View Full Version : gigabyte K8NS PRO 250 e MUshkin
qualcuno di voi ha questa accoppiata? come si trova?
io ho la suddetta scheda madre e 2 * 512 ddr pc 3200 level 2 special da 2-2-2-6.
eppure se messe su auto come timings vengono settate a 166.. mentre se le setto a mano a 200 a volte mi fa schermata blu.
Le ram sono perfette e hanno passato su una DFI 12 ore di memtest 86+ senza errori.
Ho provato ad aggiornare il bios ma ho visto che non c'e ne uno nuovo.. :cry:
che mi consigliate?
Ciao
Ho appena preso anche io questa scheda e mi sta' dando non pochi problemi azz.
Allora io ho istallato il bios F4 (dopo aver provato anche il 2) ma una volta istallato dal bios non mi permette + di cambiare i valori di FSB ma li mantiene solo in automatico.....se qualcuno mi da' un consiglio.. grazie
X le ram io ho delle corsair xms 3200 e fino a che metto solo un banco tutto bene mi mantiene i 200 impostati se metto il secondo quando riavvio mi ritrovo a 166
Un'altra cosa mi poreste dire tramite bios come faccio a mettere in sincrono le ram
Non ho mai trovato tanti casini con i bios:mad:
Grazie
Originariamente inviato da ynned
Ciao
Ho appena preso anche io questa scheda e mi sta' dando non pochi problemi azz.
Allora io ho istallato il bios F4 (dopo aver provato anche il 2) ma una volta istallato dal bios non mi permette + di cambiare i valori di FSB ma li mantiene solo in automatico.....se qualcuno mi da' un consiglio.. grazie
X le ram io ho delle corsair xms 3200 e fino a che metto solo un banco tutto bene mi mantiene i 200 impostati se metto il secondo quando riavvio mi ritrovo a 166
Un'altra cosa mi poreste dire tramite bios come faccio a mettere in sincrono le ram
Non ho mai trovato tanti casini con i bios:mad:
Grazie
io ho ancora l'F1 di bios.. non mi fido tanto a fare l'update..
cmq quando stai nel bios premi CTRL-F1 e vedrai apparire una nuova voce che ti permetterà di impostare le ram..
;)
che dici lo provo l'f4?
antonio_colli
24-08-2004, 19:10
molti problemi... con le giga purtroppo
:(
Originariamente inviato da Yota79
io ho la suddetta scheda madre e 2 * 512 ddr pc 3200 level 2 special da 2-2-2-6.
eppure se messe su auto come timings vengono settate a 166.. mentre se le setto a mano a 200 a volte mi fa schermata blu.
Le ram sono perfette e hanno passato su una DFI 12 ore di memtest 86+ senza errori.
che mi consigliate?
ram incompatibili con la mobo,,,è la stessa situazione ke ho pure io con la nforce3 250 della giga
:D
dal F1 a F5 nn è cambiato nulla,,,o cambi mobo o cambi ram:(
Guarda prob particolari tranne il fatto che puoi variare fsb del procio solo da etune4 non ne da' ma lo sto' ancora sperimentando...:confused:
Ma come mai un banco va' a 200 e se ne metto 2 "nada" torna a 166???:mad:
è colpa del l chipset schizzinoso,,pure io son costretto x ora solo ad un banco da 512,,, con il secondo si setta in auto a 166 a 3-4-4 d timing:cry:
che mi consigliate?
ma hai cambiato la mobo???...pure io mi ri-installerò la mia asrokka dove filava tutto liscio kn prestazioni nn avevano nullla da invidiare alla giga
PREMENDO CTRL-F1 al bios potete impostare i timings su manual e mettere le ram da 166 a 200..
anche se a volte scazza.. e fa qualche schermata blu.. almeno le uso per quelle che le ho pagate. :mad:
PREMENDO CTRL-F1 al bios potete impostare i timings su manual e mettere le ram da 166 a 200..
anche se a volte scazza.. e fa qualche schermata blu.. almeno le uso per quelle che le ho pagate. :mad:
infatti c si riesce a mettere le ram a 400, ma si blocca tutto subito, schermate blue e pericolosi controlli d coerenza sul disco ( salta la indicizzazione del file system),,,,quindi okkio,,,,:muro:
Originariamente inviato da emax81
infatti c si riesce a mettere le ram a 400, ma si blocca tutto subito, schermate blue e pericolosi controlli d coerenza sul disco ( salta la indicizzazione del file system),,,,quindi okkio,,,,:muro:
pure a me mi si bloccava tutto, poi ho cambiato gli slot alle ram e tutto è andato liscio, overvoltando di 0.1 anche.. prova e fammi sapere.. ;)
pure a me mi si bloccava tutto, poi ho cambiato gli slot alle ram e tutto è andato liscio, overvoltando di 0.1 anche.. prova e fammi sapere.. ;)
cioè,,mettere nello slot 1 e 3 dc? nn ho provato,,,tu hai risolto cosi?appena torna il mio psu proverò.....
cioè,,mettere nello slot 1 e 3 dc? nn ho provato,,,tu hai risolto cosi?appena torna il mio psu proverò.....
il tuo psu? Che roba eh?
:confused:
cmq si ho risolto cosi.. anche se qualche volta mi fa schermata blu.. :p
il tuo psu? Che roba eh?
:confused:
cmq si ho risolto cosi.. anche se qualche volta mi fa schermata blu.. :p
psu->power supply unit->alimentatore è troppo lungo da scrivere....
proverò....ma nn ci pongo molte speranze,,koma mai hai la msi in signature???
psu->power supply unit->alimentatore è troppo lungo da scrivere....
proverò....ma nn ci pongo molte speranze,,koma mai hai la msi in signature???
io vedo la gigabyte in signature.. :confused:
io vedo la gigabyte in signature.. :confused:
scuami, avrò avuto delle allucinazioni :D
scuami, avrò avuto delle allucinazioni :D
che bella roba ti passa il tuo spacciatore.. :D :sofico:
che bella roba ti passa il tuo spacciatore.. :D :sofico:
nn c sono + i spacciatori d una volta :D
spero ke funzioni sto giochino d mettere il banco ram nel terzo slot
nn c sono + i spacciatori d una volta :D
spero ke funzioni sto giochino d mettere il banco ram nel terzo slot
lo spero per te.. cmq se hai la mia stessa mobo e le mie stesse ram non vedo perchè non dovrebbe.. ;)
lo spero per te.. cmq se hai la mia stessa mobo e le mie stesse ram non vedo perchè non dovrebbe.. ;)
ho la versione liscia della tua mobo e le ram son delle + tranquille Genuine Value della Kingstone CL2.5....:rolleyes:
ho la versione liscia della tua mobo e le ram son delle + tranquille Genuine Value della Kingstone CL2.5....:rolleyes:
cmq mettendo il bios F4 mi riconosce da solo le ram a 200 Mhz (era ora!!) e mi fa variare il moltiplicatore da bios! ;)
cmq mettendo il bios F4 mi riconosce da solo le ram a 200 Mhz (era ora!!) e mi fa variare il moltiplicatore da bios! ;)
ottimo x te :cool:
Certo che ne crea di casini sta' main.. sto' ancora smadonnando con le ram...tre banchi non li vuole propio come metto il terzo va a 166 azz... che nervoso.
Vorrei provare a fare il vdimm mod diretto a 3.3 dato che le mie ram sono bh 5 pero' quello diretto non l'ho mai fatto.. ho provato quello con il trimmer ma arriva al massimo a 3 v. e x me sono pochini. Qualcuno a provato a fare la mod diretta o se sapete se puo' creare probblemi??
Ciauz
Certo che ne crea di casini sta' main.. sto' ancora smadonnando con le ram...tre banchi non li vuole propio come metto il terzo va a 166 azz... che nervoso.
Vorrei provare a fare il vdimm mod diretto a 3.3 dato che le mie ram sono bh 5 pero' quello diretto non l'ho mai fatto.. ho provato quello con il trimmer ma arriva al massimo a 3 v. e x me sono pochini. Qualcuno a provato a fare la mod diretta o se sapete se puo' creare probblemi??
Ciauz
figurati che dopo l'inizio in cui l' F4 sembrasse andare meglio.. mi continuava a dare schermata blu su amdk8.sys
ho dovuto rimettere l'f1 che sembra non darmi + questi problemi.
Ma a voi pare giusta questa cosa? io ho pagato per avere le ram a 200 e la scheda madre che le supportasse..
e invece danno prolemi.. :mad:
Dream Sequencer
28-08-2004, 19:14
i bh6, essendo delle pc2700 fondamentalmente, ci sta che qualche main li riconosca a 166... ma a 200 ti devono andare, altrimenti chiedi di fartele sostituire...
Originariamente inviato da Dream Sequencer
i bh6, essendo delle pc2700 fondamentalmente, ci sta che qualche main li riconosca a 166... ma a 200 ti devono andare, altrimenti chiedi di fartele sostituire...
il problema è che queste stesse ram su DFi hanno passato 12 ore consecutive di memtest86 senza problemi..
e poi ho letto in giro che è la mobo che scazza cvon le 3200.. :cry:
Provo l'F2 e vediamo come va...
l'F4 da + problemi che altro.. :mad:
ciao raga ho appena letto un test su 13 sk madri e 14 moduli di memoria... ebbene ne risulta che la Gigabyte GA-K8NSNXP ne esce sconfitta... solo con moduli SAMSUNG ottiene 200 mhz di bus !! e tante altre sono intolleranti... motivo l'architettura di AMD che rende incompatibile certe specifiche...
siccome dovevo prendere anch io questa sk madre, stavo ripensandoci, ma io leggo e vedo che voi mettete 2 moduli di ram...
ma xè non mettere un solo modulo da 1 gb?? io farò così, ho appena chiamato il negoziante (xè ci ho ripensato , prima ne volevo solo 512mb) ... dovrebbe essere ram DDR500..
QUindi fatemi capire: il problema esce fuori se uno usa più di un modulo di ram ? ma scusate, se il dual-channel non c'e sul socket 754, xè avete preso 2 moduli.... o forse mi sfugge qualcosa ?? :confused:
sono propenso a prendere una asus K8V deluxe xè dicono che questa scheda è la piu tollerante... concludendo se uno prende un solo modulo non avrà problemi vero ??
volete il link del test ?:oink:
costano assai de +,,,se hai trovato buoni prezzi, postali pure;
Athlon 64 3000+
29-08-2004, 17:21
Originariamente inviato da simoTDI
ciao raga ho appena letto un test su 13 sk madri e 14 moduli di memoria... ebbene ne risulta che la Gigabyte GA-K8NSNXP ne esce sconfitta... solo con moduli SAMSUNG ottiene 200 mhz di bus !! e tante altre sono intolleranti... motivo l'architettura di AMD che rende incompatibile certe specifiche...
siccome dovevo prendere anch io questa sk madre, stavo ripensandoci, ma io leggo e vedo che voi mettete 2 moduli di ram...
ma xè non mettere un solo modulo da 1 gb?? io farò così, ho appena chiamato il negoziante (xè ci ho ripensato , prima ne volevo solo 512mb) ... dovrebbe essere ram DDR500..
QUindi fatemi capire: il problema esce fuori se uno usa più di un modulo di ram ? ma scusate, se il dual-channel non c'e sul socket 754, xè avete preso 2 moduli.... o forse mi sfugge qualcosa ?? :confused:
sono propenso a prendere una asus K8V deluxe xè dicono che questa scheda è la piu tollerante... concludendo se uno prende un solo modulo non avrà problemi vero ??
volete il link del test ?:oink:
Si mi interessa.Dammi il Link.
Io con la mia scheda madre ho delle A-data e le tengo a 200 Cas 2,5 e mai avuto un problema,mio cugino ha preso una Gigabyte K8NS e ha delle V-data e non c'è verso di farle andare a 200,vanno solo a 166.
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Si mi interessa.Dammi il Link.
,mio cugino ha preso una Gigabyte K8NS e ha delle V-data e non c'è verso di farle andare a 200,vanno solo a 166.
digli ke è in buona compagnia:D
digli ke è in buona compagnia:D
ottima direi.. :sofico:
nn haancora scritto mail piene d p@rc@ni e minacce alla gigabyte x sto caos con ste memorie...
se fossero luride OEM capirei, ma vedo ke qua si va dalla A alla Z,,,
Purtroppo io le ram le avevo gia' prima. 3 banchi di corsair xms 3200 e gia' con 2 scazza figurati con 3:mad: !!!
Grande gigabyte
:mad:
ciao:mad:
penso sia di utilità a tutti llink (http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20040602)
ditemi cosa ne pensate... e se io con un banco da 1gb nn corro rischi!!
ottima direi.. :sofico:
yota te hai la sk che devo comprare e un banco da 1 gb... come ti va ? errori, sballamenti, o tutto liscio?:confused:
yota te hai la sk che devo comprare e un banco da 1 gb... come ti va ? errori, sballamenti, o tutto liscio?:confused:
io ho la scheda che vuoi comprare e 2*512 di mushkin 2 level.
Ora uso il bios F2 sembrerebbe senza problemi, premo CTRL+f1 mentre sto nel bios e da "forzo" le ram da 166 a 200. I timings li lascio in auto.
Le ram cosi vanno effettivamente a 200 anche se ogni tanto mi scazza il sistema e sto cercando di capire il perchè.. però a 200 io ce le mando e devono andarci! :O
ragazzi stavo stiracchiando il collo al mio procio...
e i risultati sembrano molto buoni..
232*10 a vcore default con un bel 39 sec. al super PI e un 18.000 con 9700 pro in default anch'essa.
Adesso sto facendo test per verificare la stabilit effettiva. ;)
p.s. le ram sono in asincrono a 193.. :mad: :D
nessuno ha qui un solo banco di ram, e quindi sa dirmi se a lui funziona perfettamente il pc?
ma il fatto k vada a 166 invece che 200, il processore nn gira a 3200+ ma piu lentamente?!?
nessuno ha qui un solo banco di ram, e quindi sa dirmi se a lui funziona perfettamente il pc?
ma il fatto k vada a 166 invece che 200, il processore nn gira a 3200+ ma piu lentamente?!?
con un banco d ram tutto funziona tranquillamente a 200/200 (CPU/RAM);è inserendo il secondo modulo ke la macchina si setta a 200/166 ;nel mio caso mi tocca settare 4-3-3 x avere una certa stabilità e quindi perdo una marea in termini d performance, peccato ke a 200 mi sta tranquillamente a 2.5-3-3....cose assurde....
:mad:
Revolution.Man
30-08-2004, 12:53
Provo l'F2 e vediamo come va...
l'F4 da + problemi che altro.. :mad:
stessa mobo, stesse ram(512 mb solo ahime!!) VERSIONE f2 del bios e nessun problema!!!
a 220 @2226!
ciao
bios F2
voltaggio ram 2.6
ram 2x512 mushkin bh5
da bios imposto manualmente 1:1 (DDR400) e timings 6222
nessun problema con questa configurazione, mentre a 2.5V ogni tanto scazza
Originariamente inviato da Revolution.Man
stessa mobo, stesse ram(512 mb solo ahime!!) VERSIONE f2 del bios e nessun problema!!!
a 220 @2226!
ciao
una ddr 400 si riesce a mandare a 222 mhz? allora una ddr500 spero anche a 250 !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.