Entra

View Full Version : [Roma-solo consegna a mano]SAPPHIRE 9800XT 256 mb

kiefer
24-08-2004, 21:51
Vendo una Sapphire 9800xt Atlantis 256 mega,acquistata il 30/12/2003,sostituita da una ventina di giorni da una XFX 6800 Ultra.
Ho la ricevuta e la garanzia dovrebbe essere valida,dico
dovrebbe perché sul core ho tolto la ventolina di serie ed
ho fissato una ventola Smart Fan 80x80(12.50 euro)sulla
plastica che copre la ram con due chiodi,all'altezza del core.
La velocità della ventola é regolabile dall'esterno attraverso
la staffa laterale,cmq ad una velocità di 3000 giri la temperatura
del core é inferiore di circa 7 gradi rispetto alla ventolina normale ed é silenziosa.
Per correttezza vi dico subito che oltre 418(core) e 380(ram)
non va.Cavi ed imballo originali.
La vendo solo tramite consegna a mano a Roma,anche
per garantire il massimo supporto possibile,massima serietà.
La scheda é in ottime condizioni,il prezzo é di 250 euro
trattabili.
Non sono il tipo che si dilunga troppo sulle caratteristiche della
scheda,penso sia una buona scheda,l'ho pagata esattamente
il doppio.
Se a qualcuno interessa fatemi sapere.
Ciao;)

echirulli
24-08-2004, 22:14
Se dovessi arrivare a 200 euro consegna a mano la prenderei io...
Ciao
Errico

kiefer
24-08-2004, 22:16
Originariamente inviato da echirulli
Se dovessi arrivare a 200 euro consegna a mano la prenderei io...
Ciao
Errico

Ti ringrazio dell'offerta ma se vedi a quanto la stanno vendendo
nel forum ti rendi conto benissimo che il prezzo é già parecchio
basso...grazie cmq...ciaooo;)

echirulli
24-08-2004, 22:18
Ok no prob...
Ciao
Errico

CapFTP
25-08-2004, 07:38
potrei essere interessato se mi mandi delle foto dello stato del dissi attuale.

Hai ancora il dissi originale ?

ovviamente se spedisci

http://capftp.altervista.org/immagini/Temp/sapphire9800xt.jpg

E' questa ?..Cosa vuol dire con i chiodi ??

Cociz
25-08-2004, 08:02
In coda per 220,00 euro s.s. comprese.

Ciao ;)

kiefer
25-08-2004, 08:13
Originariamente inviato da CapFTP
potrei essere interessato se mi mandi delle foto dello stato del dissi attuale.

Hai ancora il dissi originale ?

ovviamente se spedisci

http://capftp.altervista.org/immagini/Temp/sapphire9800xt.jpg

E' questa ?..Cosa vuol dire con i chiodi ??

Giusta domanda...ti ringrazio di averla fatta anche perché
chiarisco un punto importante..la scheda è uguale a quella
della foto solo che all'altezza del core,dove non c'é la plastica
c'é sopra una ventola 80x80 regolabile a mano dall'esterno,
no il dissi é quello originale,ho messo l'artic silver,per cui occupa due slot,sarà antiestetico però almeno la temperatura del core si abbassa di circa 7 gradi e garantisce l'overdrive...ti ringrazio anche dell'interessamento però preferisco la consegna a mano..
anche per garantirvi una certa sicurezza...cmq grazie;)

kiefer
25-08-2004, 08:17
Originariamente inviato da Cociz
In coda per 220,00 euro s.s. comprese.

Ciao ;)

Grazie Cociz dell'offerta...diciamo che per poco di più te l'avrei
data...però c'é il problema della consegna a mano...a chi l'accquista vorrei quanto meno fargliela vedere...poi considera
che la Smart Fan 80x80 ha un range di giri che va da 1500 a 4500
con regolazione manuale esterna ed é tra le migliori ventole in
circolazione...ma vi fidate delle spedizioni??Grazie cmq Cociz:D

CapFTP
25-08-2004, 08:24
Originariamente inviato da kiefer
Giusta domanda...ti ringrazio di averla fatta anche perché
chiarisco un punto importante..la scheda è uguale a quella
della foto solo che all'altezza del core,dove non c'é la plastica
c'é sopra una ventola 80x80 regolabile a mano dall'esterno,
no il dissi é quello originale,ho messo l'artic silver,per cui occupa due slot,sarà antiestetico però almeno la temperatura del core si abbassa di circa 7 gradi e garantisce l'overdrive...ti ringrazio anche dell'interessamento però preferisco la consegna a mano..
anche per garantirvi una certa sicurezza...cmq grazie;)

Riguardo alle spedizioni...beh..finora mi è sempre andato tutto bene. Mi sono trovato peggio con i corrieri..!!!

Scusami se insisto: quindi il dissi è lo stesso. Poi hai tolto la ventola originale e hai messo la 80x80 ?

Non capisco l'arctic silver che c'entra con i 2 slot. L'arctic silver è la pasta...ti stai confondendo con l'arctic VGA silencer ?

Non è che puoi fare una foto ?
Tnx

kiefer
25-08-2004, 08:32
Riguardo alle spedizioni...beh..finora mi è sempre andato tutto bene. Mi sono trovato peggio con i corrieri..!!!

Scusami se insisto: quindi il dissi è lo stesso. Poi hai tolto la ventola originale e hai messo la 80x80 ?

Non capisco l'arctic silver che c'entra con i 2 slot. L'arctic silver è la pasta...ti stai confondendo con l'arctic VGA silencer ?

Non è che puoi fare una foto ?
Tnx

Si stesso dissi,l'ho tolto,ho messo l'artic silver sulla gpu e l'ho
rimesso.
Occupa due slot perché una parte della ventola é appoggiata
sulla plastica del dissy,l'artic silver non c'entra.
La foto non la posso fare,é uguale a quella postata solo
che non c'é la ventolina nera ma una ventola 80x80 che per
una parte ovviamente poggia sulla plastica del dissy.
Ciaooo;)

beppe
25-08-2004, 08:52
in coda....ma dovresti spedire

kiefer
25-08-2004, 09:08
Originariamente inviato da beppe
in coda....ma dovresti spedire

Ma eventualmente ti va bene 250 euro s.s. incluse...se si e non
trovo qualcuno per la consegna a mano sei il primo...ciaooo;)

CapFTP
25-08-2004, 09:09
ok..ho capito...scusa le domande...anche se poi non spedisci..ma magari serve poi per altri user dopo
:)

ancora un paio di cose:
1. hai detto montata con i chiodi: ma il dissi originale quindi ora è forato ..giusto ?
2. hai battuto forte col martello ? :sofico:
3. core 418 ..poi iniziano artefatti ?

G0r3f3s7
25-08-2004, 09:14
...ossignore... coi chiodi.... barbarie!

kiefer
25-08-2004, 09:14
ok..ho capito...scusa le domande...anche se poi non spedisci..ma magari serve poi per altri user dopo

ancora un paio di cose:
1. hai detto montata con i chiodi: ma il dissi originale quindi ora è forato ..giusto ?
2. hai battuto forte col martello ? :sofico:
3. core 418 ..poi iniziano artefatti ?

No non é forato il dissy:asd:..ci sono due piccoli forellini sulla
plastica sopra al dissy e non ho battuto con il martello :asd: ..
si il core é garantito fino a 418....ciaooo:D

jokervero
25-08-2004, 09:28
Scusate l'OT ma basta chidere continui ribassi ai prezzi !!! Non se ne può più. Se uno non è interessato o non ha i soldi giusti per comprare un componenti non posti. Il prezzo fissato del venditore è molto molto onesto basta vedere che noti negozi on line vendono le 9800 PRO 256 bit a 245€ iva inclusa nuove. Questa è una XT.....

Scusate lo sfogo ma davvero mi dà ai nervi questo continuo gioco al ribasso. Va bene risparmiare ma anche un pò di buonsenso e rispetto verso chi vende.

Spiips
25-08-2004, 09:34
Io ci sto.
Ma sono un po' intimorito dal discorso chiodi e compagnia ;)
Sentiamoci in PM

kiefer
25-08-2004, 09:40
Originariamente inviato da jokervero
Scusate l'OT ma basta chidere continui ribassi ai prezzi !!! Non se ne può più. Se uno non è interessato o non ha i soldi giusti per comprare un componenti non posti. Il prezzo fissato del venditore è molto molto onesto basta vedere che noti negozi on line vendono le 9800 PRO 256 bit a 245€ iva inclusa nuove. Questa è una XT.....

Scusate lo sfogo ma davvero mi dà ai nervi questo continuo gioco al ribasso. Va bene risparmiare ma anche un pò di buonsenso e rispetto verso chi vende.

Grazie jokervero;)

kiefer
25-08-2004, 09:43
Originariamente inviato da Spiips
Io ci sto.
Ma sono un po' intimorito dal discorso chiodi e compagnia ;)
Sentiamoci in PM

Ma se la scheda aveva qualche problema pensi che avrei messo
solo consegna a mano??Più di questo che posso fare...va bene in
pm...ciaoo:)

beppe
25-08-2004, 09:44
Originariamente inviato da kiefer
Ma eventualmente ti va bene 250 euro s.s. incluse...se si e non
trovo qualcuno per la consegna a mano sei il primo...ciaooo;)

yess.....la sped pero' è una j+3?

Cociz
25-08-2004, 09:47

Ma bravo!

Sappi che il mercato è fatto da domanda e offerta...
E queste due, perchè scatti l'acquisto, devono trovare un punto d'incontro.
E' sempre stato che il venditore cerca di guadagnare il + possibile e l'acquirente di spendere il meno possibile. E così sempre sarà.

250,00 la scheda probabilmente li vale, ma io sono disposto a dargli quello, 220 euro s.s. comprese. Io c'ho provato... gli ho fatto anche un piacere sottolineando che per quei soldi l'avrei presa. In caso non la vendesse e cambiasse idea almeno sapeva come pararsi il culo... :rolleyes:

Scusate lo sfogo? Ti da i nervi? Rispetto per chi vende? :muro:

Io non ho mancato di rispetto a nessuno. Nella maniera + assoluta. Certi sfoghi lasciali per te... o almeno postali nei thread dove veramente uno manca di rispetto. In questo no. ;)

Anzi dirò di +... se vuoi regalarmi la scheda... (ovviamente le spese di spedizione te le paghi) ti do l'indirizzo... Ciao! :D

CapFTP
25-08-2004, 09:51
concordo con jokervero...il prezzo è buono. Bisogna solo vedere come sta la scheda.

ancora una cosa:
credo di essere primo per la spedizione in caso.

Io, tuttavia, chiedo il pagamento posticipato, non avendo visto foto. Ovviamente massima serietà da parte mia (chiedi in giro).
Se ti aggiust con altri va bene lo stesso

Spiips
25-08-2004, 09:52
Il PM, o la mail, me li devi mandare tu temo ;)
Li hai disabilitati.

jokervero
25-08-2004, 10:00
Ma bravo!

Sappi che il mercato è fatto da domanda e offerta...
E queste due, perchè scatti l'acquisto, devono trovare un punto d'incontro.
E' sempre stato che il venditore cerca di guadagnare il + possibile e l'acquirente di spendere il meno possibile. E così sempre sarà.

250,00 la scheda probabilmente li vale, ma io sono disposto a dargli quello, 220 euro s.s. comprese. Io c'ho provato... gli ho fatto anche un piacere sottolineando che per quei soldi l'avrei presa. In caso non la vendesse e cambiasse idea almeno sapeva come pararsi il culo... :rolleyes:

Scusate lo sfogo? Ti da i nervi? Rispetto per chi vende? :muro:

Io non ho mancato di rispetto a nessuno. Nella maniera + assoluta. Certi sfoghi lasciali per te... o almeno postali nei thread dove veramente uno manca di rispetto. In questo no. ;)

Anzi dirò di +... se vuoi regalarmi la scheda... (ovviamente le spese di spedizione te le paghi) ti do l'indirizzo... Ciao! :D

1. Non voglio inquinare il 3d di vendita
2. Vedo che hai pochi messaggi all'attivo e quindi presumo che tu non sappia come funziona qui. Io ho quasi 4000 msg ho comprato e venduto decine di volte sul forum da anni e quindi posso parlare e dire la mia. Questo è un mercatino dell'usato informatico ospitato da un sito che tratta hardware. Il 99% della gente che frequenta questo mercatino e in generale questo forum sa benissimo cosa vuole, quali sono le caratteristiche e quale è il valore di mercato di un determinato componente e quindi risulta molto difficile che un venditore metta in vendita e poi riesca a vendere un componente ad un prezzo più alto di ciò che vale e il quanto vale è stabilito dal valore di mercato del nuovo e dal regolamento che impone di togliere almeno il 20% (l'IVA) dal prezzo del nuovo. Se ciò non bastasse ci sono i mod che controllano gli annunci e chiudono i 3d con prezzi "fuori regolamento".

Ora io non ho niente di personale contro di te ma vorrei che questo trend negativo di chiedere sempre ribassi impossibili cambiasse. Non è possibile che se io voglio vendere un componente ad un prezzo già molto onesto spuntino fuori un sacco di persone che inquinano il 3d con offerte ridicole. Non mi riferisco solo a questa discussione ma a tutto un modo di fare che negli ultimi mesi ha preso piede. Il prezzo stabilito dal venditore è quello. E' a norma di regolamento ? E' conveniente rispetto al nuovo ? Se a queste domande la risposta è sì perchè costringere il venditore a continui "no" oppure "offerta troppo bassa" quando si sa benissimo che il venditore non regalerà di certo il suo componente ?

Io molto spesso mi trovo a vendere dei componenti qui sul foru, qualche mese fa per vendere una una radeon 9500@9700 pro mi è toccato aprire tre discussione perchè tutte venivano sporcate da gente che chiedeva ribassi.

Rispetto vuol dire anche accettare le regole e rispettare il regolamento.

Detto ciò ripeto niente di personale.

kiefer
25-08-2004, 10:10
Il PM, o la mail, me li devi mandare tu temo ;)
Li hai disabilitati.

Ok abilitati...ma tu ritiri a mano??

Cociz
25-08-2004, 10:25
1. Non voglio inquinare il 3d di vendita
2. Vedo che hai pochi messaggi all'attivo e quindi presumo che tu non sappia come funziona qui. Io ho quasi 4000 msg ho comprato e venduto decine di volte sul forum da anni e quindi posso parlare e dire la mia. Questo è un mercatino dell'usato informatico ospitato da un sito che tratta hardware. Il 99% della gente che frequenta questo mercatino e in generale questo forum sa benissimo cosa vuole, quali sono le caratteristiche e quale è il valore di mercato di un determinato componente e quindi risulta molto difficile che un venditore metta in vendita e poi riesca a vendere un componente ad un prezzo più alto di ciò che vale e il quanto vale è stabilito dal valore di mercato del nuovo e dal regolamento che impone di togliere almeno il 20% (l'IVA) dal prezzo del nuovo. Se ciò non bastasse ci sono i mod che controllano gli annunci e chiudono i 3d con prezzi "fuori regolamento".

Ora io non ho niente di personale contro di te ma vorrei che questo trend negativo di chiedere sempre ribassi impossibili cambiasse. Non è possibile che se io voglio vendere un componente ad un prezzo già molto onesto spuntino fuori un sacco di persone che inquinano il 3d con offerte ridicole. Non mi riferisco solo a questa discussione ma a tutto un modo di fare che negli ultimi mesi ha preso piede. Il prezzo stabilito dal venditore è quello. E' a norma di regolamento ? E' conveniente rispetto al nuovo ? Se a queste domande la risposta è sì perchè costringere il venditore a continui "no" oppure "offerta troppo bassa" quando si sa benissimo che il venditore non regalerà di certo il suo componente ?

Io molto spesso mi trovo a vendere dei componenti qui sul foru, qualche mese fa per vendere una una radeon 9500@9700 pro mi è toccato aprire tre discussione perchè tutte venivano sporcate da gente che chiedeva ribassi.

Rispetto vuol dire anche accettare le regole e rispettare il regolamento.

Detto ciò ripeto niente di personale.

Niente di personale neanche per me:

Allora pochi messaggi... ma intanto mi sono iscritto al forum un mese prima di te! :eekk:
E mi intendo di schede video da quando ho comprato la mia prima Diamond Monster 3D 4MB... e se è x quello ho avuto Voodoo1,2,TNT1,2,Geffo1,2,3 e adesso cerco una skeda nuova.
La mia offerta non era ridicola... ripeto... ho solo postato la cifra che posso spendere. Ridicolo è chiedere 150,00 euro.

Sporcare il thread... che significa!? E' solo un thread... non farne una tragedia... prendi la vita con leggerezza... :p

Suvvia... non litighiamo ok? :mano:

kiefer
25-08-2004, 10:31

Allora pochi messaggi... ma intanto mi sono iscritto al forum un mese prima di te! :eekk:
E mi intendo di schede video da quando ho comprato la mia prima Diamond Monster 3D 4MB... e se è x quello ho avuto Voodoo1,2,TNT1,2,Geffo1,2,3 e adesso cerco una skeda nuova.
La mia offerta non era ridicola... ripeto... ho solo postato la cifra che posso spendere. Ridicolo è chiedere 150,00 euro.

Sporcare il thread... che significa!? E' solo un thread... non farne una tragedia... prendi la vita con leggerezza... :p

Ecco bravi:D...e cmq vi ringrazio entrambi...Jokervero per
aver reputato il mio prezzo onesto...e Cociz per l'offerta...ciaooo ;)

Spiips
25-08-2004, 10:32
hai PM

jokervero
25-08-2004, 10:35

Per cairtà la mia è solo un opinione. Posso solo dire che se sei il venditore e trovi SEMPRE gente che ti chiede di abbassare il tuo prezzo già onesto un pò ti girano. Detto ciò amici come prima. Ciao

kiefer
25-08-2004, 10:37
hai PM

Si l'ho abilitato...vai
;)

Spiips
25-08-2004, 10:49
No, guarda, l'ho gia' mandato ;)
Devi guardare tra i tuoi private messages, sta li'.

kiefer
25-08-2004, 11:13
Vi avviso che ,per il momento, Spiips ha la precedenza in quanto ritira a mano...ciaooo;)

Jimmy3Dita
25-08-2004, 12:17
Se non va in porto la trattativa mi metto in coda io, ma vorrei sapere cosa devo fare per farla tornare com'era prima, cioe' originale, o se devo comprare un dissy nuovo. Aggiungo che mi interesserebbe sapere lo stato della garanzia (scontrino e dove l'hai presa).

Anche perche' non vorrei rovinarti la vendita, ma una ventola come l'hai messa tu (se ho capito bene) spreca gran parte del flusso d'aria in turbolenze (aria che sbatte sul rame e torna indietro), perche' la ventola originale non spinge l'aria verso il basso ma verso i lati, dove ci sono le alettature di raffreddamento.
Spero di essermi spiegato! :)
Fammi sapere! ;)

kiefer
25-08-2004, 12:39
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Se non va in porto la trattativa mi metto in coda io, ma vorrei sapere cosa devo fare per farla tornare com'era prima, cioe' originale, o se devo comprare un dissy nuovo. Aggiungo che mi interesserebbe sapere lo stato della garanzia (scontrino e dove l'hai presa).

Anche perche' non vorrei rovinarti la vendita, ma una ventola come l'hai messa tu (se ho capito bene) spreca gran parte del flusso d'aria in turbolenze (aria che sbatte sul rame e torna indietro), perche' la ventola originale non spinge l'aria verso il basso ma verso i lati, dove ci sono le alettature di raffreddamento.
Spero di essermi spiegato! :)
Fammi sapere! ;)

Mi fa piacere il tuo interessamento....no il dissy é lo stesso,devi
solo rimettere la ventolina di serie che ti do ma te lo sconsiglio
vivamente...hai idea della differenza di portata d'aria tra le due ventole??in ogni caso ho guadagnato circa 7 gradi...il problema
é che la ventolina con temperature elevate non garantisce
l'overdrive ovvero i 418 mzh del core..con la Smart Fan si...
ovviamente l'ho sostituita...altrimenti avrei rimesso quella di serie...scontrino e ricevuta ok e secondo la garanzia é valida
perché i due forellini sulla plastica si vedono appena...grazie..ciaoo;)

kiefer
25-08-2004, 12:45
Ribadisco il concetto che do la priorità alla consegna a mano e
a chi abita a Roma per poter dare la massima garanzia di onestà
a chi la compra ed anche il massimo supporto possibile anche dopo la vendita...per cui per ora primo é Spiips e secondo
Jimmi3dita(sempre se é interessato ovviamente)...ciaooo;)

kiefer
25-08-2004, 13:55
Topic da chiudere...scheda venduta..grazie a tutti...ciaoo;)