View Full Version : Meglio Audigy o audio on board?
killer978
24-08-2004, 14:57
Ragazzi mi serve un vostro parere!
Stamani mi è arrivata la DFI NFII Lanparty che da quanto ne so monta un bel audio a 6 canali + Soundstorm, allora siccome ora nel pc ho un Audigy 1 mi chiedevo se la devo montare su questa mobo sacrificando un po di spazio oppure provo il sound storm sulle mie casse 5.1?
Perche se l'Audigy e poco meglio del soundstorm allora non la monto visto che ho un impianto a liquido e lo spazio non basta mai! Ma se ci sono grosse differenze in termini di qualita allora la monto!
Cosa mi consigliate:confused:
valerio86
24-08-2004, 15:00
Originariamente inviato da killer978
Ragazzi mi serve un vostro parere!
Stamani mi è arrivata la DFI NFII Lanparty che da quanto ne so monta un bel audio a 6 canali + Soundstorm, allora siccome ora nel pc ho un Audigy 1 mi chiedevo se la devo montare su questa mobo sacrificando un po di spazio oppure provo il sound storm sulle mie casse 5.1?
Perche se l'Audigy e poco meglio del soundstorm allora non la monto visto che ho un impianto a liquido e lo spazio non basta mai! Ma se ci sono grosse differenze in termini di qualita allora la monto!
Cosa mi consigliate:confused:
Il Sounstorm dell'nforce2 è ottimo per uso domestico, quindi se non hai particolari pretese usa quello!
killer978
24-08-2004, 15:13
Mi interessa soprattutto nei giochi mi sai dire com'e e se è supportato!
Comunque ho visto che anche il soundstormaa 64 voci3d come l'audigy quindi va meglio dell'SbLive.
Spero che sia compatibile con la maggior parte delle applicazioni e non abbia problemi come la Creative sui driver
valerio86
24-08-2004, 19:47
Originariamente inviato da killer978
Mi interessa soprattutto nei giochi mi sai dire com'e e se è supportato!
Comunque ho visto che anche il soundstormaa 64 voci3d come l'audigy quindi va meglio dell'SbLive.
Spero che sia compatibile con la maggior parte delle applicazioni e non abbia problemi come la Creative sui driver
Qualità audio eccellente (per essere un audio integrato), e fino ad adesso non ho avuto nessun problema. Inoltre il programma che la gestisce (NwMixer) è davvero completo.
io ho avuto tempo fa una mobo con soundstorm , ora ho preso la audigy 2 zs , e cmq non ce paragone specialmente nei giochi e dvd , ,ma anche il semplice mp3 si sente meglio con la audigy ;)
ToysLand
24-08-2004, 20:55
anche io ho provato le due soluzioni e devo dire che non c'è paragone...
pensa solo che la audigy costa quasi come tutta la mobo :P (stò esagerando ma un fai un rapporto e vedi...)
Anche io prima utilizzavo l'audio integrato, poi ho acquistato la Audigy 2 e devo dire che la resa audio e' nettamente superiore in tutto e per tutto!! ;) ;)
II_Elessar_II
24-08-2004, 21:47
Sicuri che la lanparty abbia audio integrato soundstorm? Io guardando su un sito dalla quale dovrei acquistarla appena torna disponibile vedo come caratteristiche audio ac '97, e uguale anche sul sito ufficiale della dfi....che mi dite?
Originariamente inviato da II_Elessar_II
Sicuri che la lanparty abbia audio integrato soundstorm? Io guardando su un sito dalla quale dovrei acquistarla appena torna disponibile vedo come caratteristiche audio ac '97, e uguale anche sul sito ufficiale della dfi....che mi dite?
se ha il mpc-t ha il soundstorm ,almeno credo ;)
Originariamente inviato da ToysLand
pensa solo che la audigy costa quasi come tutta la mobo :P (stò esagerando ma un fai un rapporto e vedi...)
be costa di piu visto che la audigy 2 zs costa 140 circa , una mobo con nforce2 e soundstorm viene sulle 110 tipo la asus deluxe
II_Elessar_II
25-08-2004, 00:34
No xke se x caso nn avesse il soundstorm a quel punto comprerei anche una schifosa sb live 5.1 player x una trentina d'euro, almeno ho una scheda audio decente rispetto all'ac97..
killer978
25-08-2004, 17:51
Oggi l'ho montata e ha il soundstorm l'audio sembra di buona qualità l'unico problema che ho che il sub si sente nella cassa centrale e viceversa qualcuno sa come mai?
Ma soprattutto come fare per risolvere il prob?
DonaldDuck
25-08-2004, 23:02
Ciao
leggiti questa prova comparativa (http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=60&pag=4) (compreso il Soundstorm). Manca solo la Audigy2 e la Terratec 7.1 Universe.
Ciauz:)
Io metterei l'audigy ad occhi chiusi!
Io ho una Audigy 2 ZS... CREATIVE RULEZ! :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.