View Full Version : PRIME ARMI AIUTO!!!!!!!!!
Io voglio overcloccare la cpu dal bios ma cosa devo aumentare? io ho aumentato un numero dove cera 100 è quello?
e poi qualcuno mi puo spiegare perchè negli AMD ci sono due frequenze? a me ne aumenta solo una!!!!!
AIUTO!!!!!!!!!!!!!
:cool:
Therinai
24-08-2004, 17:37
posta la configurazione almeno
io nn sono esperto
cosa vuol dire????
Therinai
24-08-2004, 17:43
vuol dire che devi dire che cpu hai,scheda madre memorie magari marca dell'alimentazione
come ti ha detto sopra, serve per vedere se e come puoi overclockare il tuo pc.
:)
Il mio processore dovrebbe essere un AMD Atlhon XP 2400+
dico dovrebbe perchè appena me lo hanno dato ho guardato ed era 1800+ allora glie lo ho riportato(a una catena affidabile) e me lo hanno messo a 2400+ però io per uno sbagliato overclock ho dovuto resettare il bios ed è tornato a 1800+! mi hanno ladrato?
AIUTATEMI!!!!!!!!!HELP ME!!!!!!!!
ciao Luca e benvenuto..
prima di toccare qualsiasi cosa nel bios della tua motherboard ti consiglio caldamente di leggere questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=417503) guida e di postare i tuoi quesiti su questo 3ad per le conferme
ciao e buon lavoro/divertimento
Lo ho gia letta ma nn ci capisco niente!!! dammi delle dritte te ti prego!!!!!
mi puoi spiegare perchè sono due le frequenze negli AMD?
GRAZIE
Therinai
24-08-2004, 19:58
no calmo il fatto è che il bios nn si setta da solo, se lo resetti devi reimpostarlo in base all'harware che hai...non ricordo per il tuo processore quali siano le impostazioni giuste cmq basta fare un ricerca e lo vieni a sapere. Quando sei in possesso di fsb e moltiplicatore del tuo processore vai nel bios e lo risistemi. Se vuoi dei consigli x l'overclock però devi dire di che marca è la scheda madre e la ram
comunque fai un passo alla volta, adesso cerca di riportare il processore alla sua frequenza giusta.
NN le so le marche ma dammi delle dritte lo stesso!!!!!
Fammi super overcloccare il mio computer!!!!
GRAZIE
risp
Va bene grazie!!!!!!!!!1
di nulla. puoi fare con calma dato che per raggiungere risultati buoni in overclock ci vuole tempo e molta pratica per fare esperienza ( e anche fortuna oltre che componenti adatti)
Luca non puoi pretendere di far tutto in mezza giornata,devi legere e applicarti,che dritte vuoi che ti diamo noi?le alternative sono 2:
1-ti leggi bene la guida,cerchi di capire e se qualcosa ti sfugge cerchi di documentarti cercando su google o simili
2-mi mandi il tuo computer per posta e te lo sistemo io
Nessuno è nato sapendo già tutto,l'esperienza bisogna farsela un pò alla volta
Cerca di informarti bene e poi ne riparliamo..
Non è cattiveria,solo un consiglio
Nn so cosa devo dirvi!!!!
sono alle prime armi mi servono delle dritte!!!!
cmq grazie
Therinai
24-08-2004, 20:06
luca sei riuscito almeno a portare il processore a default? x conoscere la marca scarica cpu-z o semplicemente vai in pannello di controllo->sitema->hardware e li dovresti trovare tutto
scelgo la opzione n°2
come faccio a inviartelo?
Therinai
24-08-2004, 20:08
Originariamente inviato da Therinai
luca sei riuscito almeno a portare il processore a default? x conoscere la marca scarica cpu-z o semplicemente vai in pannello di controllo->sitema->hardware e li dovresti trovare tutto
vabbe lascia stare il pannello di controllo di win che nn dice niente scarica cpu z
Originariamente inviato da Luca 88
scelgo la opzione n°2
come faccio a inviartelo?
se scegli la seconda non imparerai mai
per realizzare uan cosa ci vuoel impegno e pazienza;)
hai almeno la fattura di acquisto del pc, magari lì sono segnati uno per uno tutti i componenti del tuo pc, oppure fai come ti ha detto therinai.
p.s. stock qui dentro è uno dei più esperti, se segui i suoi consigli fai solo bene.
Domani verso l'una puoi riconnetterti che ci ritroviamo che adesso devo andare.....
Ma io imparo guardo quello che fai!!!!
se puoi aiutarmi mi fai un favore!!!!
risp
Therinai
24-08-2004, 20:15
luca fa come vuoi ma nn rompere + finche nn scarichi cpu z ok?;)
ecco il link http://software.hwupgrade.it/dett/862.html
Therinai
24-08-2004, 20:16
cmq domani lavoro se nn ti risponde nessun altro ti rispondo io domani sera
Io domani sono qui verso l'una una e mezza chi puo venire mi fa un piacere!!!!
x luca 88
clicca sull'immagine, così vedi i dati da riportare (questi sono del mio).
http://img31.exs.cx/img31/1109/cpuz2.th.jpg (http://img31.exs.cx/my.php?loc=img31&image=cpuz2.jpg)
Chavez_amd
25-08-2004, 07:45
Scusa luca88, ma innanzitutto penso che nonostante la bravura e le capacità cmq indiscusse di tutti quelli che frequentano questo forum, penso che cercare di IMPARARE attraverso internet con qualche discussione sia una follia.
Invece di dire che nn capisci, dovresti cercare di capire
1. se ti interessa realmente comprendere il pc e tutti i suoi componenti
2. se sei disposto a impegnare, tempo, pazienza, dedizione e denaro.
Chidere un aiuto generico e facendo delle domande e dei post banali come "sono alle prime armi ho bisogno di dritte" è come andare su un forum che parla di sesso e dire la stessa frase, che come vedi ci calza a pennello !!!!
Io capisco che questa tua fretta e questo tuo atteggiamento adolescenziale è dettato proprio dalla tua giovane età, ma cerca qualcuno nella tua zona che possa venire a casa tua e farti vedere le cose come funzionano, spiegarti i settaggi del bios come mai se si resetta devi reimpostare tutto a mano etc...
L'overclock è un pratica che è ancora mooltoo lontana rispetto al tuo skill su pc & co.
Nessuno di noi è nato "imparato" ma abbiamo messo tanta pazienza e quel pizzico di modestia che ci fa sempre ascoltare gli altri, xkè c'è sempre qualcuno che sa qualcosa in + di noi e soprattutto abbiamo smanettato per anni in prima persona.
Se nn ti interessa (cosa tra l'altro legittima) allora paga qualcuno che ti possa fare tutti i lavori che tu chiedi e così sei tranquillo :asd: se vuoi per questo ti posso anche passare il mio cell, indirizzo etc :p ... ma penso che riceversti gli stessi dati dal 99% dei frequentatori di questo forum ... LOL
Mi puoi dire perchè negli athlon xp ci sono 2 frequenze..?
Ad esempio il mio e 2.4+ghz ma la frequenza reale è 2000mhz
non riesco a capire perchè..! :muro:
Mi puoi dire perchè negli athlon xp ci sono 2 frequenze..?
Ad esempio il mio e 2.4+ghz ma la frequenza reale è 2000mhz
non riesco a capire perchè..! :muro:
il motivo è che amd adotta come riferimento per le prestazioni il model number (quello che tu vedi come 2400+) invece della velocità pura in mhz che usa intel. Quindi il tuo amd ha una frequenza reale di 2000 mhz, mentre come prestazioni per amd si classifica come superiore a un 2400 mhz di frequenza.
Io ho provato ad overcloccare la mia scheda video (ati radeon 9200 256mb) ma se alzo troppo il valore del memory clock mi si vedono dei quadratini sullo schermo... sai il motivo..?
A me hanno detto che può essere per il calore, dici che se spendo qualche soldo per raffreddarla posso overcloccarla di + senza avere il problema dei quadratini..? :confused:
Io ho provato ad overcloccare la mia scheda video (ati radeon 9200 256mb) ma se alzo troppo il valore del memory clock mi si vedono dei quadratini sullo schermo... sai il motivo..?
A me hanno detto che può essere per il calore, dici che se spendo qualche soldo per raffreddarla posso overcloccarla di + senza avere il problema dei quadratini..? :confused:
vai piano, te l'abbiamo detto un mucchio di volte ormai :)
la tua scheda ha preso un bel colpo di calore, quando ci sono dei segni del genere sullo schermo le memorie ti avvertono che stai rischiando di bruciarle.
non vedo perchè per la fretta devi rischiare la scheda, tanto più che non guadagni tantissimo overclockandola.
Con 3dmark03 faccio il test della cpu e mi esce circa 90, lo fa un mio amico che ha un athlon 900mhz fa lo stesso test e gli esce circa 140.. come mai..?:mad:
clicca col destro sul desktop, seleziona proprietà poi clicca su avanzate, guarda nella cartella smartgart e vedi se hai l'agp abilitato. (qui stiamo andando OT, si parla di overclock, per assistenza su schede grafiche c'è la sottosezione apposita in schede video)
insomma, si può sapere come è il resto del tup pc? per ora hai un 2400+ con una raddy 9200, manca scheda madre e ram.
Chavez_amd
25-08-2004, 17:11
Originariamente inviato da rera
clicca col destro sul desktop, seleziona proprietà poi clicca su avanzate, guarda nella cartella smartgart e vedi se hai l'agp abilitato. (qui stiamo andando OT, si parla di overclock, per assistenza su schede grafiche c'è la sottosezione apposita in schede video)
insomma, si può sapere come è il resto del tup pc? per ora hai un 2400+ con una raddy 9200, manca scheda madre e ram.
rera, ma quanta pazienza hai ? :asd:
Originariamente inviato da Chavez_amd
rera, ma quanta pazienza hai ? :asd:
quella che basta :)
x luca 88
allora la ricostruzione del pc: athlon xp 2400+, scheda madre sconosciuta, 2x256 ddr pc boh, raddy 9200.
manca la scheda madre, è importante.
Io ho 2 ram 256ddr e la scheda madre non me la ricordo perchè ora sono da un mio amico...
non riesco a trovare la cartellla che mi hai detto (smartgart) dove si trova..? :confused: in avanzate non c'è nessuna cartella
risp
allora clicca su questa immagine
http://img38.exs.cx/img38/2139/proprietdelloschermo.th.jpg (http://img38.exs.cx/my.php?loc=img38&image=proprietdelloschermo.jpg)
questo è il mio desktop, come vedi di fianco alle proprietà dello schermo c'è il pannello avanzato, con la scheda smartgart evidenziata. i catalyst sono uguali anche per te. cmq ti ripeto che qui si parla di overclock, per le schede video c'è una sezione apposta, quindi vedi che scheda madre hai poi ti aiutiamo. ci sentiamo quando lo sai, così non è possibile aiutarti.
CI SEI..? :cry: ;) :cool: :) :D :( :mad: :p :O :rolleyes: :confused: ;) :cool: :eek: :cry: :D :) :(:oink:
il mio amico a un processore 900mhz cambiato il bus a 112 ed è arrivato a 1008mhz, scheda grafica geforce fx4200 ti 128mb, 256mb ram, la scheda madre è una micro-star ms6330, hard disk 160gb maxtor...
ha overcloccato la scheda grafica e il processore riesce ad aumentarlo di poco visto che può cambiare solo il bus e il moltiplicatore è bloccato su default... sai qualche metodo per riuscire a sbloccarlo
LA MIA SCHEDA MADRE TE LA DICO TRA UN PO QUANDO TORNO A CASA... verso le 8... tu ci sei..???
grazie ciao
Therinai
25-08-2004, 18:16
luca fa come vuoi ma nn rompere + finche nn scarichi cpu z ok?;)
ecco il link http://software.hwupgrade.it/dett/862.html
vedo che sei uno che sa ascoltare luca...:muro: siamo quasi alla terza pagina del thread e ancora nn hai overcloccato niente mi sa:D
Therinai
25-08-2004, 18:17
siamo quasi alla terza pagina del thread e ancora nn hai overcloccato niente mi sa:D
ok siamo alla terza:D
vedo che sei uno che sa ascoltare luca...:muro: siamo quasi alla terza pagina del thread e ancora nn hai overcloccato niente mi sa:D
ha overcloccato solo la mia pazienza............ che si sta surriscaldando. hai mica un prommy per raffreddarla?
Therinai
25-08-2004, 18:22
ha overcloccato solo la mia pazienza............ che si sta surriscaldando. hai mica un prommy per raffreddarla?
magari
Ciao rera posso chiederti se mi puoi aiutare su alcune cose del overclock che non riesco a chiarire...
:p
Originariamente inviato da Fede 88
Ciao rera posso chiederti se mi puoi aiutare su alcune cose del overclock che non riesco a chiarire...
:p
sei un amico di luca 88 immagino
Benvenuto Fede e buona permanenza
Io me dileguo
:ops:
Originariamente inviato da stock
Benvenuto Fede e buona permanenza
Io me dileguo
stock non mi fare questo per favore....... ti regalo la x800 se rimani
:D
stock non mi fare questo per favore....... ti regalo la x800 se rimani
:D
mmm
è moddabile @xt
:fuck: :D
HO CREATO UNA DISCUSSIONE PER CHIEDERE AIUTO!!!
TU PUOI AIUTARMI
si sono un suo amico
immaginavo, quello del 900 mhz, vero?
HO CREATO UNA DISCUSSIONE PER CHIEDERE AIUTO!!!
TU PUOI AIUTARMI
nei forum scrivere maiuscolo significa urlare...in poche parole,scrivi minuscolo:)
rera vieni anke tu nel mio forum .???
ci siete... va be se mi cercate sono nel mio forum..???
ciao
:p :p :p
beccatevi sto tapiro :tapiro: yeah :yeah:
maaaaaaaaa :sbavvv: vi siete addormentati :ronf:
ci sei?
dai dammi ascolto ancora per un po poi nn ti rompo piu!!
x luca 88
allora, con questa scheda putroppo puoi overclockare poco, anche perchè il kt400 non ha i fix a 33 mhz per pci e 66 mhz per agp, quindi potresti avere danni alle periferiche in caso di frequenze del bus troppo spinte.
finalmente sei arrivato
:ciapet:
di quanto posso circa??
cmq grazie per l'ascolto!!!
qualcuno sa dov'è finito stock..?
fede nn rompere la minchia!!!!
babbo :oink:
rera ai visto le immagini nel mio forum allora..
Therinai
25-08-2004, 19:45
ragazzi scusate il disturbo ma devo provare la mia sign che nn avevo mai messo prima...:D
non ho parole ma lui si :ncomment: sei un idiotaaaaaaaaaaa
fede ma come faccio a tirare una ottagonale linea per far si che la tredimensionalità avvenga??:confused:
tu sei riuscito??
luca almeno tu ci 6 ankoRA..???
:incazzed:
e come faccio a fartelo vedere..............
perchè mi chiedi sta cosa..??
Luca hai visto rera :what:
prova qualcuna delle immagini aggiuntive sono spetta
guarda
:fuck:
no perchè mi sa che il triganumerico :eek: che abbiamo fatto oggi nn funziona mi sa che dobbiamo effettuare una essenziale modifica cosa ne dici???
infatti c'era qualcosa che non mi sconfifferava perdindirindina :what:
allora vieni nel mio forum dai che così me la fuggio
:D allora di quanto posso overcloccarlo circa? a quanto posso portarlo?
io non supererei i cento visto i quadratozzi powerful che ti fa sullo schermo :bsod:
scusate, non è una chat, o volete aiuto o parlate dei vostri compiti per casa o quant'altro.
x luca 88
cmq quella scheda supporta al massimo un bus di 333 (166x2)mhz, potresti cercare di overclockare la cpu fino a li, non oltre, senza avere problemi con i fix. cmq non è assicurato in quanto ogni cpu fa storia a se. sai per caso se ti hanno messo memorie pc2700 o pc3200?
ma qualcuno mi risponde alla mia domanda o si sono dileguati tutti
luca io lo overcloccata così ma doom 3 va ankora a scatti dopo la provo ad alzare ankora
luca leggi che tipo di membro sono :p :p :p
rera mi puoi dare la tua consulenza....??? pls :cry:
la consulenza è questa:
con questo caldo non fare sciocchezze, non pretendere la luna da quella scheda, doom 3 è relativamente pesante anche su schede tipo la mia x800, al limite riduci i dettagli o la risoluzione, lascia perdere altro overclock.
Therinai
25-08-2004, 20:01
luca io lo overcloccata così ma doom 3 va ankora a scatti dopo la provo ad alzare ankora
doom 3???????:D
dove posso vederlo?
comunque a quanti mhz puo arrivare il mio computer??
grazie
no quella era una battuta non hai ankora letto il mio forum
chiedo aiuto per il moltiplicatore del mio athlon thunderbird
rera vieni nel mio forum ci sono le immagini con le caratteristice del mio pc
ma nn riesco ad andare avanti ad alf life 2 come si fa in quel punto???
approposito ho finito doom 3!!! evvai
intendi il punto dove spari alla trave di legno e cadono i barili
:confused:
si nn riesco ad andare avanti come faccio:confused:
mi sembra che devi spostare la trave con l'anti gravità sopra il canale poi passi e devasti tuttiiiiiiiiiiiiiii :sofico:
ok grazie!!!!!
:cool: :ubriachi:
ma quando chiedo aiuto a rera si dilegua o mi sbaglio
hai visto che sono diventato member..???
mi sa che ora passi pure te... :p :p :p
l'avevi vista sta immagine ho impostato così la mia geforce fx 4200 ti :p :O :)
allora, se state facendo una gara a diventare member mi pare stiate sbagliando.
oltretutto con questa storia di doom 3 e half life state anche facendo altro e non mi sembra corretto.
dato che ho anche altro da fare, per me l'aiuto finisce qui.
bye.
:confused: :confused: :confused: ma ci 6..?
quando stai per andartene avvertimi..!!! ok..???
:D :eek: :cool:
io voglio solo imparare ti giuro!!!!
nn me ne frega di salire di livello ti prego aiutami tu che sei esperto!!!
ma rera perchè a me non risondi..????:cry: :cry: :cry:
ho messo pure tutti i dati del mio pc sul mi oforum cosa vuoi + di così.... na balena :sofico:
ciao fede vado!!!!
a doma:cool:
Therinai
25-08-2004, 20:24
questo dovrebbe diventare il thread ufficiale dei principianti in oc secondo me:D
Therinai
25-08-2004, 20:26
io vorrei sapere come si postano le immagini
Fede88 e coscritto ....
qua' :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=417503
c'e' una guida all'overclock leggetevela ,vi chiarira' un po' le idee...
Ho qualche dubbio riguardo a voi due , mi ricordate qualcuno di mia conoscenza ....spero che il mio sia solo un pensiero maligno e
che voi siate in buona fede ...per voi intendo .
Thread chiuso.
saluti
p.s. Luca88 e Fede 88 .... sospesi per 10gg , non c'e' bisogno di spiegarvi il perche' ... l'ho gia' fatto in altro tread....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.