PDA

View Full Version : Che ne pensate di questa classifica?

Pugaciov
24-08-2004, 15:41
Ecco la classifica dei 50 migliori giochi per PC secondo le medie di GameRankings.com (tratte da recensioni degli utenti e recensioni dei magazine online e delle riviste):

1. Half-Life PC Sierra Entertainment
2. Grand Theft Auto: Vice City PC Rockstar Games
3. Baldur's Gate II: Shadows of Amn PC Interplay 4. Unreal Tournament PC GT Interactive
5. Unreal Tournament 2004 PC Atari
6. Star Wars: Knights of the Old Republic PC LucasArts
7. Championship Manager 4 PC Eidos Interactive
8. Baldur's Gate PC Interplay
9. Warcraft III: Reign of Chaos PC Blizzard Entertainment
10. Grim Fandango PC LucasArts
11. Sid Meier's Alpha Centauri PC Electronic Arts
12. Fallout PC Interplay
13. Thief: The Dark Project PC Eidos Interactive
14. Starcraft PC Blizzard Entertainment
15. Grand Theft Auto III PC Rockstar Games
16. IL-2 Sturmovik PC Ubisoft
17. Age of Empires II: The Age of Kings PC Microsoft
18. System Shock 2 PC Looking Glass Studios
19. Medal of Honor Allied Assault PC EA Games
20. Call of Duty PC Activision
21. Total Annihilation PC Cavedog Entertainment
22. No One Lives Forever 2: A Spy in H.A.R.M.'s Way PC Sierra Entertainment
23. FreeSpace 2 PC Interplay
24. Star Wars Jedi Knight: Dark Forces II PC LucasArts
25. Planescape: Torment PC Interplay
26. Tom Clancy's Splinter Cell PC Ubisoft
27. The Sims PC Maxis
28. Heroes of Might and Magic III PC 3DO
29. The Operative: No One Lives Forever PC Fox Interactive
30. The Elder Scrolls III: Morrowind PC Bethesda Softworks
31. Age of Mythology PC Microsoft
32. NHL 99 PC Electronic Arts
33. Max Payne PC Gathering
34. Neverwinter Nights PC Atari
35. The Longest Journey PC Funcom
36. Tony Hawk's Pro Skater 3 PC Activision
37. Tiger Woods PGA Tour 2003 PC Electronic Arts
38. Sacrifice PC Interplay
39. Combat Mission: Beyond Overlord PC Battlefront.com
40. Far Cry PC Ubisoft
41. Prince of Persia: The Sands of Time PC Ubisoft
42. Deus Ex PC Eidos Interactive
43. Command & Conquer Red Alert PC Westwood Studios
44. Warcraft III: The Frozen Throne PC Blizzard Entertainment
45. Rayman 2: The Great Escape PC Ubisoft
46. FIFA 99 PC EA Sports
47. Black & White PC EA Games
48. Mafia PC Gathering
49. Half-Life: Counter-Strike PC Sierra Entertainment
50. Unreal PC GT Interactive

Ecco, io non mi sento un videogiocatore esperto ma...Prince Of Persia davanti a Deus EX:mbe: ...Championship Manager 4 al 7. posto:mbe: ...Fallout al 12.:mbe:
Voi che dite?

Andre106
24-08-2004, 15:46
Dico che mi fa inorridire :D

Soprattutto per la presenza dei vari GTA..
So di essere super impopolare, ma li trovo la tristezza fatta VG.

e poi manca OPERATION FLASHPOINT!!!
PAZZI!!!!!

...e Gotich???

Dark Schneider
24-08-2004, 15:46
Mi sembra proprio un autentica porcata dal 1 posto fino al 50esimo.

Ma poi cos'è Fifa 99 prima di Unreal? Non capisco come Unreal 1 possa stare in quella posizione.
E' dove sta Pro Evolution Soccer 3?:rolleyes:

Mafia poi solo quella posizione lì? Bah...

Pugaciov
24-08-2004, 15:49
Originariamente inviato da Dark Schneider
Mi sembra proprio un autentica porcata dal 1 posto fino al 50esimo.

Ma poi cos'è Fifa 99 prima di Unreal? Non capisco come Unreal 1 possa stare in quella posizione.
E' dove sta Pro Evolution Soccer 3?:rolleyes:

Mafia poi solo quella posizione lì? Bah...

Mmm...d'accordo su tutto tranne che su Pro Evolution Soccer 3...insomma capisco che agli appassionati di calcio possa piacere moltissimo (ma se facciamo questo ragionamento io ho decine di sim di guida da inserire...e metterei pure Motocross Madness 2 va) ma non lo ritengo proprio uno dei 50 migliori giochi PC di sempre;)

DevilMalak
24-08-2004, 15:51
gta 3 davanti a system shock 2 ? :rotfl: :rotfl:

neverwinter nights nella lista ? :rolleyes:

cito solo questi 2 perchè tutta la lista è tarocca...

Jam Manager!!!
24-08-2004, 15:52
Red Alert 43°?????Ma cos'e sta storia???SONO TUTTI BRUCIATI!!!!Tutta la classifica è fatta con i piedi!!!!:muro: :muro: :muro:

Dark Schneider
24-08-2004, 15:52
Originariamente inviato da Pugaciov
Mmm...d'accordo su tutto tranne che su Pro Evolution Soccer 3...insomma capisco che agli appassionati di calcio possa piacere moltissimo (ma se facciamo questo ragionamento io ho decine di sim di guida da inserire...e metterei pure Motocross Madness 2 va) ma non lo ritengo proprio uno dei 50 migliori giochi PC di sempre;)

Scusa allora che senso ha la presenza dell'arcade Fifa 99?

Blazkowicz
24-08-2004, 15:54
Non ci siamo neanche un po!!! Intanto manca Diablo II e poi con che coraggio hanno messo Call of Duty al 20° posto!!!

La domanda è cosa si sono fumati mentre facevano questa classifica:D

Pugaciov
24-08-2004, 15:55
Scusa allora che senso la presenza delll'arcade Fifa 99?

Va beh simulazione non è meglio di arcade (fidati questa la dico proprio controvoglia, visto che io ho abbandonato le console per le sim di guida e di volo:D) e comunque io Fifa 99 non ve l'ho nominato perchè è palese che non è neanche i milllle migliori giochi per PC:D
Però non mi puoi mettere Pro Evolution Soccer 3:D:)

paovett
24-08-2004, 15:55
bah, le classifiche che non siano almeno per genere, non hanno senso....:)

e gia all'interno di un genere la classifica non è facile, in linea di massima...troppo alta la soggettività...

Pugaciov
24-08-2004, 15:57
Originariamente inviato da Blazkowicz
Non ci siamo neanche un po!!! Intanto manca Diablo II e poi con che coraggio hanno messo Call of Duty al 20° posto!!!

La domanda è cosa si sono fumati mentre facevano questa classifica:D

Cosa vuoi dire per CoD? Che dovrebbe essere più avanti? (senza ironia, chiedo)

Frank1962
24-08-2004, 15:57
49. <----!!!!! Half-Life: Counter-Strike PC Sierra Entertainment

...mi nonna in cariola .........ma chi è stato a far questa classifica? :rolleyes:

Blazkowicz
24-08-2004, 15:59
Cosa vuoi dire per CoD? Che dovrebbe essere più avanti? (senza ironia, chiedo)

Beh di sicuro si merita di + che stare a metà classifica

Dark Schneider
24-08-2004, 16:00
Va beh simulazione non è meglio di arcade (fidati questa la dico proprio controvoglia, visto che io ho abbandonato le console per le sim di guida e di volo:D) e comunque io Fifa 99 non ve l'ho nominato perchè è palese che non è neanche i milllle migliori giochi per PC:D

Perchè scusa? Non ci può stare un gioco di calcio tra i primi 50? E' un genere che non può starci? Li ci hanno rifilato Fifa. Visto che Fifa è senza alcun dubbio molto inferiore in tutto e per tutto al titolo Konami, non merita di stare lì. Se ci deve stare un gioco di calcio, deve essere inserito quello che realmente considerato il migliore.

Jam Manager!!!
24-08-2004, 16:00
E' vero manca anke DIABLO 2!!!!:eekk: :incazzed: :boh:

Pugaciov
24-08-2004, 16:03
Perchè scusa? Non ci può stare un gioco di calcio tra i primi 50? E' un genere che non può starci? Li ci hanno rifilato Fifa. Visto che Fifa è senza alcun dubbio molto inferiore in tutto e per tutto al titolo Konami, non merita di stare lì. Se ci deve stare un gioco di calcio, deve essere inserito quello che realmente considerato il migliore.

Io ti sto dicendo che Fifa ovviamente non ci può stare, e secondo me nemmeno PES 3. Tutto qui:)
E poi, sinceramente, no, secondo me non ci può stare un gioco di calcio, almeno non nei primi 30 posti, ora non mi vengono in mente ma ci sono moltissimi titoli che meritano quelle posizioni.

REPSOL
24-08-2004, 16:09
Originariamente inviato da paovett
bah, le classifiche che non siano almeno per genere, non hanno senso....:)

e gia all'interno di un genere la classifica non è facile, in linea di massima...troppo alta la soggettività...

Quoto, cmq non può non esserci operation flashpoint :D

GPL dov'è?.... a me personalmente non mi piace moltissimo, ma cmq GPL non può mancare fra i 50 a parer mio.

Ciaoz

Jam Manager!!!
24-08-2004, 16:10
Bisogna ammettere ke ci vuole coraggio....x scrivere una marea di CA...BEEP...come questa!!!poi scusate se mi intrometto se non ci dovrebbe essere un gioco di calcio non vale lo stesso discorso anche per un gioco di golf????
37. Tiger Woods PGA Tour 2003 PC Electronic Arts:boh:

Dark Schneider
24-08-2004, 16:15
Ho appena visto perchè non è presente. Perchè non son stati presi articoli dove il gioco è presente. Quindi non è possibile votare. Figuriamoci un po' quanto fa schifo questa classifica.

Poi sinceramente scusa anchio dico la mia. Quindi quando mi dici "non mi puoi mettere Pro Evolution Soccer 3"....io ho detto la mia non credi?;)

Sempre IMHO dico che è una pagliacciata questa classifica proprio perchè non son presi tanti "esponenti" di ogni genere, ma solo alcuni. Facile prendere 50 titoli a caso e classificarli. Tutt'altra cosa prendere i 50 migliori.

Pugaciov
24-08-2004, 16:16
Originariamente inviato da REPSOL
Quoto, cmq non può non esserci operation flashpoint :D

GPL dov'è?.... a me personalmente non mi piace moltissimo, ma cmq GPL non può mancare fra i 50 a parer mio.

Ciaoz

Azz, hai citato 2 dei miei giochi preferiti!:)

Se non ti piace molto nè Half-Life nè Deus Ex abbiamo proprio i gusti identici credo:D

Beh...secondo me GPL non può stare nella classifica...semplicemente perchè è troppo frustrante...insomma se ti vuoi mettere sotto dopo qualche mese lo padroneggi senza problemi...ma se lo fai provare al classico giocatore (e non simmer:Perfido: ) di NFSU, sono solo botti e testacoda:Perfido:

Per quanto riguarda OF...è stata la mia killer application...ho comprato il PC per giocarci:), non so però se si merita di stare in classifica...

DjLode
24-08-2004, 16:17
Bhè essendo una classifica tratta da una media di riviste e utenti ci può stare tutto. Come il 5° posto di UT2004 (e il 2003?). Ma sul primo posto io sono d'accordo :)

Pugaciov
24-08-2004, 16:20
Ho appena visto perchè non è presente. Perchè non son stati presi articoli dove il gioco è presente. Quindi non è possibile votare. Figuriamoci un po' quanto fa schifo questa classifica.

Poi sinceramente scusa anchio dico la mia. Quindi quando mi dici "non mi puoi mettere Pro Evolution Soccer 3"....io ho detto la mia non credi?;)

Sempre IMHO dico che è una pagliacciata questa classifica proprio perchè non son presi tanti "esponenti" di ogni genere, ma solo alcuni. Facile prendere 50 titoli a caso e classificarli. Tutt'altra cosa prendere i 50 migliori.

Si si, però io credo che bisogna un po' mettere da parte i gusti personali quando si fanno queste classifiche (che come ha detto paovett comunque sono un po' senza senso) e io cerco di farlo, altrimenti potrei dire America's Army, GPL, Falcon 4.0 (peccato che non lo padroneggio per niente) addirittura nei primi 10 posti:)

Nevermind
24-08-2004, 16:26
Unreal 50esimo è già una bestemmia bella e buona spece se roba come rayman 2 è molti posti sopra, poi io vari Max Payne sono troppo in basso. E dov'è diablo 2?? ma ce ne sarebbe ancora tante da dire...

Per me è praticamente tutta scassata :D

Saluti.

Dark Schneider
24-08-2004, 16:32
Si ma io "gusti" a parte, per giudicare dei titoli prenderei tutti i generi, perchè cmq per ogni genere c'è un gioco che è la magnificenza per quel determinato genere.
Invece sono ignorati parecchi generi o giudicati con meno importanza.

Hai citato bene: Falcon, GPL,ecc. questi titoli che magari non sono i più "comprati" non significa che siano peggiori.

Io li vedo solo una classifica dei titoli più "pompati" e "publicizzati". Hanno preso questi 50 titoli e li hanno classificati.

Appunto dico: se era una classifica seria doveva essere più curata. Ovviamente non lo è.

Stalker
24-08-2004, 17:04
Il primo posto di Half-Life ci può stare ma...

Vice City secondo? :eek: :rotfl:
Planescape Torment SOLO venticinquesimo? :rolleyes:

inoltre:
33. Max Payne PC Gathering
42. Deus Ex PC Eidos Interactive
48. Mafia PC Gathering

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Van Helsing
24-08-2004, 17:16
Questa classifica non rispetta la storia dei videogames.

E Tomb Raider, Soul Reaver,Monkey Island,meritavano almeno di essere in classifica,no?

Pugaciov
24-08-2004, 17:18
Originariamente inviato da Van Helsing
Questa classifica non rispetta la storia dei videgames.

E Tomb Raider, Soul Reaver,Monkey Island,meritavano almeno di essere in classifica,no?

Azz! Tomb Raider! Me l'ero veramente scordato!:doh:

Jam Manager!!!
24-08-2004, 19:01
Cavolo...come ho fatto a dimenticare l'insuperabile saga di monkey island???:muro:

Denton84
24-08-2004, 19:56
Io ti sto dicendo che Fifa ovviamente non ci può stare, e secondo me nemmeno PES 3. Tutto qui:)
E poi, sinceramente, no, secondo me non ci può stare un gioco di calcio, almeno non nei primi 30 posti, ora non mi vengono in mente ma ci sono moltissimi titoli che meritano quelle posizioni.

bah non dipende tanto da che genere sia il gioco ma da quanto fa divertire, può essere anche un gioco di schiaccia la mosca ma se la giocabilità è la migliore mai vista non vedo perchè non deve stare in graduatoria....se poi a te non piacciono i giochi di calcio va da sè che nella TUA classifica personale non ci sarà magari neanche fino alla 100° posizione.

apparte questo non c'è nemmeno grand prix legend :rolleyes:

e poi max payne al 33° posto e max payne 2 fuori classifica :rolleyes:

ma sopratutto dentro ci sono troppi titoli recenti...facevano + bella figura se mettevano solo quelli...

unreal 2004 ai primi posti come poi far cry e prince of persia (belli per carità) davanti a capostipiti o giochi addirittura assenti (come quelli citati da van helsing e relativi seguiti (soul reaver 2 è spettacolare)...e alcuni generi proprio scartati.

cmq fifa 99 è stato uno dei peggiori in assoluto dei fifa che già non brillano...piuttosto potevano mettere il 98 che la sua figura la faceva almeno

Xilema
24-08-2004, 20:01
GTAVC al secondo posto è una cosa che mi fa ribrezzo :Puke:
Il resto... ci può anche stare, con qualche eccezione...

matty4
24-08-2004, 20:03
Ofp nn è al primo posto...classifica sbagliata :cool:

Secondo me è IMPOSSIBILE fare una classifica generale di tutti i giochi e di tutti i generi...
Già è difficile fare quella di un genere, figuriamoci di tutti
Il problema è che ci sono alcuni giochi che sono stati pubblicizzati, e sono in alto nonostante non meritino neanche la classifica imho
Vedi CoD
A me sta benissimo, facessero le loro classifiche. Ma non esisterà mai una classifica che mette d'accordo tutti. Per esempio a me li NWN ci sta benissimo...a un'altro no...
Non vedo motivo di fare queste classifiche

TheDarkAngel
24-08-2004, 20:07
maddai morrowind 30esimo minimo nei primi 20...
non ha senso questa classifica.. è fatta a caso
e poi mohaa 19esimo che ha iniziato un nuovo filone praticamente
e mettergli dietro cod non ha senso.. molto + indietro andava messo...

24-08-2004, 20:09
ma invece di stilare una classifica dal 1 al 50esimo(SAREBBE PURA SOGGETTIVITA), perché non ci limitiamo in base a quella lista a citare i titoli che dovrebbero uscire e quelli invece che secondo noi meriterebbero di entrare????:O Lascio a voi la palla che io ci penso:)

MarcoM
24-08-2004, 20:37
Ma i vari Doom, Quake (1, 2 e 3), Castel Wolfenstein che fine hanno fatto?
Posso essere d'accordo su HL (anche se il mio preferito resta CoD), ma mi pare proprio una classifica ridicola.
E Mafia? No dico, Mafia, solo 48° uno dei migliori di sempre senza alcu dubbio! Anche Unreal 50°... E' un 'insulto.

Pugaciov
24-08-2004, 20:46
Xilema che ne dici di iniziare una mega votazione riguardo i 30 giochi più belli di sempre? Un po' come il thread di Roberto151287, solo gestito meglio, tipo le votazioni per i migliori giochi per categorie del 2003....secondo me verrebbe una bella cosa.
Che ne dici/dite?

Maury
24-08-2004, 20:58
Ehhh ? ma ShadowMan e The Settlers dove sono ? :mad:

BonOVoxX81
24-08-2004, 21:39
Sbalgio o manca quake

DevilMalak
24-08-2004, 22:48
Xilema che ne dici di iniziare una mega votazione riguardo i 30 giochi più belli di sempre? Un po' come il thread di Roberto151287, solo gestito meglio, tipo le votazioni per i migliori giochi per categorie del 2003....secondo me verrebbe una bella cosa.
Che ne dici/dite?

io farei top 100.. ci sono troppi giochi che meritano di stare dentro alla classifica :)

Van Helsing
24-08-2004, 23:33
Originariamente inviato da Denton84
bah non dipende tanto da che genere sia il gioco ma da quanto fa divertire, può essere anche un gioco di schiaccia la mosca ma se la giocabilità è la migliore mai vista non vedo perchè non deve stare in graduatoria....

Quoto
:)

Xilema
24-08-2004, 23:46
Che ne dici/dite?

Ogni anno qui sul forum si eleggono i migliori giochi della stagione per categoria.
Fare una top 50 o 100 sarebbe tecnicamente impossibile.

devis
25-08-2004, 07:06

Perchè no? E' il miglior gioco di calcio di sempre (almeno fino all'uscita del 4)...

david-1
25-08-2004, 08:44
Originariamente inviato da Andre106
e poi manca OPERATION FLASHPOINT!!!
PAZZI!!!!!

...e Gotich???
Appunto.. e Ghost Recon? :confused:

Correx
25-08-2004, 09:14
gravissima la mancanza di PES3 ! Non è possibile...:eek:
Mafia è un capolavoro ma è troppo indietro...
Poi Frozen Throne al 44 posto e war3 al nono, questa non si è capita...

Blazkowicz
25-08-2004, 13:23
Originariamente inviato da Van Helsing
Questa classifica non rispetta la storia dei videogames.

Porc@ Putt#n# è vero! dove la mettiamo la saga di Legacy of Kain:eek: magari non tutta ma almeno Soul Reaver o il 2 ci potevano stare!!!!!

Qui proprio non ci siamo:incazzed:

Bimbo
25-08-2004, 13:33
IMHO cm4 e pes3 meritano di far parte dei primi 30.
Mafia è troppo indietro come lo è anche deus ex.
E poi manca Tribes.Classifica da buttare...

felice
25-08-2004, 14:53
Apparte che è difficile stilare una classifica dei migliori perchè la cosa mi sembra troppo soggettiva (per farvi capire io eliminerei il genere degli rts come command and conquer e milioni di altri cloni visto che proprio non mi piacciono come genere) ma tra i giochi che mi son molto piaciuti ci sono DEUS EX che metterei al primo posto (molto molto meglio di half life IMHO) e inserirei il grandioso OUTCAST subito dopo!

Ma il seguito di outcast alla fine è definitivamente scomparso?

Jam Manager!!!
26-08-2004, 14:27
Originariamente inviato da felice
Apparte che è difficile stilare una classifica dei migliori perchè la cosa mi sembra troppo soggettiva (per farvi capire io eliminerei il genere degli rts come command and conquer e milioni di altri cloni visto che proprio non mi piacciono come genere) ma tra i giochi che mi son molto piaciuti ci sono DEUS EX che metterei al primo posto (molto molto meglio di half life IMHO) e inserirei il grandioso OUTCAST subito dopo!

Ma il seguito di outcast alla fine è definitivamente scomparso?
Hai ragione...io per esempio metterei i C&C tra i primi 5...é una classifica inutile e impossibile!!!:(