PDA

View Full Version : Riciclaggio hadware obsoleto!

Bahamut Zero
24-08-2004, 19:56
Ragazzi oggi è stato tempo di pulizie e mi trovo nella condizione di dovermi disfare di roba vecchia come un olivetti 80286, 2 stampanti ad aghi,una fotocopiatrice e uno scanner PS/2!

Non è detto che la roba funzioni ma mi sembrava un peccato farla marcire in qualche discarica!

Qualcuno sa se c'è qualcuno che se li venga a prendere?

Ciao :)

rob-roy
24-08-2004, 22:48
Regalali a qualche ente di beneficenza/volontariato...;)

Sono sempre alla ricerca di materiale..:)

tweester
24-08-2004, 23:27
Io lavoro in una scuola, e dovevamo smaltire dei 486 dx100 della vecchia aula informatica. Per procedura prima di demolirli dobbiamo contattare enti (quali la croce rossa o altri) e qualora a loro interessino cederli a loro.......ma finora nonostante diverse comunicazioni non si è mai visto nessuno nemmeno a visionarli.........alla fine abbiamo pagato per farli venire a ritirare da un demolitore autorizzato.

winnertaco
25-08-2004, 00:11
Originariamente inviato da tweester
Io lavoro in una scuola, e dovevamo smaltire dei 486 dx100 della vecchia aula informatica. Per procedura prima di demolirli dobbiamo contattare enti (quali la croce rossa o altri) e qualora a loro interessino cederli a loro.......ma finora nonostante diverse comunicazioni non si è mai visto nessuno nemmeno a visionarli.........alla fine abbiamo pagato per farli venire a ritirare da un demolitore autorizzato.

infatti mi pare che tutti i pc vecchi dei vari enti a fine carriera vadano demoliti....

uno spreco a volte... :muro:

Vin81
25-08-2004, 01:00
nuuuuuuuuuuuuu che spreco pc funzionanti mandati al macello.... so io a chi li potrei dare.... donazione

Bahamut Zero
25-08-2004, 01:12
l'unica cosa che potrebbe funzionare è il 286

la fotocopiatrice è rotta e anche le 2 stampanti di sicuro!

Io sapevo che cmq era possibile riciclare i materiali ed era questa la mia intenzione + che donarli a qualcuno ;)

Methis
25-08-2004, 13:25
Già...interesserebbe anche a me ma qui a Napoli è già tanto che tolgono la spazzatura delle strade...vai a trovare qualche ditta seria che provveda al riciclaggio di materiale informatico:rolleyes:

thotgor
25-08-2004, 14:08
cè gente che compra hw obsloleto

Bahamut Zero
25-08-2004, 16:30
e hw rotto? :D