View Full Version : nuovissimo:)
Dopo svariate vicessitudini negative con window mi ha incuriosito l'idea di capire cos'è linux.
Ora pero' nonostante aver letto alcuni articoli su linux mi sorge un atroce dubbio a cui non trovo risposta :se voglio installare linux su un HD senza SO come devo fare non avendo nessun CD in merito e dovendondomi affidare a internet per recuperare materiale? Ovvero da che parte devo iniziare?
Sicuramente sono domande gia' fatte e strafatte ma essendo io un pò gnucco :muro: vorrei sapere se c'è qualcuno che ha una grande pazienza :sofico: ma grande che mi aiuterebbe nei primi passi.:p ringraziandovi sin d'ora per un eventuale risposta vi saluto e vi abbraccio:)
Scarichi la ISO di una distribuzione a tua scelta (per i nuovi di linux di solito si consiglia di iniziare con Mandrake), la masterizzi e la installi
Originariamente inviato da Methis
Scarichi la ISO di una distribuzione a tua scelta (per i nuovi di linux di solito si consiglia di iniziare con Mandrake), la masterizzi e la installi
grazie ci provo:) ma dimenticavo dove posso trovarlo da scaricare?
ghiotto86
24-08-2004, 19:44
Originariamente inviato da vothan
Dopo svariate vicessitudini negative con window mi ha incuriosito l'idea di capire cos'è linux.
Ora pero' nonostante aver letto alcuni articoli su linux mi sorge un atroce dubbio a cui non trovo risposta :se voglio installare linux su un HD senza SO come devo fare non avendo nessun CD in merito e dovendondomi affidare a internet per recuperare materiale? Ovvero da che parte devo iniziare?
Sicuramente sono domande gia' fatte e strafatte ma essendo io un pò gnucco :muro: vorrei sapere se c'è qualcuno che ha una grande pazienza :sofico: ma grande che mi aiuterebbe nei primi passi.:p ringraziandovi sin d'ora per un eventuale risposta vi saluto e vi abbraccio:)
oppure compri una delle riviste su linux per esempio Linux & C. dove al prezzo di circa 5€ ti compri sia la rivista che la distribuzione (ti puo capitare qualsiasi distribuzione).
ancora ti compri Linux pratico per il newbie e quindi fai l'utile e il dilettevole.
ciao
sangueimpazzito
24-08-2004, 19:46
grazie ci provo:) ma dimenticavo dove posso trovarlo da scaricare?
http://www.linuxiso.org/
Buon divertimento...
;)
ho trovato un Mandrakelinux-10.1beta2-CD1.i586.iso
su 3 cd secondo voi va bene?
L'ho trovato ftp://ftp.pcds.ch/pub/Mandrakelinux/devel/iso/10.1/i586/
mi consigliate di scaricarlo?
Dovrai per partire da qualche distro no?
Cmq metti la 10.0 che è l'ultima ufficiale e non le beta.
La trovi qui: http://www.mandrakelinux.com/it/
~ZeRO sTrEsS~
24-08-2004, 21:55
confermo la mandrake è la pìù amichevole... e scarica solo il cd di installazione... di solito sono molti cd ma diciamo che quasi lametà sono per i codici sorgenti e non credo che ti servono..
Rieccomi salve a tutti .siccome non sono riuscito a masterizzare i cd per via di un errore di sistema che non capiro' mai:) sono andato a comprare la rivista di linux l'ultima uscita con il cd suse linux 9.1 ma non riesco ad installarlo non trovo il setup e magari si chiama in maniera diversa ho visto aprendo il cd l'autorun e quando inserisco il cd mi si apre la schermata con lelenco dei file presenti nel cd e dentro la cartella dell'autorun ci trov[autorun]
icon = susego.icoo ma l'installazione non parte come si fa ad installare?
ma stai cercando di fare l'installazione di Linux da windows?
Fai il boot direttamente dal cd
Originariamente inviato da Runfox
ma stai cercando di fare l'installazione di Linux da windows?
Fai il boot direttamente dal cd
allora io ho 2 HD in uno ho cancellato xp e ho tentato di installare lunux al riavvio ma il cd non parte ho provato a copiarci il il disco di linux ci sono riuscito ma rimane il fatto che non trovo nessun eseguibile da poter installare
allora io ho 2 HD in uno ho cancellato xp e ho tentato di installare lunux al riavvio ma il cd non parte ho provato a copiarci il il disco di linux ci sono riuscito ma rimane il fatto che non trovo nessun eseguibile da poter installare
ma per installare windows prendi i file da cd e li copi su hd?
fai come faresti con windows, infila il cd/dvd nel lettore, configura se ne hai bisogno il bios per fare il boot dal cdrom e riavvia il pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.