sono tornato da un'oretta... purtroppo gli LG non li avevano più (o non li hanno ancora :confused: ), in compenso mi son preso il daytek 501 a 59€ :Perfido:
Ottimo lettore, sicuramente superiore allo United 4070 che avevo fino ad oggi :cool:
Tetsuya tu dove li hai presi... Magenta? Milano?
Ehi aspett... ma tu non mi hai venduto un TA ISDN un po' di tempo fa? :D
Sono tornato da un'oretta... purtroppo gli LG non li avevano più (o non li hanno ancora :confused: ), in compenso mi son preso il daytek 501 a 59€ :Perfido:
Ottimo lettore, sicuramente superiore allo United 4070 che avevo fino ad oggi :cool:
Tetsuya tu dove li hai presi... Magenta? Milano?
Ehi aspett... ma tu non mi hai venduto un TA ISDN un po' di tempo fa? :D
se sei andato alla iper, le pfferte partono domani :sofico:
, in compenso mi son preso il daytek 501 a 59€ :Perfido:
? :D
qua dai a quel prezzo c stava il nortek DVX110
Digital Surrond 5.1 Multichannel Sound.
-
- Disc formats : DVD+R, DVD-R, DVD+RW, DVD-RW, CD-R, CD-RW
- Media formats : DVD-Video, Audio CD, VCD 1.0,1.1,2.0, S-Video CD, CD-ROM (DivX,MPEG4,XVID,MP3, JPEG, Kodak Picture CD,WMA)
- Player features : Parental control, Screen saver, Picture mode select, Video strobe, Video filter, File browser
-
- Player functions
- Play/stop/pause : Yes/Yes/Yes
- Next/previous(skip) : Yes/Yes
- Fast forward/reverse : Yes/Yes (DVD,MP3,WMA : 2X / 4X / 6X / 8X , VCD,CDDA:1X / 2X / 3X / 4X, DivX: 2X / 4X / 8X / 16X )
- Zoom : 2X / 3X / 4X / 1/2 / 1/3 / 1/4
- Slow motion forward /reverse : Yes/Yes ( DVD,VCD: 1/2,1/4,1/8)
- Perfect still picture : Yes
- Frame advance /reverse : Yes/Yes
- Repeat CD /DVD : "DVD: title -chapter-A/B;VCD,CD: A/B-repeat one-repeat all"
- Random play : CDDA, MP3,WMA
- Program play : CDDA,DVD,JPEG,MP3,WMA
- Last memory( resume) : Yes
-
- Region code : Factory setting RC2.
- OSD language : English,Germany,Dutch,French,Italian,Spanish, Portuguese.
- Digital Audio decoder : Dolby digital AC-3, DTS, MPEG 2, PCM, MP3
- Digital Audio output : Dolby digital AC-3, DTS, MPEG, PCM 48/96 KHz
- Analog Audio output : "Dolby Prologic II (down mix), Stereo; Dolby digital AC-3; 2CH mix"
- PAL : Yes, 625 lines / 50Hz / 4.43 MHz
- NTSC : Yes, 525 lines / 60 Hz / 3.58 MHz
- Norm converter ( PAL-NTSC, NTSC-PAL) : Yes
- Connections rear : Yes
- Euro-AV : Yes, scart
- Progressive Scan : yes, 3x output
- Cinch Video : Yes, 1× output
- Cinch Audio : Yes, 2× output
- S-Video ( Y-C) : Yes, 1× output
- Digital Audio out coaxial : Yes, 1×
- Digital Audio out optical : Yes, 1×
- Dimensions in cm (W× H ×D) net : 43.0×4.8×25.7
- Design : Mirror front panel
- Remote Control : yes
http://www.areadvd.de/images/nortek_ndvx110_design.jpg
preso da una settimana, và alla grande
:sofico:
PS-> scusatemi l' OT
rispondo brevissimamente al tuo OT...
a me il nortek esteticamente pare proprio orrendo :D e in quanto a funzioni/caratteristiche mi pare non abbia nulla in più rispetto al daytek... correggimi se sbaglio :)
Tetsuya ti rispondo qui visto che hai i pvt pieni
ise mi prendono i 5 minuti mi sa che vado anche io fino a MAgenta... ne avevano abbastanza o corro il rischio che quando son lì li hanno già finiti?
ciao
PS: ma allora sei tu che mi avevi venduto il TA? non mi ricordo...
rispondo brevissimamente al tuo OT...
a me il nortek esteticamente pare proprio orrendo :D e in quanto a funzioni/caratteristiche mi pare non abbia nulla in più rispetto al daytek... correggimi se sbaglio :)
rispondo brevemente al OT
il nortek ha un design a specchio molto hi-tek e t assicuro ke fino ad ora sei il primo ke sento pronunciare ste infamie, cmq i 2 lettori sono + o - identici come potenzialità, condividono lo stesso prezzo ( ed io ke ero orientato al philps da 140 euri!!!)..leggevo ke il tuo aveva qualke problemino con i contatori,,,dovrebbe bastare un aggiornamento del firmware x sistemare il tutto,,,,
/OT
cmq io dovrei essere in grado stasera d fare un salto alla iper x prendermi il lga usb; controllando qua e là sul web, il 5120b dovrebbe avere la connessione Firewire,..sperem:sofico:
chimichele
26-08-2004, 11:01
Haaa io ci devo andare proprio questa sera per altri motivi all'Iper, vedro' cosa c'e' e cosa fare...
BTW (un po' OT) stavo proprio pensando di prendere quel lettore per fare un regalo ma non ero sicuro che fosse un buon prodotto, in alternativa avrei preso il roadstar che legge solo dvd a 69 euro ma di cui avevo letto buone cose (anche sulla pussibilita' di renderlo region free cambiando solo un'impostazione in un menu).
Mi dici che e' valido quel lettore dvix in offerta e dovrei preferirlo al solo lett dvd?
Grazie!:)
Mi dici che e' valido quel lettore dvix in offerta e dovrei preferirlo al solo lett dvd?
certo! ora come ora non prenderei mai un lettore only DVD...
ho riscontrato un unico "difetto" (parlo del daytek): il telecomando!
Non so se è difettoso il mio (telecomando) o che, ma se mi allontano a più di 1,5 m non riceve gli impulsi :eek:
Per il resto grandioso... mi ha letto persino file/film che il precedente united 4070 non mi digeriva nemmeno... devo ancora testarlo a fondo è vero, ma sicuramente le premesse sono buone!
Per giudizi più approfonditi vedi sul forum di quellicheilpc... quando torna online :muro:
ciao
PS: fai in fretta perchè dopo che ieri ho portato via il mio ne erano rimasti solo 3 :sofico:
chimichele
26-08-2004, 12:23
ho riscontrato un unico "difetto" (parlo del daytek): il telecomando!
Non so se è difettoso il mio (telecomando) o che, ma se mi allontano a più di 1,5 m non riceve gli impulsi :eek:
Azz... non e' indifferente pero' come difetto... se il divano e' piu' lontano deve alzarsi per cambiare canale... ma le pile erano fornite da loro? potrebbe essere quello il problema?
Piuttosto c'e' un sito con aggiornamenti del firmware per quando ci saranno nuove versioni di codec divx?
Comunque se ne trovo penso di prendere quello, male che vada lo cambio dopo con il dvd roadstar.
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Io a ill'Iper con 89 euro ne ho presi due di Lg...
a Magenta non ne hanno più :cry:
hanno detto di chiamare domani o sabato :O
Azz... non e' indifferente pero' come difetto... se il divano e' piu' lontano deve alzarsi per cambiare canale... ma le pile erano fornite da loro? potrebbe essere quello il problema?
potrebbe, potrebbe... sì fornite da loro
Piuttosto c'e' un sito con aggiornamenti del firmware per quando ci saranno nuove versioni di codec divx?
sì, www.lbamedia.com , per ora con 1 solo FW disponibile
chimichele
26-08-2004, 12:54
a Magenta non ne hanno più :cry:
hanno detto di chiamare domani o sabato :O
potrebbe, potrebbe... sì fornite da loro
sì, www.lbamedia.com , per ora con 1 solo FW disponibile
Ti ringrazio delle info, dopo aver postato il messaggio mi sono ricordato che avevo trovato quel sito cercando info su quel lettore qualche giorno fa.
Penso proprio che lo prendero' se ne trovo ancora.
chimichele
27-08-2004, 14:21
Se interessa gli LG a Solbiate sono finiti (aggiornato a ieri sera) ma sono previsti ancora in arrivo.
cmq stasera spero proprio d riuscire,,,ad Orio o Seriate:)
Se interessa gli LG a Solbiate sono finiti (aggiornato a ieri sera) ma sono previsti ancora in arrivo.
sbadatone... l'avevo scritto io ieri :D
a dir la verità non sono finiti, non sono mai arrivati :eek:
domani riprovo a Magenta...
chimichele
28-08-2004, 03:37
sbadatone... l'avevo scritto io ieri :D
Avevo aggiornato la situazione alla serata ;) :D
domani riprovo a Magenta...
Per me troppo sbattimento, se arrivano a solbiate ci faccio un pensierino altrimenti...
CharlesIngalls
28-08-2004, 09:25
SEMPLICE TECNICA DI MARKETING
Io imprenditore...
Acquisto 10 prodotti OK a 100Euro che dovrei vendere a 120 almeno...
Acquisto 1000 prodotti CINESI a 50Euro che dovrei vendere a 60 almeno...
I prodotti sono similari tranne la marca ovviamente e forse la qualità...
Per vendere i CINESI devo fare la superpromozione sugli OK che li svendo a 80Euro... li regalo insomma... ci rimetto...
Lacquirente viene in negozio con il portafoglio pieno e ha speso benzina... deve comprere qualcosa per forza...
Gli OK sono finiti... uno lo ha comprato il figlio del negoziante... due i nipoti... altri due gli amici...
Bilancio...
Minus... 10 x 20Euro = 200 Euro di minus
Plus... 1000 x 10Euro = 10000 Euro di plus
9800 Euro è il guadagno.
Sono esauriti ragazzi... ho chiamato ancora sia Solbiate che Magenta... non ne arriveranno per un pezzo, hanno svuotato magazzini... sono rimasti solo quelli in versione USB all'iper di Magenta, ma stan facendo fuori anche quelli :(
Visto che siete in tanti in quella zona ... perkè non li comprate via internet così vi dividete le spese di spedizione ???? :)
Italicus
28-08-2004, 14:19
Anch'io attendo di comprarlo al Iper del mio paese.
L'offeta partiva lunedì scorso, ma non erano arrivati
Vado martedì e mi dicono che bisogna ordinarlo. Arriveranno forse per il fine settimana.
Oggi ancora nulla.
Che noia l'attesa, ho anche fretta perchè ho il disco pieno! :rolleyes:
chimichele
28-08-2004, 15:00
Originariamente inviato da CharlesIngalls
SEMPLICE TECNICA DI MARKETING
In linea generale concordo con te e sapendolo non ci "casco" (cosi' come molti che vanno solo per l'aquisto mirato e informato, magari tenendo d'occhio vari ipermercati per questo genere di prodotti) pero' spesso l'Iper ha avuto un comportamento diverso avendo ampia disponibilita' di prodotti in offerta.
A parte qualche eccezione direi che sono tra i milgiori anche per come viene tenuto il reparto informatico, spesso piu' fornito anche di posti che si sperebbe trovare un filo piu' forniti (vedi mediaworld che ha poca roba e a prezzi alti nella maggior parte dei casi... salvo offerte particolari).
Non lontano c'e' anche l'Auchan che pero' ho visitato poco ma a quanto ho sentito per le offerte e' uno dei milgiori, ma la mia impressione e' che almeno in parte facciano il giochino che dicevi tu... non come i casi della superofferta della lavatrice a 50 euro con coda di clienti prima dell'apertura che poi si trovano con 1 lavatrice in tutto ma neanche centinai di pezzi disponibili.
Comunque 89 euro e' un buon prezzo ma non stracciato, su internet si spenderebbe 10-15 euro in piu' e se si e' fortunati non si hanno nemmeno le spese di spedizione (un sito ha un pick&pay a 5 minuti a piedi da casa mia ;-)
chimichele
28-08-2004, 15:05
Visto che siete in tanti in quella zona ... perkè non li comprate via internet così vi dividete le spese di spedizione ???? :)
Perche' alla fine mi sa che spenderemmo di piu' in benzian per trovarci che non di spese di spedizione o di benzina per andere a prenderlo.
Qua in zona ci sono diverse possibilita' di ritirare a mano.
Pero' in futuro potrebbe essere un'occasione per un meeting... magari un workshop di hwupgrade a casa di uno di noi stile tapperware ;):sofico:
Ragazzi alla fine l'ho trovato e l'ho preso, alla next.
E l'ironia del destino ha voluto che lo abbia pagato addirittura meno che se l'avessi preso all'Iper... proprio oggi hanno abbassato il prezzo dai precedenti 95€ a 86,5 :sofico:
Ora lo testo ben bene :Perfido:
Bene ... l'unico sfortunato sono io allora :cry:
L'ho ordinato la settimana scorsa ed ancora non s'è visto nessuno. :huh:
Se a qualcuno interessa andarselo a prendere all'iper di Magenta mi faccia sapere, oggi mi hanno scritto dicendomi che inaspettatamente il fornitore gliene ha forniti altri 20 pezzi, di cui uno mi è stato riservato... io sono già a posto, quindi posso "cedere" questo che mi è stato prenotato. Eventualmente fatemi sapere entro mezzogiorno... poi rispondo alla mail "no grazie sono già a posto" :)
Per chi è della zona (e non) all'Iper di Civitanova Marche (MC) hanno una ventina di LG a 89€ ancora disponibili.
C'è anche il Teac, sempre dual layer a 79€ mi pare, ma da come ho letto nel forum mi è sembrato di capire che Lg sia superiore.
Ho preso l'LG
Speriam bene
ciao
Originariamente inviato da jeff75
C'è anche il Teac, sempre dual layer a 79€ mi pare
possibile? :confused: qui il teac è a 99 mi pare
chimichele
02-09-2004, 15:54
Ho deciso: mi facio prendere quello esterno a 139 euro!
Non a solbiate che li hanno finiti.
Ho scartato quello interno perche':
- ormai se ne trovano tanti a quel prezzo
- ci sono novita' in uscita interessanti e non avendo vera necessita' meglio aspettare (ad esempio i 16x in scrittura e i 4x sui DL... o meglio gli 8x in RW se si decidessero)
- quello esterno e' piu' particolare e non so se si trovera' facilemnte a quel prezzo un modello esterno a breve, di sicuro velocita' maggiori si pagherebbero care e questo non scendera' cosi' in fretta di prezzo.
- quello esterno lo provo piu' in fretta di uno interno che dovrei assemblare: ho poco tempo ;-)
- quello esterno ha prese sia usb che firewire (2) mentre gli altri sul mercato che ho visto hanno solo la usb2
- per le caratteristiche che ha mi sembra piu' rivendibile e se quindi vedessi che non lo uso dovrebbe essere facile limitare la spesa (penso che un master dvd come quello quasi nuovo possa stare sopra i 100 euro)
- ho una settimana per poterlo cambiare con un buono... e una spesa prima o poi la faccio ;-)
Secondo voi sono buone considerazioni e una buona scelta?
chimichele
02-09-2004, 15:57
Ma cosa me ne faccio di due prese firewire sullo stesso masterizzatore?
Servono forse per vedere un dvd su due pc?
Oppure per vedere su un pc quello che sto masterizzando da un altro?
Troppo bello pensare che si possa fare un doppio collegamento per avere un flusso di dati milgiore?
E poi... ho visto che alcuni master hanno anche l'uscita audio (almeno mi pare, sono solo due spinotti)... e' davvero utile oppure non mi perdo nulla non avendola?
Grazie :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.