PDA

View Full Version : Database su palmare?!


Pugilatore Mascherato
24-08-2004, 20:49
Sto sviluppando un database in Access XP su un PC: una volta completato disporrà di mashere, query e report per la memorizzazione e la ricerca degli arrivi di merce dell'azienda per la quale lavoro. Il tutto ruota sull'elenco degli articoli esistenti, che sono circa 1500/2000.
La mia domanda è:"riuscirò a far girare in qualche maniera questo database su un palmare?"
Io pensavo di utilizzarne uno basato su Windows Mobile, in modo da avere quasi sicuramente compatibilità con file Access/Office o attraverso il pacchetto software in dotazione o tramite un programmino aggiuntivo (esiste Access Mobile?!).
Ci sarebbe la soluzione di riserva: fare le maschere e i report tramite pagine XML che interrogano il file database Access, come è possibile fare per un PC. In questo modo dovrebbe girare sicuramente su (qualsiasi) palmare.

E' così? Avete consigli a riguardo?

Ciao! :)

flycrusty
24-08-2004, 21:00
Per poter utilizzare i database di access su pocket pc, ci sono questi due software:

Data on The Run (http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=1059)

questo sembra il più utilizzato.
DB Anywhere (http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=1190)

Obi-VVan
24-08-2004, 22:52
puoi anche farlo su palm, esistono un paio di database freeware e conterresti anche il costo del palmare visto che ti basta spendere un centinaio di euro per uno zire21. Se devi comprare diversi palmari per fare quel lavoro è un bel risparmio

Pugilatore Mascherato
26-08-2004, 22:28
Grazie per le risposte.

Ma siamo (siete) sicuri che i programmi che mi avete indicato siano compatibili con qualsiasi database Access anche se enorme, pineo di maschere, bla bla...e che i software per i Palm siano compatibili al 100% con Microsoft Access?
Non vorrei acquistare un palmare e poi non riesco a far girare il mio "programma".:(

Obi-VVan
26-08-2004, 23:15
attualmente il software più compatibile con i documenti word excel e powerpoint non sono mobile word mobile excel ecc. ma una suite per PalmOS.
Documents to go 7 legge file word excel powerpoint nativamente senza perdere nulla.
Nel pacchetto total office c'è anche smartlist to go che si sincronizza con i database access.

Smartlist to go si può comunque acquistare a parte.

Qua (http://www.dataviz.com/products/smartlisttogo/tutorial/tutorial_index.html) c'è una guida che spiega come funziona per farti un'idea se ti può andar bene. C'è anche un altro software analogo che costa meno ma ora non mi ricordo il nome.