PDA

View Full Version : Panasonic FZ3!!! Presto (speriamo) in ITALIA

Bibux76
24-08-2004, 16:54
Date un'occhiata qui...

http://panasonic.co.jp/pavc/global/lumix/fz3/index.html

:D
Secondo una recensione fatta su pc professionale mi pare...:rolleyes: dovrebbe uscire a fine agosto... anche se non ne ho sentito parlare molto. Speriamo che sia vero e che non sia stata posticipata l'uscita.

Volevo prendere giusto a breve una macchinina per passare dalle reflex ad una digitale e se non costa troppo... :cry: :mc: :muro:

Le caratteristiche sono simili alla precedente e lodatissima FZ2 ma è più piccola, più leggera e con 3.1 Mpxlssss...

Fermo restando la qualità delle ottiche Leica e dello zoom 12x con stabilizzatore ecc. ecc.

Si accettano scommesse sui prezzi...

io spero sia sotto i 500:rolleyes: :rolleyes:

Bibux76
28-08-2004, 11:15
News Up!;)

Bibux76
30-08-2004, 13:38
Ci siamo...
Da Pixmania il primo negozio online dove l'ho trovata costa ebbene si...

460 € :D

direi una fascia di prezzo da sbaragliare molti concorrenti...

Ma come sempre de gustibus...;) e poi c'è da dire che rimane sempre un 3.1 Mpx contro i 4 e 5 che stanno uscendo per i concorrenti ed è leggermente più grande di altre...

dalla sua però.. ha la qualità delle ottiche e dei risultati...

Ai posteri (e ai fortunati possessori...(forse io:D anche se non momentaneamente)) l'ardua sentenza...

Mark75
30-08-2004, 16:21
In germania da pixxass costa 423eurozzi, davvero un ottimo prezzo.
Se la prendi posta qualche foto che la testiamo subito :)

kaan
30-08-2004, 16:35
Ragazzi una curiosità: non è meglio fare un piccolo sforzo e buttarsi sulla FZ10 che tra l'altro, con l'uscita dei nuovi modelli, dovrebbe calare ulteriormente di prezzo?

Bibux76
30-08-2004, 19:47
Beh... così a occhio... orecchie e quant'altro...

La FZ10 ha di bello i 4 Mpxssss... ma c'è da considerare quasi 200 Euri di differenza (che si spera caleranno con l'avvento della Fz15 ma rimangono a discapito le dimensioni...:sofico: sicuramente più da reflex che da compatta ultrazoom e il peso... che è sempre sui 500...:muro: contro i 300 e poco più della Fz3. Poi c'è da dire che bisogna comunque mettere in conto la spesa almeno per una SD aggiuntiva... con 8 Mb checccisifà??? :boh: :wtf:

E alla fine rimane anche il motore interno... il cosiddetto Venus Engine LSI... che nella Fz3 è alla versione 2, che a leggere sul sito migliora ulteriormente la qualità dell'immagine.

Insomma... Pro e contro... :boh: per quello che cerco io (che farò il passaggio da reflex a digitale) mi sta benissimo una FZ3, rinunciando a 1 Mpx ma con ottima qualità di quello che rimane e soprattutto avendo una macchina compatta, leggera e moderna e soprattutto che può usare benissimo anche mia moglie.

Per le foto da postare... credo farete meglio ad aspettare qualcun altro... io conto di comprarla presto... ma presto significa da qui a natale :muro: :cry: :sperem:

Poi magari a natale sarò così tanto ricco da potermi permettere anche una nuovissima FZ15? 20? 30? Boh... ;)

kaan
30-08-2004, 19:52
Su pixxass però la differenza è sui 100 euro.

Se solo arrivasse la FZ15, prenderei quella, ma ho letto che è solo per il mercato americano :cry:

Bibux76
30-08-2004, 20:12
Originariamente inviato da kaan

Se solo arrivasse la FZ15, prenderei quella, ma ho letto che è solo per il mercato americano :cry:

Beh... questo ti costringe a farti una :asd:faticosa vacanza in america:sborone:... Magari conoscendo qualche bella ragazza americana che ti presenta un negoziante di macchine fotografiche ecc. ecc..:sofico: :oink:

O più semplicemente cerchi qualche negozio on-line e fai una botta di conti se ti conviene farla arrivare qua... a prescindere dalla bellezza delle addette al servizio ordini e spedizioni:D

kaan
30-08-2004, 20:15
vado di persona :oink:

jeffryeretico
30-08-2004, 20:31
a me prende bene la fx7.
cosa ne pensate?
non sono riuscito a trovare manco una recensione :cry:

jeffryeretico
30-08-2004, 20:32
eccola :

http://panasonic.co.jp/pavc/global/lumix/fx7_2/index.html