View Full Version : Esempio di netlogon please
futurekiller
24-08-2004, 16:15
ciao gente.. siccome il sistema continua a farmi sclerare mi potete incollare qui qualche vostro netlogon con degli IF ? logon.bat di domini win s'intende :)
grazie mille:rolleyes:
SirBlack
25-08-2004, 15:35
Di che cosa vorresti succedesse al LOGON e vediamo che si può fare :cool:
futurekiller
25-08-2004, 16:56
in base all'utente che trova decide o meno se collegare un'unità di rete o collegarne un'altra o non fare proprio niente.. ecco una delle cose che vorrei fare.. ho provato a fare:
IF %USERNAME%==NOMEUTENTE net use x: \\culo\uno ELSE net use x: \\culo\due
ma niente! stò minchi@
:(
ciaociao
futurekiller
26-08-2004, 13:06
dai pls.. uppete:(
cagnaluia
26-08-2004, 13:24
logon script
interessa anche a me.. c'è nessuno che conosce qualche guida... tutorial.. esempi pratici?
cagnaluia
26-08-2004, 13:30
Qualcosa QUI (http://www.sysadmin.it/pages/guide/guide.asp?ID=10)
futurekiller
26-08-2004, 13:32
no logon script quello.. :(
cagnaluia
26-08-2004, 13:36
e altra roba qui (http://www.windowserver.it/script.asp)
futurekiller
26-08-2004, 13:44
li si ci sono un pò di script carini.. ma quello che serve a me sono cocli condizionali .. if ... grassie lo stesso.. ciaociao
SirBlack
26-08-2004, 14:21
Non uso BAT ma VBS
Set objNetwork = CreateObject("WScript.Network")
if InStr(Username,"Ciccio") then
Msgbox "Benvenuto Ciccio", vbokonly+vbinformation,"Benvenuto"
objNetwork.MapNetworkDrive "H:", "\\Server\home\Ciccio"
MsgBox "Disco Home mappato come H:\",vbOkOnly+vbInformation,"Mapping dischi eseguito"
ElseIf InStr(Username,"Mario") then
Msgbox "Mario non puoi entrare perchè mi stai antipatico", vbOkOnly+vbCritical,"Vattene a casa!"
End if
Come guida vi consiglio lo ScriptCenter di Microsoft e il download di Scriptomatic e Script Repository sempre di Micro$osft..se non li trovate mandatemi emailin vpt che ve li mando io.
CiaZ
SirBlack
26-08-2004, 14:22
Originariamente inviato da SirBlack
Non uso BAT ma VBS
Set objNetwork = CreateObject("WScript.Network")
if InStr(Username,"Ciccio") then
Msgbox "Benvenuto Ciccio", vbokonly+vbinformation,"Benvenuto"
objNetwork.MapNetworkDrive "H:", "\\Server\home\Ciccio"
MsgBox "Disco Home mappato come H:\",vbOkOnly+vbInformation,"Mapping dischi eseguito"
ElseIf InStr(Username,"Mario") then
Msgbox "Mario non puoi entrare perchè mi stai antipatico", vbOkOnly+vbCritical,"Vattene a casa!"
End if
Come guida vi consiglio lo ScriptCenter di Microsoft e il download di Scriptomatic e Script Repository sempre di Micro$osft..se non li trovate mandatemi emailin vpt che ve li mando io.
CiaZ
Questo è un esempio non funzionante..la variabile UserName dovreste prima ricavarla in un altro modo...era per fare vedere le if, elseif :cool:
cagnaluia
26-08-2004, 15:04
grazie,
esiste anche una guida in italiano?
SCRIPTING (http://www.microsoft.com/resources/documentation/windows/2000/server/scriptguide/en-us/default.mspx)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.