View Full Version : Nuovo Pc non si accende!
Ciao a tutti!
Ho finalmente trovato montato il nuovo pc:
Amd Athlon 2000
MB Asrock K7S8X R3
Ram 256 333MHz
Scheda video Geforce FX5200
il problema è che quando lo accendo cè un accennno a partire e basta...ho controllato tutto ma niente, il pc non parte, si sente solo un tic e basta...
L'alimentatore è da 400W ed è compatibile sia con processori amd che intel, potrebbe essere lui la causa?
Non so che pesci pigliare....
Grazie a tutti!
Ciao
Inlogitech
24-08-2004, 14:31
può darsi che sia la mobo difettosa...ti converrebbe provare ogni singolo pezzo da un amico o con un'altra mobo se la hai
kingvisc
24-08-2004, 15:03
controlla di aver collegato tutto nel modo esatto. se ancora non va, prova a montare tutto fuori dal case, appoggiando i componenti su un piano non elettroconduttivo. se ancora così non va l'unica da fare è provare pezzo per pezzo su un pc che sicuramente funziona
Era l'alimentatore difettoso! ora l'ho cambiato, ma quando accendo la scheda non fa più nessun "bip" di nessun genere e sullo schermo non apparte niente...
Cosa potebbe essere?
tutti i pezzi son nuovi ed è la prima volta che faccio una prova generale...
Se non fa bip e non compare niente mi sa che potrebbe essere la sk madre difettosa.
però quando ieri ho provato con un alimentatore vecchio (prestatotmi da mio amico) il bip lo faceva (e più d'uno)...oggi no, niente di niente...
Originariamente inviato da ydiego
però quando ieri ho provato con un alimentatore vecchio (prestatotmi da mio amico) il bip lo faceva (e più d'uno)...oggi no, niente di niente...
Fatti prestare di nuovo l'alimentatore dal tuo amico e prova con quello!
Quanti bip faceva? Mica tre in rapida sequenza? Potrebbe allora essere la scheda video....
Cmq sul manuale della sk madre c'è il significato dei bip in fase di avvio!
esatto! faceva tre bip in sequenza...
ho riprovato anche con l'alimentatore vecchio e niente bip...
controlla se il dissipatore della cpu e montato nel verso giusto e un errore facile da fare.
E controlla anche che la scheda video sia montata bene,che l'incastro sia ben inserito,a me è successo una volta un problema del genere.
il pc si è deciso a partire...giuro che non ho toccato niente, ha fatto tutto lui, di punto in bianco son ricomparsi i bip, e per la precisione: due bip in sequenza e dopo un attimo un altro.
In ogni caso adesso quando lo accendo mi dice che non trova l'NTLDR e non fa il boot...cosa devo fare?
Leggi qua: http://www.wintricks.it/windxp/xptricks13.html
Finalmente il pc funziona...mi è capitato però che un paio di volte non si avviasse, la MB non faceva i bip e nessun segno di vita. Non ho capito cosa possa essere, ha fatto tutto da solo e ora funziona a meraviglia, qualcuno sa cosa potrebbe essere?
In ogni caso spero che ora continui a funzionare senza problemi...
Grazie per l'aiuto!:D
Ciao Ciao
ho sperato troppo presto...ogni tanto il pc non vuole proprio sapere di accendersi...
qualcuno sa cosa potrebbe essere?
SicurEDITo di aver collegato bene quei bellissimi cavetti che vanno dalla MoBo al Case?? A me è capitato di invertirli, ed ad ogni avvio lui praticamente si spegneva.... (o andava in standBy, adesso non ricordo)
No, non sono del tutto sicuro (notare la O finale ;))! le istruzioni non a tal proposito non sono chiarissime per cui son andato un pò a naso...mi sa che prova a dare un'occhiata...
Originariamente inviato da ydiego
No, non sono del tutto sicuro (notare la O finale ;))! le istruzioni non a tal proposito non sono chiarissime per cui son andato un pò a naso...mi sa che prova a dare un'occhiata...
Sorry, non era voluta
;)
cmq se non sbaglio li puoi lasciare anche scollegati.... basta solo il tasto accensione... Chiedi a qualche esperto....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.