View Full Version : Quanto assorbono le schede di ultima generazione!
Potete leggere questo interessantissimo articolo:
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/ati-vs-nv-power.html
Vengono ampiamente trattati tutti gli aspetti delle GPU ATI e NVIDIA sotto l'aspetto dell'assorbimento.
FINALMENTE ,........., un articolo da molti chiesto!!!:D
renatofast
24-08-2004, 16:10
grandioso :eek:
Sono contento che è stato gradito da qualcuno!
zerothehero
24-08-2004, 17:17
MySQL: Can't create a new thread (errno 35). If you are not out of available memory, you can consult the manual for a possible OS-dependent bug
??
zerothehero
24-08-2004, 18:19
http://www.xbitlabs.com/images/video/ati-vs-nv-power/nvidia_total.gif
http://www.xbitlabs.com/images/video/ati-vs-nv-power/ati_total.gif
molto interessante..:D
kingvisc
24-08-2004, 18:22
interessantissimo.. ora capisco perchè la mia 9800 è così calorosa :eek:
Dark Schneider
24-08-2004, 19:38
Ottimo articolo. :)
Dark Schneider
24-08-2004, 19:39
Originariamente inviato da kingvisc
interessantissimo.. ora capisco perchè la mia 9800 è così calorosa :eek:
Beh la 9800 ha anche il processo produttivo a 0.15 micron tieni conto.
Cmq per il calore dipende anche dall'efficenza del sistema di raffreddamento. Per dirti la mia 6800 GT scalda meno. :)
KenMasters
24-08-2004, 19:41
Originariamente inviato da zerothehero
MySQL: Can't create a new thread (errno 35). If you are not out of available memory, you can consult the manual for a possible OS-dependent bug
??
usi un browser alternativo? a me con opera fa la stessa cosa... prova con ie :rolleyes:
per piacere mi chiarite la differenza precisa tra idle e burn nello schema???
Grazie.
Idle = riposo;
burn= Bruciare= massime prestazioni = scheda "sotto torchio"
Ti ringrazio. Cmq fatemi sapere se è buona questa marca Tecnoware, voi che ne capite di alimentatori.
Originariamente inviato da Pakys
Ti ringrazio. Cmq fatemi sapere se è buona questa marca Tecnoware, voi che ne capite di alimentatori.
Ci sono solo 2 marche di alimentatori:
Enermax e Antec.
Tutto il resto uno vale l'altro, ovverosia poco.
bello, ma come mai la 9800xt consuma + della 9800pro?
Per via dei 128MB di memoria in più per chè a pari frequenze consuma di +.
Giusto?
renatofast
25-08-2004, 10:07
Originariamente inviato da Jerry65
Enermax e Antec.
Anche i chieftech e i thermaltake vanno benone
ma ho visto pure i codegen 400 che non saranno eccezionali ma se la cavano ;)
Originariamente inviato da Jerry65
Enermax e Antec.
Mi pare un pò esagerata come affermazione.
Ryu Hoshi
25-08-2004, 10:58
Mi stavo chiedendo se un un alimentatore da 400W è in grado di far andare una x800 pro.
Voi che ne dite?
Originariamente inviato da Ryu Hoshi
Mi stavo chiedendo se un un alimentatore da 400W è in grado di far andare una x800 pro.
Voi che ne dite?
Se è un buon alimentatore senza dubbio, se è marca cavallo penso vado a culo :sofico:
Ryu Hoshi
25-08-2004, 11:23
Io ho questo: FORTRON FSP-400-60PN 400WATT ATX
Dici che ce la faccio a mettere una x800pro?
Sistema in sign.
Che io sappia il fortron è un ottimo alimentatore....tra l'altro è stato anche usato per fare record di overclock pazzeschi, quindi penso proprio che ce la faccia.
Ryu Hoshi
25-08-2004, 11:33
Grazie, cmq tieni presente che ho 2 hd, lettore DVD, masterizzatore DVD, 3 ventole nel case e il neon.
Mi piacerebbe sentire anche il parere di qualcuno che l'ha comprata.
stando al sito della Ati, la x800pro non necessita di alimentazione specifica, quindi se a me gira la 9800xt su un "sunny 400w" che costa 15 euro, non vedo perche' non dovrebbe girarti la x800pro che consuma meno, su di un alimentatore sicuramente meglio del mio...
[B]se a me gira la 9800xt su un "sunny 400w" che costa 15 euro, non vedo perche' non dovrebbe girarti la x800pro che consuma meno, su di un alimentatore sicuramente meglio del mio...
Scusami io con la 9800pro, la tua stessa mobo e il 2400+ ho bruciato 2 alimentatori economici da 400W dopo mezz'oretta di gioco al massimo. Ho dovuto optare per un Tecnoware a 2 ventole (discreto ma lontano dagli eccellenti Enermax) da 450 W che mi ha risolto il problema. Ma mica quando giochi stacchi qualche altra periferica? Perchè a me diventavano ferri da stiro e si bruciavano.
Secondo me con gli alimentatori economici va a culo.
zerothehero
25-08-2004, 13:11
Originariamente inviato da KenMasters
usi un browser alternativo? a me con opera fa la stessa cosa... prova con ie :rolleyes:
è ie..cmq ora è a posto.
Originariamente inviato da Pakys
Scusami io con la 9800pro, la tua stessa mobo e il 2400+ ho bruciato 2 alimentatori economici da 400W dopo mezz'oretta di gioco al massimo. Ho dovuto optare per un Tecnoware a 2 ventole (discreto ma lontano dagli eccellenti Enermax) da 450 W che mi ha risolto il problema. Ma mica quando giochi stacchi qualche altra periferica? Perchè a me diventavano ferri da stiro e si bruciavano.
Io non stacco niente... sono riuscito a giocare anche con 2 hdd, un masterizzatore e un dvd... la scheda mi si scalda tanto (80°) e l'alimentatore diventa abbastanza caldo, ma ha retto anche 3 ore ininterrotte di need for speed senza fare una piega...
Secondo me il tuo alimentatore va piu' che bene per tale scheda, sul mio sistema tra pochi giorni dovrei montarci la x800xt (quando si degnera' di uscire ovviamente :)) quindi ti faro' sapere ;)
Ok attento però!
Accertati che il tuo alimentatore non sia proprio di quelli molto economici che si bruciano senza andare in protezione (come i miei vecchi:bsod: ) così almeno lo sostituisci e lo conservi e non lo butti.
Ryu Hoshi
25-08-2004, 14:35
Ok, effetivamente il tuo discorso non fà una piega.
Fammi sapere appena la monti!
Praetorian
25-08-2004, 16:36
io mai avuto problemi di nessun tipo nemmeno dopo ore ore ore ore ore ed ore di gioko...
conclusione:
go buy a good ali
fabiannit
25-08-2004, 17:43
Bell'articolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.