View Full Version : non vi capita mai di fare qualcosa e dire....L'HO GIA' VISSUTA??
moncheri
24-08-2004, 22:13
Adesso non mi capita + spesso, ma una volta si, facevo qualcosa e FLASH...io avevo già vissuto quell'attimo..questione di secondi...
non sono normale o è capitato anche a voi??
Inlogitech
24-08-2004, 22:15
a me capita spesso o almeno penso di avere vissuto determinate situazioni anche solo in sogno....ma quando ho la percezion di tale fatto mi danno l'animo perchè nn capisco il perchè:confused:
misteri della mente umana
FastFreddy
24-08-2004, 22:16
Si chiama deja vù, e non è altro che un "corto circuito" nella memoria!
Tu CREDI di aver già vissuto delle situazioni anche se in realtà non l'hai mai fatto! ;)
hikari84
24-08-2004, 22:21
Originariamente inviato da FastFreddy
Tu CREDI di aver già vissuto delle situazioni anche se in realtà non l'hai mai fatto! ;)
Proprio oggi ho visto Matrix :D
Un deja-vu è un errore nel programma, probabilmente è stato cambiato qualcosa :O :D
Originariamente inviato da FastFreddy
Secondo filosofie orientali quelli che chiamiamo deja vù sono ricordi di vite precedenti o spiragli su vite parallele e contemporanee alla nostra. Personalmente credo invece che siano situazioni che abbiamo immaginato/sognato e che crediamo di aver realmente vissuto.
a me capita spessissimo e certe volte nn me lo riesco quasi a spiegare...vedo cose che credo di aver già visto e fatto....pazzesco...
DevilMalak
24-08-2004, 22:54
Originariamente inviato da dario2
a me capita spessissimo e certe volte nn me lo riesco quasi a spiegare...vedo cose che credo di aver già visto e fatto....pazzesco...
fiuuu pensavo di essere l'unico, almeno non sono pazzo... o forse qui siamo tutti pazzi :sofico:
Paracleto
24-08-2004, 22:58
hey
ricordo di aver già letto e risposto a questo thread
ErPaguroSniffa2
24-08-2004, 22:58
:old:
..:::M:::..
24-08-2004, 23:37
si mi capita spesso... e mi meraviglio
anni fa molto spesso ora meno....
in pratica quando mi succede il fattaccio ricordo di averlo sognato e anche quando + o - ed è straordinario xchè poi penso:Ora la tipa dice questo! e lei fa così!
Tra l'altro io nn ricordo mai i sogni al risveglio il che rende il tutto + misterioso!
X di + ho le prove del fatto che nn me lo invento xchè qlche volta ho coinvolto qlcha amico/a dicendogli che sarebbe successa 1 tal cosa di lì a breve ed effettivamente succedeva.....
molto spesso sono flash di qlche secondo ma raramente sono spaccati che son durati anche 1 min o 2!
Da piccolo mi succedeva speso di sognare e ricordarmi al momento cose che succedevano nel futuro e che nn potevo sapere e cioè un momento di 1 lezione delle medie quando andavo alle elementari x e e così via,oppure parlare con 1 sconosciuto ma che quando ti succede conosci benissimo.....
mah misteri della mente umana..... :D
a me capita davvero spessissimo.. e più penso al fatto che credo di aver già vissuto un episodio e pià mi convinco che è vero!!! :confused:
bananarama
25-08-2004, 00:05
Originariamente inviato da moncheri
Adesso non mi capita + spesso, ma una volta si, facevo qualcosa e FLASH...io avevo già vissuto quell'attimo..questione di secondi...
come no, sto 3d l'avro visto almeno 400 volte, piu' deja vu di questo si muore! :asd:
wolverine
25-08-2004, 00:51
Deja Vu... spesso ci troviamo in situazioni che ci pare di aver già vissuto... in realtà è un "mix" di precedenti situazioni e particolari delle stesse... tanti piccoli pezzi di vari e differenti avvenimenti... che per magia si uniscono componendo questo "puzzle" che vediamo... :)
RiccardoS
25-08-2004, 07:18
anche a me capita molto spesso.. ed è una sensazione stranissima... un paio di volte mi è anche capitato di pensare a cosa sarebbe successo in seguito... nei prossimi secondi, intendo, e poi è successo veramente.
Andytrendy
25-08-2004, 07:58
Te lo spiegano bene anche gli Irons :cool:
7. Deja-Vu
[(Murray-Harris) 4:55]
When you see familiar faces
But you don't remember where they're from
Could you be wrong?
When you've been particular places
That you know you've never seen before
Can you be sure?
'Cause you know this has happened before
And you know that this moment in time is for real
And you know when you feel deja-vu
[Chorus:]
Feel like I've been here before
Ever had a conversation
That you realise you've had before
Isn't it strange
Have you ever talked to someone
And you feel you know what's coming next
It feels pre-arranged
'Cause you know that you've heard it before
And you feel that this moment in time is surreal
'Cause you know when you feel deja-vu
Tetrahydrocannabin
25-08-2004, 08:23
Originariamente inviato da Andytrendy
Te lo spiegano bene anche gli Irons :cool:
e pure i Dream Theater ;) :D
STRANGE DEJA-VU
Music by dream theater
Lyrics by mike portnoy
Nicholas:
Subconscious strange sensation
Unconscious relaxation
What a pleasant nightmare
And I can’t wait to get there again
Every time I close my eyes
There’s another vivid surprise
Another whole life’s waiting
Chapters unfinished, fading
Closer now- slowly coming into view
I’ve arrived- vlinding sunshine beaming through
There’s a house I’m drawn to
Familiar settings nothing new
There’s a pathway leading there
With a haunting chill in the air
There’s a room at the top of the stairs
Every night I’m drawn up there
There’s a girl in the mirror
Her face is getting clearer
Young child won’t you tell me why I’m here?
In her eyes- I sense a story never told
Behind the disguise- there’s something tearing
At her soul
Victoria:
Tonight I’ve been searching for it
A feeling that’s deep inside me
Tonight I’ve been searching for
The one that nobody knows
Trying to break free
I just can’t help myself
I’m feeling like I’m going out of my head
Tears my heart into two
I’m not the one the sleeper thought he knew
Nicholas:
Back on my feet again
Eyes open to the real world
Metropolis surrounds me
The mirror’s shattered the girl
Why is this other life
Haunting me every day
I’d break through to the other side
If only I’d find the way
Something’s awfully familiar
The feeling’s so hard to shake
Could I have lived in that other world
It’s a link that I’m destined to make
I’m still searching but I don’t know what for
The missing key to unlock my mind’s door
Today I am searching for it
A feeling that won’t go away
Today I am searching for it
The only one I know
Trying to break free
I just can’t help myself
Tears my heart into two
I’m not the one I thought I always knew
I just can’t help myself
Uncanny, strange deja vu
But I don’t mind- I hope to find the truth
Si, ma imho succede semplicemente quando fai un vita abb. ripetitiva.. monotona.. vedi la stessa gente.. frequenti gli stessi posti. ;)
anche a me capita di frequente ma capita + o - a tutti.
mi domando io come sia possibile che nel primo momento in cui vediamo l'immagine la prima volta, in sogno o coscenti che dopo, questa stessa immagine e non solo, si ripresentano nella nostra vita, provando le stesse emozioni di quando l'abbiamo vista x la 1°volta, come se avessimo fatto un salto nel futuro, catturando una situazione, quando poi ci arriviamo il nostro cervello ci dice: uè, guarda che ci siamo già stati qua!... può essere sciocca come spiegazione ma io la vedo così.:D
poi se si usa la mescale.......:eek:
Nevermind
25-08-2004, 08:38
A volte mi capita e la cosa + sconvolgente è che in quelle situazioni già so come andranno a finire e le parole / azioni che faranno le persone.
Saluti.
a me capita rigorosamente tutte le mattine
ed è una liberazione
capita a tutti di virere un momento già vissuto...ma una volta questo momento durò un po' troppo...mi trovavo in un posto nel quale non ero mai stato, e pure lo conoscevo...talmente bene che sapevo cosa c'era dietro l'angolo.
mi trovavo fuori da una casa di campagna e sapevo che, girando l'angolo avrei trovato una porta a quattro battenti, in vetro e legno, che dava nel salotto...era proprio così. aveno circa 5 anni!
per il resto possiamo dire che il nostro cervollo non ricorda tutte le scene in toto, ma solo alcuni punti salienti, simili alle impronte digitali: pochi punti in un intero tracciato. se i punti della nuova scena sono simili a quelli di una scena già vissuta (non solo visivi, anche olfattivi, etc) il nostro cervello associa i due momenti e a volte li confonde.
Kekka_Franks
25-08-2004, 11:16
Ciao a tutti,
io sono nuova e questa è la prima volta che scrivo; cmq molto spesso capita anche a me di fare un sogno 2 o 3 giorni prima e scoprire che si avvera!
Ad esempio tempo fa ho fatto un viaggio a Parigi e ho conosciuto
gente nuova, la stessa che avevo sognato giorni prima!!
Penso che sia abbastanza normale oppure la vera pazzoide sono io??.............................:confused:
V[e]yron
25-08-2004, 11:32
fai delle cose e ti sembra di averle sognate, e nel mentre che la sensazione arriva ti senti un po fiacco e spaesato? conosco la sensazione, capita quando al cervello, per varie ragioni, arriva poco ossigeno, da qui la sensazione di spaesamento e l'apparente dejavu... ( ho un'incredibile sensazione di dejà-vù... GRADISCI UNA MENTINA??? ) abuahbauhabauha
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.