PDA

View Full Version : Collegare il pc al proiettore ed all'impianto stereo


ciottano
24-08-2004, 21:17
ciao a tutti come da titolo chiedevo consigli ed opinioni su come collegare il pc al proiettore (attaccato al soffitto) e poi allo stereo.
Insomma vorrei crearmi un piccolo cinema senza spendere moltissimo ma che cmq abbia una discreta qualità, insomma una cosa media.

Pensavo di collegare il pc allo stereo con il jack delle casse, ovviamente con adattatore per separare i canali delll'AUX IN dello stereo. Al proiettore mediante composito...che dite?

Ci sono soluzioni digitali, quali modelli mi consigliate di proiettori?

Insomma parliamone un po...

Garzie a tutti, Giordano.

ciottano
26-08-2004, 16:34
up

MarcoM
26-08-2004, 20:22
Consiglio al moderatore di spostare la discussione in schede audio e sistemi di altoparlanti. Lì ci sono utenti molto ferrati in materia audio/video.
Per prima cosa occorre vedere il budget di spesa di cui disponi. I videoproiettori sono ancora piuttosto costosi. Certo si trovano anche dei modelli LCD sui 1000 €, ma la qualità non è il massimo, mentre i modelli DLP (migliori come qualità), costano cifre superiori ai 2000-2500 €. Inutile consigliare marche in particolare, perchè ogni marca produce gamme di videoproiettori che vanno dagli economici a quelli top. Per quanto riguarda il PC, ti occorre almeno una scheda video con uscita TV di buona qualità (in questo campo ATI è migliore di nVidia) e una scheda audio di buon livello, magari con uscita digitale per poterla collegare ad un amplificatore multicanale da Home Theater, oppure usare la semplice uscita stereo analogica per collegarla all'amplificatore dello stereo se non disponi di impianto HT.