GiZmo*99
24-08-2004, 18:26
Premetto che mi son letto tutto quello che c'era da leggere sul forum e a dire la verità ho un po' di casini in testa :).
Ho trovato varie soluzioni:
1) HP - HP IPAQ 1940 + TOM TOM III + SD256
2) HP - HP IPAQ 2210 + NAVIGATORE NAVMAN
3) PLM - PALM TUNGSTEN T3+GPS TOM TOM BLUETO
4) PLM - PALM TUNGSTEN E + NAVIGATORE GPS
Soluzione 1 e 2
----------------------------------
Oltre ovviamente alla differenza di prezzo il kit.1 ha una SD da 256 in bundle e il software di navigazione differente.
Soluzione 3 e 4
La versione 3 è blue tooth quindi il collegamento con il ricevitore GPS è senza fili, credo comoda in quanto non hointenzione di cablare soluzioni fisse in auto. Tra la 3 e la 4 cambiano anche i software in quanto sulla 3 c'e' il TOM TOM (versione?) e sulla 4 invece il Kit di navigazione GPS Kirrio - ViaMichelin
Domande
---------------------------------
1) Quale è secondo voi indipendentemente dall'hardware il software di navigazione migliore in termini di:
a) facilità d'utilizzo
b) Precisione dell emappe
c) Affidabilità nelle segnalazioni
d) Stabilità di funzionamento (meno crash)
2) Se optoper una versione wireless del GPS il ricevitore dove devo porlo? deve essere piiazzato sul vetro stile telepass o posso sistemarlo anche sul sedile anteriore passeggero mentre lo uso?
3) Ho sempre usato i palmari Palm, ma il Tungsten non lo conosco. Ho visto che vi sono due versioen la E (economica sena BT) e la T3 più potente e con un display + grande e con BT. Premetto che dovrei farci principalmente le seguenti cose:
a) Usare il GPS (ovvio)
b) Scambiare documenti Word/excel
c) Play di MP3
d) Tenerci l'agenda e gli appuntamenti
e) Portarmi dietro foto
c) Scaricare la posta elettronica
d) Eventualmente navigare ma non è fondamentale (uso un portatile che è meglio)
e) Colegarmi con il mio Nokia 6600 col Bluetooth per accedere ad internet (se possibile)
4) Non ho mai usato un IPAQ, che differenza vi è tra le due versione 1940 e 2210? Dovrei farci le stesse cose che con il palm.
5) Prestazioni a parità di software tra il Palm e l'IPAQ?
a) Velocità
b) praticità nel caricamento del software
c) Aggiornamenti vari
d) Affidabilità
6) Garanzia e tempi di intervento tra Palm e compaq. Voi avete mai avuto bisogno del support o di mandarlo in garanzia?
7) vani di espansione e connettori vari (differenze) sui palmari?
8) Kit di montaggio per auto: quale differenze tra i bundle?
9) Pareri vostri personali provati SUL CAMPO :)
Vi chiedo di rimanere nel Topic .. non mi interessano diatribe tra palmaristi e pocketPC... a me serve trovare una soluzione.. la migliore possibile... e se la più costosa TT3 supera alla grande la migliore IPAQ non mi faccio problemi a spendere 150 euro in più ma vorrei evitare di fare un acquisto e pentirmente.
Vi ringrazio per i lvostro aiuto e scusate per la schematizzazione della domanda :)
GIZ
Ho trovato varie soluzioni:
1) HP - HP IPAQ 1940 + TOM TOM III + SD256
2) HP - HP IPAQ 2210 + NAVIGATORE NAVMAN
3) PLM - PALM TUNGSTEN T3+GPS TOM TOM BLUETO
4) PLM - PALM TUNGSTEN E + NAVIGATORE GPS
Soluzione 1 e 2
Oltre ovviamente alla differenza di prezzo il kit.1 ha una SD da 256 in bundle e il software di navigazione differente.
Soluzione 3 e 4
La versione 3 è blue tooth quindi il collegamento con il ricevitore GPS è senza fili, credo comoda in quanto non hointenzione di cablare soluzioni fisse in auto. Tra la 3 e la 4 cambiano anche i software in quanto sulla 3 c'e' il TOM TOM (versione?) e sulla 4 invece il Kit di navigazione GPS Kirrio - ViaMichelin
Domande
---------------------------------
1) Quale è secondo voi indipendentemente dall'hardware il software di navigazione migliore in termini di:
a) facilità d'utilizzo
b) Precisione dell emappe
c) Affidabilità nelle segnalazioni
d) Stabilità di funzionamento (meno crash)
2) Se optoper una versione wireless del GPS il ricevitore dove devo porlo? deve essere piiazzato sul vetro stile telepass o posso sistemarlo anche sul sedile anteriore passeggero mentre lo uso?
3) Ho sempre usato i palmari Palm, ma il Tungsten non lo conosco. Ho visto che vi sono due versioen la E (economica sena BT) e la T3 più potente e con un display + grande e con BT. Premetto che dovrei farci principalmente le seguenti cose:
a) Usare il GPS (ovvio)
b) Scambiare documenti Word/excel
c) Play di MP3
d) Tenerci l'agenda e gli appuntamenti
e) Portarmi dietro foto
c) Scaricare la posta elettronica
d) Eventualmente navigare ma non è fondamentale (uso un portatile che è meglio)
e) Colegarmi con il mio Nokia 6600 col Bluetooth per accedere ad internet (se possibile)
4) Non ho mai usato un IPAQ, che differenza vi è tra le due versione 1940 e 2210? Dovrei farci le stesse cose che con il palm.
5) Prestazioni a parità di software tra il Palm e l'IPAQ?
a) Velocità
b) praticità nel caricamento del software
c) Aggiornamenti vari
d) Affidabilità
6) Garanzia e tempi di intervento tra Palm e compaq. Voi avete mai avuto bisogno del support o di mandarlo in garanzia?
7) vani di espansione e connettori vari (differenze) sui palmari?
8) Kit di montaggio per auto: quale differenze tra i bundle?
9) Pareri vostri personali provati SUL CAMPO :)
Vi chiedo di rimanere nel Topic .. non mi interessano diatribe tra palmaristi e pocketPC... a me serve trovare una soluzione.. la migliore possibile... e se la più costosa TT3 supera alla grande la migliore IPAQ non mi faccio problemi a spendere 150 euro in più ma vorrei evitare di fare un acquisto e pentirmente.
Vi ringrazio per i lvostro aiuto e scusate per la schematizzazione della domanda :)
GIZ