View Full Version : MOAB
Lucio Virzì
24-08-2004, 15:01
Colgo l'occasione di Enzo che non conosceva il significato di questo acronimo per farvi sapere il doppio significato che ha.
MOAB = Mother of All Bombs, la madre di tutte le bombe, un modo carino per denotare, oggi, un ordigno di straordinario potenziale.
Negli anni '40 indicava la bomba atomica, ovviamente.
Ebbene MOAB è anche una regione montagnosa, mi pare nello UTAH, dove è stato estratto l'uranio per le prime bombe.
Certo che gli ammmericani con questi giochini di parole ci vanno matti, eh? ;)
LuVi
quickenzo9
24-08-2004, 15:03
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Colgo l'occasione di Enzo che non conosceva il significato di questo acronimo per farvi sapere il doppio significato che ha.
MOAB = Mother of All Bombs, la madre di tutte le bombe, un modo carino per denotare, oggi, un ordigno di straordinario potenziale.
Ebbene MOAB è anche una regione montagnosa, mi pare nello UTAH, dove è stato estratto l'uranio per le prime bombe.
LuVi
E ninetedimeno apri un 3d per riportare le informazioni prese in google ? Mah!?
Lucio Virzì
24-08-2004, 15:11
Originariamente inviato da quickenzo9
Mi sembrava interessante :confused: e, nonostante possa sembrarti strano, ho una certa cultura personale :confused:
Ammazza quanto rompi, comunque!
LuVi
quickenzo9
24-08-2004, 15:12
Mi sembrava interessante :confused: e, nonostante possa sembrarti strano, ho una certa cultura personale :confused:
Ammazza quanto rompi, comunque!
LuVi
A giudicare dall'opinione del Forum, non sembra che sia io il Campione di rotture...
ClauDeus
24-08-2004, 15:15
A giudicare dall'opinione del Forum, non sembra che sia io il Campione di rotture...
Di PARTE del forum.
Solo per puntualizzare
LuVi
http://slonce.com/ThanksfortheInfo.jpg
Lucio Virzì
24-08-2004, 15:21
Enzo, a meno che mi sfugga qualcosa tu sei qui da pochi mesi, io sono qui da quasi 5 anni, e se ci sono ancora ci sarà qualcuno a cui interessa quello che scrivo, a parte me; te invece mi pare che abbia avuto piu' di una pedata per citare solo gli ultimi tempi.
Volevo solo scrivere una "spigolatura", per citare la Settimana Enigmistica, traendo spunto da un altro post.
Se ti disturba, me ne dolgo (ma sticazzi :asd: ).
LuVi
quickenzo9
24-08-2004, 15:22
Enzo, a meno che mi sfugga qualcosa tu sei qui da pochi mesi, io sono qui da quasi 5 anni, e se ci sono ancora ci sarà qualcuno a cui interessa quello che scrivo, a parte me; te invece mi pare che abbia avuto piu' di una pedata per citare solo gli ultimi tempi.
Volevo solo scrivere una "spigolatura", per citare la Settimana Enigmistica, traendo spunto da un altro post.
Se ti disturba, me ne dolgo (ma sticazzi :asd: ).
LuVi
Tieniti l'amo...non abbocco.
Continua a cercare liti e flames con tutta la folla con la quale ti scanni solitamente.
Lucio Virzì
24-08-2004, 15:23
Tieniti l'amo...non abbocco.
Continua a cercare liti e flames con tutta la folla con la quale ti scanni solitamente.
No, ho solo aperto un thread con una notizia, porca puttana!
E che cazzo, ci vuole tanto a tenerti lontano? :muro:
LuVi
Originariamente inviato da sapatai
http://slonce.com/ThanksfortheInfo.jpg
OT
devo ASSOLUTAMENTE conoscere la fonte di questa immagine...
ma cos'è?
:D
grazie
/OT
Originariamente inviato da Lorekon
OT
ma cos'è?
grazie
/OT
è fatta ad hoc per i forum, assieme a molte altre, direi che è MITTICA, :D
ClauDeus
24-08-2004, 15:25
OT
ma cos'è?
grazie
/OT
Tasto destro - proprietà
Originariamente inviato da ClauDeus
Tasto destro - proprietà
in effetti ci ero andato vicino con un
Tasto destro - salva con nome
LuVi non permetterti più di postare informazioni interessanti.
Ti prego, non provare di nuovo ad alzare il nostro livello culturale rendendoci partecipi di quacosa di nuovo.
FastFreddy
24-08-2004, 17:36
Originariamente inviato da Bardiel
LuVi non permetterti più di postare informazioni interessanti.
Ti prego, non provare di nuovo ad alzare il nostro livello culturale rendendoci partecipi di quacosa di nuovo.
Ma infatti! :O
Già i miei 2 neuroni ancora sani fatto fatica a capire i programmi della De Filippi, e ti ci metti pure tu con queste cose!!!! Ma DDDDDDDDDDaaaaaiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:D :D :D :D :D :D
uffa, tutta questa cultura, ragà, potrei andare seriamente in stack overflow!
dio cristo xò che gente rognosa e acidella che c'è in sto forum: uno non può, per l'appunto, scrivere qualcosa di intelligente e peraltro non offensivo che subito viene attaccato da ste suocere tipo quickenzo che non avranno un c@zzo da fare tutto il di tranne che stare inviperiti tutto il giorno a casa davanti al pc. almeno a me mi pagano x starci....
OT
ma cos'è?
grazie
/OT
dal film DOGMA e una commedia demenziale ed anche divertente.
non lo sapevo! :eek:
che storia!
..:::M:::..
24-08-2004, 19:58
quoto... cmq magari rompe xkè li starai particolarmente simpatico... ah dimenticavo... da ke pulpito arriva la predica... ;)
Avevo letto che la MOAB era la bomba più potente dell'arsenale convenzionale, non una bomba atomica.
:confused:
LittleLux
24-08-2004, 21:41
Originariamente inviato da SaMu
Avevo letto che la MOAB era la bomba più potente dell'arsenale convenzionale, non una bomba atomica.
Bè, oddio, se non ricordo male fu battezzata così (tsar bomba, per i russi) la bomba H da 57 megaton fatta esplodere da Kruscev nell'Ottobre del 1961...comunque è una definizione che si può utilizzare per un ampio spettro di ordigni, sia convenzionali che non, purtroppo.
Ciao
Rettifico, effettivamente è un ordigno di tipo convenzionale, QUI (http://www.fact-index.com/m/ma/massive_ordnance_air_blast_bomb.html) il link con qualche spiegazione.
LuVi
Moab è una regione montagnosa in medio oriente, ed è anche il nome di una cittadina dello Utah.
Meglio Omettere Altre Baggianate.:D
Lucio Virzì
24-08-2004, 21:54
Originariamente inviato da LittleLux
Bè, oddio, se non ricordo male fu battezzata così (tsar bomba, per i russi) la bomba H da 57 megaton fatta esplodere da Kruscev nell'Ottobre del 1961...comunque è una definizione che si può utilizzare per un ampio spettro di ordigni, sia convenzionali che non, purtroppo.
Ciao
Rettifico, effettivamente è un ordigno di tipo convenzionale, QUI (http://www.fact-index.com/m/ma/massive_ordnance_air_blast_bomb.html) il link con qualche spiegazione.
Si si, è un ordigno convenzionale, ma la definizione trae la sua origine da questa storia che vi ho raccontato. ;)
Originariamente inviato da ..:::M:::..
quoto... cmq magari rompe xkè li starai particolarmente simpatico... ah dimenticavo... da ke pulpito arriva la predica... ;)
Ma che stai dicendo? :confused:
LuVi
Lucio Virzì
24-08-2004, 21:56
Moab è una regione montagnosa in medio oriente, ed è anche il nome di una cittadina dello Utah.
Samuele, io non posto ricerche fatte con google, non metto in dubbio che ci sia una regione montagnosa in medio oriente che si chiama moab, ma quella a cui mi riferisco io è una zona dove SONO STATI miei due amici non più di 6 mesi fa.
Ti accordo l'acronimo e lo prendo come innocuo scherzo, però dai, finiscila anche tu. ;)
LuVi
Moab è realmente una città nello Utah, e si trova in un'area in cui vengono estratti materiali che contengono uranio.
Ma la scoperta dei giacimenti di uranio nello Utah risale agli inizi degli anni '50:
http://www.viaggimagazine.it/rpt/2003/06/155-stati-uniti-d-america.php
agli inizi degli anni ‘50 il sud dello Utah ha avuto il suo momento di gloria con la scoperta di giacimenti di uranio.
Non è possibile che negli anni '40 chiamassero l'atomica col nome di una cittadina, in cui i giacimenti di uranio furono scoperti solo nel decennio successivo.
:D;) :p
Lucio Virzì
24-08-2004, 22:09
Moab è realmente una città nello Utah, e si trova in un'area in cui vengono estratti materiali che contengono uranio.
Ma la scoperta dei giacimenti di uranio nello Utah risale agli inizi degli anni '50:
http://www.viaggimagazine.it/rpt/2003/06/155-stati-uniti-d-america.php
agli inizi degli anni ‘50 il sud dello Utah ha avuto il suo momento di gloria con la scoperta di giacimenti di uranio.
Non è possibile che negli anni '40 chiamassero l'atomica col nome di una cittadina, in cui i giacimenti di uranio furono scoperti solo nel decennio successivo.
:D;) :p
Grande Samuele, il re di google.
Ok, allora era negli anni '50 che è stato coniato il termine.
Bravo, se non ci fossi tu sprofonderemmo nell'ignoranza.
LuVi
Si è offeso.:sofico:
Dai, non fare così!:friend:
'stardo
:p
FastFreddy
24-08-2004, 22:21
Comunque gli americani non è che abbiano inventato nulla di nuovo, le FAB-5000 russe della seconda guerra mondiale avevano la stessa capacità distruttiva! ;)
LOL :D Grande :D
25-08-2004, 00:48
Ma che stai dicendo? :confused:
LuVi
sto dicendo ke gpc ti rompe xke li starai sul c.... tantissimo, e poi dico ke è inutile ke dai del rompiballe a lui... quando tu sei il primo a scassare la minchia su tutto. ;)
FastFreddy
25-08-2004, 00:56
Esistono i PVT per scannarsi a vicenda! :rolleyes:
25-08-2004, 00:59
Originariamente inviato da FastFreddy
Esistono i PVT per scannarsi a vicenda! :rolleyes:
gli ho solo spiegato... nn mi sto scannando e nn servo alcun rancore x lui! ;)
jumpermax
25-08-2004, 02:40
colpa tua cattivone! :mad: lo sai che si arrabbia quando lo contraddicono, se ha detto che l'hanno chiamata così per via dei giacimenti negli anni 40' vuol dire che inconsciamente già ne erano consapevoli... :D :D
Lucio Virzì
25-08-2004, 10:42
1) Quickenzo ha rotto perchè è mestruato
2) Samuele ha puntualizzato facendo il professorino, ma è solo un esperto utilizzatore di google, io ho riportato una notizia, frutto della mia esperienza, e l'ho scritta sulla scorta della mia memoria
3) Non ho detto quello che stai dicendo tu, M "edito ke è meglio"
4) GPC e Jumper, avete perso una validissima occasione per farvi i cazzi vostri ed evitare flame gratuiti; avete una seconda possibilità, sfruttatela.
Mi autosegnalo, spero chiudano il thread, visto che non ve ne fotte nulla oltre a flammare; questa sezione sta diventando palesemente inutile, grazie a voi tutti.
LuVi
Swisström
25-08-2004, 10:49
LuVi
beh a me intereserebbe sapere i dati di questa bomba oggi chiamata MOAB (non mi pare sia atomica no?) ...
pero non vedo perche devi flamare verso gli americani anche stavolta :muro: :muro:
Lucio Virzì
25-08-2004, 10:57
Originariamente inviato da Swisström
beh a me intereserebbe sapere i dati di questa bomba oggi chiamata MOAB (non mi pare sia atomica no?) ...
pero non vedo perche devi flamare verso gli americani anche stavolta :muro: :muro:
Ma che dici?!?!!? Flammare di cosa? Stanno rompendo, TUTTI solo perchè ho riportato una cosa che sapevo! :muro:
Swisström
25-08-2004, 11:13
Ma che dici?!?!!? Flammare di cosa? Stanno rompendo, TUTTI solo perchè ho riportato una cosa che sapevo! :muro:
Certo che gli ammmericani con questi giochini di parole ci vanno matti, eh?
questo mi pare un tentativo di "flame"
Lucio Virzì
25-08-2004, 11:20
Originariamente inviato da Swisström
questo mi pare un tentativo di "flame"
Ah, beh, si, segnala ai moderatori che ho scritto "che gli ammericani fanno questi giochetti di parole". :rolleyes:
Ma per favore, vatti a riporre e tieniti queste stronzate per altri thread piu' degni.
LuVi
Alessandro Bordin
25-08-2004, 11:20
Ma ti sembra il modo di partecipare ad una discussione? :confused:
La gente poi ci credo che reagisce... :rolleyes:
Grande Samuele, il re di google.
Ok, allora era negli anni '50 che è stato coniato il termine.
Bravo, se non ci fossi tu sprofonderemmo nell'ignoranza.
LuVi
Lucio, ti ha corretto, google o non google, la differenza è irrisoria.
Anche tu, vedi di impegnarti a rispettare i tuoi intelocutori, anche se non ti sono "simpatici".
Bastava un "grazie della correzione", senza di certo scatenare, ancora una volta, i soliti casini. Perché LO SAI BENISSIMO che rispondendo così escono casini.
Io sono stufo di avere a che fare con 30enni che si comportano come bambini dell'asilo, e mi incazzo perché so che hanno l'intelligenze per capirlo. Il fatto che i miei inviti siano ignorati lo prendo come una mancanza di rispetto nei miei confronti, oltre che a quello di altri.
Per tutti: forse non vi è chiaro un concetto, eccolo.
Qui si vuole discutere di tematiche serie, le vicende personali devono stare fuori. Questo vale PER TUTTI.
Non ne siete in grado (diciamo che non volete)? Bene, ignoratevi.
Guardate che non è questione di nick o non nick, quello che ci rimettete tutti è la vostra faccia. Volete davvero passare per bambinetti pelosi di 80 chili?
Non ci credo. Se così è vi ho sopravvalutati.
Lucio Virzì
25-08-2004, 11:25
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Guardate che non è questione di nick o non nick, quello che ci rimettete tutti è la vostra faccia. Volete davvero passare per bambinetti pelosi di 80 chili?
Non ci credo. Se così è vi ho sopravvalutati.
Peso 76 kg e sono quasi glabro, scimmietta. :D
Ad ogni modo, io la mia faccia, ce la metto, con tanto di nome e cognome, senza alcun problema, a differenza di altri.
In questo caso, ale, la rampognatina non l'accetto, e che cazzo, apro un thread su un argomento serio e arrivano schiere di avvoltoi, chi a puntualizzare quando non serve, chi a denunciare flame, chi a offendere, e che cavolo!
Metteteci un mod di sezione con le palle, fosse anche una reincarnazione di Luciano. ;)
LuVi
suvvia admin, fa parte del gioco beccarsi e ribeccarsi...
finchè non si offende qualcuno, è tutto ok no?
bisogna fermarsi un pelo prima dell'insulto, IMHO, ma fino a lì tutto è lecito, senò diventa un forum per signorine :D
Alessandro Bordin
25-08-2004, 11:27
Ad ogni modo, io la mia faccia, ce la metto, con tanto di nome e cognome, senza alcun problema, a differenza di altri.
In questo caso, ale, la rampognatina non l'accetto, e che cazzo, apro un thread su un argomento serio e arrivano schiere di avvoltoi, chi a puntualizzare quando non serve, chi a denunciare flame, chi a offendere, e che cavolo!
Metteteci un mod di sezione con le palle, fosse anche una reincarnazione di Luciano. ;)
LuVi
Il primo richiamo stato per quickenzo.
La rampognatina te la becchi anche tu ;)
STOP qui per favore :D
LuVi
chi semina vento raccoglie tempesta, Lucio.
se lo apriva qualcun'altro gli avvoltoi non si vedevano.
quanto al mod con le palle.... preferisco senza (senza mod, non con mod senza palle :D )
Alessandro Bordin
25-08-2004, 11:28
suvvia admin, fa parte del gioco beccarsi e ribeccarsi...
finchè non si offende qualcuno, è tutto ok no?
bisogna fermarsi un pelo prima dell'insulto, IMHO, ma fino a lì tutto è lecito, senò diventa un forum per signorine :D
Ti giro la mailbox
[email protected] per farti cambiare idea? :D
Ma lo so, il mio è un richiamo ma cazzo... mi va bene anche che si scaldino i toni, ma SUL TEMA della discussione, non sulle beghe personali.
Lucio Virzì
25-08-2004, 11:30
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Il primo richiamo stato per quickenzo.
La rampognatina te la becchi anche tu ;)
STOP qui per favore :D
Ale, l'ultima puntualizzazione, a me Samuele STA simpatico ma:
Questa è una utile puntualizzazione, alla quale ho anche replicato.
Questa invece no.
E la rampognatina "di gruppo" non me la prendo, visto che in piazzetta sono "costretto" a combattere con un troll che mi sta offendendo e chiedendo certificati di laurea! :D
LuVi
Originariamente inviato da v8_star
dio cristo xò che gente rognosa e acidella che c'è in sto forum: uno non può, per l'appunto, scrivere qualcosa di intelligente e peraltro non offensivo che subito viene attaccato da ste suocere tipo quickenzo che non avranno un c@zzo da fare tutto il di tranne che stare inviperiti tutto il giorno a casa davanti al pc. almeno a me mi pagano x starci....
nessuno ha notato la bestemmia di stò fenomeno da baraccopoli..........
Io spero che non ti paghino in rapporto all'intelligenza....altrimenti lavori in perdita.
Anche senza considerare i contenuti(?)come accentazione e punteggiatura non ci siamo tanto..........
chi semina vento raccoglie tempesta, Lucio.
se lo apriva qualcun'altro gli avvoltoi non si vedevano.
quanto al mod con le palle.... preferisco senza (senza mod, non con mod senza palle :D )
A proposito di mod senza palle........Nea a quest'ora li aveva già sospesi tutti!!:D
dire "dio cristo" è una bestemmia?!
solo se è nominato invano :D
Si.
Adesso faccio il figo e ti posto una sentenza (l'avevo stampata tempo fà per un amico che fà l'arbitro di calcio perchè aveva buttato fuori uno per una cosa simile).
Originariamente inviato da ferste
Si.
Adesso faccio il figo e ti posto una sentenza (l'avevo stampata tempo fà per un amico che fà l'arbitro di calcio perchè aveva buttato fuori uno per una cosa simile).
Se vuoi lo faccio io il figo:
Art. 724 Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti
Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato, è punito con l'ammenda da lire ventimila a seicentomila (1).
Alla stessa pena soggiace chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti.
(1) La Corte costituzionale, con sentenza n. 440 del 18 ottobre 1995, ha dichiarato l'illegittimità costituzionale del presente comma limitatamente alle parole "o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato".
Quindi: solo se offendi. "Dio Cristo" mi sembra più un'invocazione che un'offesa.
Inoltre:
"ROMA - Sparisce dal codice penale la norma che sinora puniva con la reclusione di un anno chi si rendeva responsabile di vilipendio della religione cattolica. Con la sentenza 508, depositata ieri, la Consulta ha infatti dichiarato illegittimo l'articolo 402 del codice penale, per contrasto con i principi di uguaglianza e di libertà di religione. Il caso era stato sollevata dalla Corte di cassazione, secondo cui l'articolo 402, accordando al solo cattolicesimo (definito dalla norma «religione dello Stato») una «tutela privilegiata», finiva per violare gli articoli 3 e 8 della Costituzione e cioè l'uguaglianza di tutti i cittadini senza distinzione di religione e l'uguale liberta di tutte le confessioni davanti alla legge. Identiche le conclusioni della Consulta: in forza dei due principi costituzionali l'atteggiamento dello Stato non può che essere di equidistanza e imparzialità nei confronti di tutte le confessioni religiose, «senza che assumano rilevanza alcuna il dato quantitivo dell'adesione più o meno diffusa a questa o a quella confessione religiosa e la maggiore o minore ampiezza delle reazioni sociali che possono seguire alla violazione dei diritti di una o dell'altra di esse». «Tale posizione di equidistanza e imparzialità - osserva la Consulta- è il riflesso del principio di laicità che, tratto dal sistema delle norme costituzionali, caratterizza in senso pluralistico la forma del nostro Stato». La Corte fa presente tra l'altro che il protocollo addizionale dell'accordo dell’85 che ha modificato il Concordato lateranense «ha esplicitamente affermato il venir meno del principio della religione cattolica come la sola religione dello Stato». Di qui la conclusione che il permanere dell'articolo 402 nel codice penale rappresentava un «anacronismo» a cui si doveva rimediare.
Uther Pendragon®
25-08-2004, 12:04
Originariamente inviato da v8_star
le offese in questo forum non sono ammesse, personalmente non ammetto nemmeno le bestemmie e per concludere A ME MI non di dice...
Adios ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.