Entra

View Full Version : So' rovinato..help!!

Ale_cimet
24-08-2004, 13:58
Problema: utilizzo "anomalo" della memoria!! Da un po' di giorni avevo notato rallentamenti consistenti del sistema..(per consistenti intendo..sigaretta, spuntino, pisolo..etc.). Aprendo il task manager notavo un incremento impressionante della mem utilizzata da explorer e dal fatto che l'utilizzo della cpu era fisso su 100%. Formatto..installo Xp..formatto..installo altra ver Xp..nada! tolgo blok mem 256..tolgo altro block mem 256..nada..rimetto mem..entro nel bios e provo ad eliminare o.c. (pc stabile da circa 6 mesi) e leggero miglioramento..nel senso ke tutto sembra funzionare bene fin quando non apro l'esplora risorse..poi nuovamente memoria okkupata!! aiuto..si è bruciato qualcosa? e se si potete suggerirmi cosa??
:mc:

valerio86
24-08-2004, 14:01
Originariamente inviato da Ale_cimet
Problema: utilizzo "anomalo" della memoria!! Da un po' di giorni avevo notato rallentamenti consistenti del sistema..(per consistenti intendo..sigaretta, spuntino, pisolo..etc.). Aprendo il task manager notavo un incremento impressionante della mem utilizzata da explorer e dal fatto che l'utilizzo della cpu era fisso su 100%. Formatto..installo Xp..formatto..installo altra ver Xp..nada! tolgo blok mem 256..tolgo altro block mem 256..nada..rimetto mem..entro nel bios e provo ad eliminare o.c. (pc stabile da circa 6 mesi) e leggero miglioramento..nel senso ke tutto sembra funzionare bene fin quando non apro l'esplora risorse..poi nuovamente memoria okkupata!! aiuto..si è bruciato qualcosa? e se si potete suggerirmi cosa??
:mc:
Fai una bella scansione con un programma Antivirus...

Ale_cimet
24-08-2004, 14:09
norton?? rilevato..niente!! ke faccio provo con altro av? quale?? cmq grazie

valerio86
24-08-2004, 14:12
norton?? rilevato..niente!! ke faccio provo con altro av? quale?? cmq grazie
Non penso che serva ma prova con AntiVir.

Ale_cimet
24-08-2004, 14:14
ok proverò..ora sono in office e non puedo..ti comunico giov!! se cmq qulache altra buon anima avesse suggerimenti particolari..beh bene accetti!

TripleX
24-08-2004, 19:22
sicuramente hai qualche settore hd danneggiato classici sintomi....l'hd sempre on e la cpu occupata del resto dopo il format pur se avevi virus li ha cancellati...quindi;)

Ale_cimet
25-08-2004, 11:54
Thanks mille..ed ora ke fare? unica solution cambio hd o si può intervenire in qualke mod? vita rimasta? si possono fare prev??

thotgor
25-08-2004, 13:18
prova prima a formattare.

Ale_cimet
25-08-2004, 17:14
Formattare in ke senso?? l'ho già fatto due volte prima di ciascuna installaz dell'os..quella rapida però..ke dici procedo con una norm??

Ale_cimet
29-08-2004, 18:58
Ok confermo problemi con hd_ho provato a non accedere sul disk in questione e il sistema sembra improvvisamente guarito dai suoi mali! ora..ke fare? butto l'hd nel cazzonetto o posso farci qualcosa? ci sono sw ke pozzono aiutarmi???:confused:

Stivmaister
29-08-2004, 20:41
Ok confermo problemi con hd_ho provato a non accedere sul disk in questione e il sistema sembra improvvisamente guarito dai suoi mali! ora..ke fare? butto l'hd nel cazzonetto o posso farci qualcosa? ci sono sw ke pozzono aiutarmi???:confused:
Che HD è? Marca, modello?

Magari ha qualche cluster danneggiato.........

JMKeynes
29-08-2004, 21:16
Prova a fare qualche test con le utility del produttore dell'HD (tipo PowerMax per Maxtor) e vedi cosa viene fuori, dopo di che potresti procedere con una formattazione a basso livello.
Ciao.

QBalle
30-08-2004, 08:44
LLF